[Recensione] - Wurkkos TS30S SBT90.2 5700K - By Argo

Qui trovate le recensioni degli utenti
Avatar utente
Argo
Messaggi: 580
Iscritto il: 17/01/2013, 15:01

[Recensione] - Wurkkos TS30S SBT90.2 5700K - By Argo

Messaggio da Argo » 26/10/2022, 16:57

1) Disclaimer
2) Premessa
3) Introduzione
4) Confezione
5) Materiali, assemblaggio, lavorazione, finiture, anodizzazione
6) Specifiche
7) Interfaccia utente
8) Led, resa luminosa
9) Esperienza d'uso e beamshots
10) Conclusioni
11) Aspetti positivi
12) Aspetti negativi
13) Aspetti neutri
14) Voto finale
15) Suggerimenti
16) Bonus


1) Disclaimer
La torcia mi è stata inviata da Wurkkos per la recensione.
In realtà mi sono state inviate due unità, si capirà il perchè leggendo la recensione.

Sempre più spesso mi trovo ad usare torce durante le mie escursioni o nella vita quotidiana, pertanto mi definisco un utilizzatore che con il tempo è diventato anche appassionato.
Oltre a indicare dati oggettivi e misurazioni, cercherò di essere sempre molto chiaro nell’evidenziare pregi e difetti, nell’esporre le impressioni durante l’uso e ciò che mi piacerebbe vedere o ottenere.
Tutte le foto, le info, le misurazione, salvo diversa indicazione sono farina del mio sacco.
Faccio tutto questo perché mi diverte, il mio è un hobby ed un piacere, nella vita faccio tutt’altro, quindi chiedo scusa in anticipo ai professionisti del settore, agli appassionati ed ai semplici utenti per gli errori che sicuramente sono e saranno presenti nelle mie pagine.
Se notate errori, refusi o avete altre segnalazioni da fare, comunicatelo per favore, sarò lieto di aggiornare le mie pagine con le vostre segnalazioni.


2) Premessa.
Il formato medio è uno dei settori più agguerriti del mondo delle torce, sono infatti presenti tanti modelli, declinati secondo le più svariate preferenze, ed è possibile scegliere senza problemi il modello più adatto alle proprie esigenze.
Questa volta siamo di fronte ad una media con un riflettore di discrete dimensioni, al potente led SBT90.2 ed al firmware Andúril.
Gli ingredienti per una ricetta interessante ci sono tutti. Vediamo come si comporterà sul campo.
Immagine


3) Introduzione
La TS30S è l'evoluzione della TS30 e da questa eredita il form factor, ma cresce in dimensioni e peso, mentre il comparto led passa da 3X SST40 ad 1X SBT90.2, entrambe alimentate da una singola cella 21700.
(le seguenti immagini sono prese dal sito Wurkkos)
Immagine


4) Confezione:
La torcia giunge in un cartonato onda singola, nella classica grafica bianca e gialla Wurkkos.
All'interno del materiale sintetico sagomato per ospitare e proteggere il contenuto:

-torcia
-manuale di istruzioni (inglese e tedesco) e di primo utilizzo (inglese)
-2 o-ring di ricambio
-cordino
-cavo usb-a/usb-c
-tubo riduttore batteria da 21700 a 18650
-batteria 21700 da 5000mAh
-strike bezel
Immagine

N.B.
come evidenziato sulla pagina del produttore le nuove torce realizzate verranno spedite con il solo bezel merlato, lo strike bezel non sarà più presente in confezione ed infatti la seconda unità che ho ricevuto non aveva questo accessorio.
Immagine


5) Materiali, assemblaggio, lavorazione, finiture, anodizzazione:
La torcia è in alluminio 6061 nella classica anodizzazione nera.
Il manuale riporta un tipo di finitura anti-abrasiva di tipo III.
La lavorazione del metallo e l'anodizzazione sono più che buoni, quest'ultima ha una finitura appena più lucida ed un colore leggermente più profondo rispetto ad altre torce.
Gli unici difetti riscontrati sono stati i piccoli granelli di polvere nera, all'interno della lente, sul riflettore e sul MCPCB. La seconda unità ricevuta, non presenta questi difetti, risultando impeccabile.
Bene le filettature che scorrono in maniera fluida e senza incertezze.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Bezel:
la mia (prima) unità è dotata di due bezel, entrambi in acciaio ed entrambi con una finitura grigio opaco.
Il primo più compatto e leggero è di tipo merlato, il secondo di tipo strike, più importante per dimensioni e peso è davvero imponente ed aggressivo.
Immagine

Lente:
vetro minerale temperato.
Immagine

Riflettore:
in alluminio, tornito con finitura a specchio (SMO)

Testa:
Al di sotto del bezel, troviamo delle alette fresate, ben fatte, senza angoli vivi, che aumentano la superficie di scambio di calore intervallate da solchi longitudinali che evitano che la torci rotoli quando adagiata su un piano inclinato.
A seguire troviamo lo switch con copertura morbida di colore grigio che lascia trasparire il colore dei due piccoli led sottostanti, circondato all'esterno da un piccolo anello blue elettrico. Ai lati dello switch, alette fresate, più basse rispetto alle precedenti.
All'interno dell'interruttore i due led forniscono informazioni sullo stato di ricarica, e sono programmabili per intensità e tipo di lampeggio, ben visibili sia a torcia accesa che spenta, anche sotto il sole.
Ruotando la torcia, si trova il tappo in silicone che impermeabilizza la porta usb-c: bene fatto, di dimensioni leggermente maggiori rispetto alla fresatura, che chiude quasi a pressione il varco. La sensazione che si ha è di ottima tenuta stagna.
La USB-C è abbastanza centrata nella fresatura della testa e l'inserimento dello spinotto è agevole e preciso.
Il lettering delle stampe, presenti sotto il bezel e sotto lo switch, è ben fatto e non presenta sbavature o errori.
Immagine

All'interno, sul driver, che sembra incollato, troviamo il polo positivo con un'ampia superficie di contatto, a differenza della coda dove sono presenti due molle di diversa dimensione.
Sul driver mi sarebbe piaciuto trovare i contatti per l'aggiornamento del firmware: è un dettaglio per smanettoni, ma scommetto che a molti sarebbe piaciuto poter installare una versione aggiornata del firmware.
Immagine

Disassemblando la torcia troviamo diversi componenti, procedendo dall'alto verso il basso:
-bezel in acciaio
-bezel in alluminio
-guarnizione
-lente
-guarnizione
-riflettore
-anello centra-led
-MCPCB con led
Immagine


Corpo:
fresato con motivo geometrico a quadretti presenta entrambe le filettature anodizzate, è quindi possibile effettuare il lockout fisico da entrambi i lati.
Non può essere usato con orientamento arbitrario perchè il diametro della sezione a contatto con la testa è maggiore rispetto a quella in contatto con la coda.
Immagine

Coda:
ampia, con fresature longitudinali che migliorano l'impugnatura ed il grip.
Presenti due spalle che permettono di usufruire del tailstanding e su cui si può installare il lanyard.
Non è presente interruttore tattico.
All'interno, nel polo negativo, è presente una doppia molla dorata.
Immagine

Filettature:
Tutte di buona fattura, non ci sono bave o difetti di lavorazioni, i segmenti si avvitano molto dolcemente e con facilità.
Presente uno strato di grasso uniforme.

O-ring:
Sono presenti 4 o-ring: i primi due, di dimensioni maggiori, posizionati sopra e sotto la lente, i restanti due localizzati sul corpo in prossimità della testa e della coda rispettivamente.

Lanyard:
classico cordino in colorazione nera.

Batteria:
A corredo della torcia una batteria 21700 marchiata Wurkkos da 5000mAh dichiarati.
Al test di capacità ha registrato 4532mAh, quindi una variazione del 9,36% dai dati di fabbrica.
Immagine


6) Specifiche:
• LED: Luminus SBT90.2 5700K 70 CRI
• UI: Andúril
• Materiale: lega di alluminio 6061
• Anodizzazione: tipo III
• Avvertimento di bassa tensione: sì
• Protezione inversione di polarità: sì
• Tipo di lente: vetro minerale temperato
• Riflettore: liscio
• Posizione dell'interruttore: testa
• Memoria: sì
• Basamento della coda: sì
• Flusso luminoso: 6000LM (dichiarato)
• Tiro: 952m (dichiarato)
• Batteria: Wurkkos 21700 5000mAh
• Diametro testa: 55mm
• Lunghezza: 153 millimetri
• Peso della torcia senza batteria e bezel: 221g
• Peso bezel merlato: 25g
• Peso strike bezel: 70g
• Peso batteria: 74g
• Impermeabilità: IPX8


7) Interfaccia Utente:
Andúril è la mia UI preferita perchè personalizzabile e configurabile secondo i propri gusti o necessità.
La TS30S come firmware utilizza Andúril 1 by ToyKeeper, non è la versione più aggiornata, ma svolge sempre e comunque un'ottimo lavoro.
Immagine


8) Led e resa luminosa:
Il led è un Luminus SBT90.2 5700K 70CRI
Di seguito misurazioni a livello 7 di potenza su cartoncino grigio 18%.
Immagine

Il led sulla prima unità ha una dominante verdognola visibile sopratutto ai livelli più bassi di potenza mentre la temperatura colore tende a salire passando dal livello 1 al turbo. Il led sulla seconda unità ha meno dominante verde ed anche qui la temperatura tende a salire alzando la luminosità.
Questa differenza tra led è una cosa normale, non tutti i led sono uguali al 100% e comunque la differenza nei miei esemplari è minima.
Considerando la tipologia di led, reputo buona sia la tina che la dominante di colore dal livello 5 di potenza in su, mentre sotto questo livello il verde è visibilmente più presente ma lo si nota solo quando si usa la torcia su superfici bianche o comunque molto chiare.
Misurando la potenza di picco siamo ben lontani dai 6000LM dichiarati, penso che nella migliore delle ipotesi non si vada oltre i 4500lumen.

Runtime

Ho impostato il taglio termico a 55 °C, ma per un uso senza guanti sarebbe meglio un valore di 50°C.
Runtime comparativo di 20 minuti con campionamento ogni 30s nei primi 5 minuti e successivamente ogni minuto dopo il quinto minuto.
Immagine

Quello che si evince chiaramente è che raffreddando la torcia si ottengono prestazioni nettamente superiori: il turbo è mantenuto a livelli molto alti per circa 3,5 minuti e con un total lumen output più che decente.
Le prestazioni senza raffreddamento sono assai deprimenti, il taglio di corrente mortifica enormemente le capacità di questa torcia.
Nell'uso reale, con le temperature autunnali notturne quello che si verifica è una via di mezzo tra le due differenti misurazioni (con e senza raffreddamento), ovvero si avverte chiaramente che la torcia genera subito calore specialmente ai livelli più alti, tuttavia gestendo in maniera attenta il livello di potenza si riesce ad ottenere un output decente per diverso tempo. A causa del calore generato non è sicuramente la torcia più gradevole da usare nelle uscite notturne, perchè di tanto in tanto si è costretti ad abbassare la potenza per gestire le temperature.
Se mai questa torcia verrà aggiornata è proprio qui che mi aspetto ed auguro un miglioramento, con una migliore efficienza energetica, magari utilizzando un driver più performante ed una migliore dissipazione termica.

Fascio luminoso
A differenza di altre torce da tiro pure, di queste dimensioni, che hanno generalmente uno spot molto più stretto stretto ed uno spill molto debole, qui abbiamo uno spot più grande ed ugualmente luminoso ma sopratutto uno spill che per la sua luminosità risulta usabilissimo anche quando si necessita di una torcia flood. Non sono presenti anelli o artefatti.
Usando lo strike bezel, il fascio luminoso ne risulta leggermente modificato: spill con diametro inferiore e dal profilo a petali di fiore.
Immagine

Alcuni scatti comparativi con altre torce.
WB 5000K
Immagine
Immagine


9) Esperienza d’uso:
Torcia di medie dimensioni con una testa da 55mm di diametro esterno.
È possibile trasportarla nelle tasche dei pantaloni o della giacca, ma le dimensioni e sopratutto il peso si faranno sentire con il tempo, quindi se si deve camminare a lungo meglio inserirla nello zaino.
A livello dimensionale possiamo considerarla una C8 in versione oversize.
Immagine


Lo switch elettronico in testa è uno dei miei preferiti: ottima visibilità, ottima corsa, ottimo feedback tattile e sonoro.
Molto belli i bezel in acciaio satinati, sia esteticamente sia al tatto, regalano una sensazione di solidità e robustezza ed è sempre un piacere trovare accessori nella confezione, sopratutto se il prodotto ha un prezzo molto concorrenziale come in questo caso.
Immagine

Posizionando la torcia sullo strike bezel è possibile usarla come lampada.
In questa posizione è molto stabile ed esteticamente ricorda un razzo in partenza.
Immagine

L'impugnatura ed il grip sono buoni, la testa è più pesante rispetto al corpo-coda, sopratutto con lo strike bezel.
Il peso è localizzato prevalentemente nella parte anteriore della torcia, tuttavia il bilanciamento non è male.
Si usa come una torcia di medie dimensioni con il pollice che si posiziona immediatamente sullo switch, ma avrei preferito una coda con lo stesso diametro del corpo per dare maggiore continuità all'impugnatura, perchè impugnandola noto la differenza di diametro e la trovo meno ergonomica rispetto ad altre torce. Si parla parlando di finezze e di gusti personali, quindi niente che possa inficiare il buon funzionamento della torcia, ma preferisco scriverlo come ho fatto con altri modelli.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

La prima prova sul campo che faccio è quella di immersione:
Ho lasciato in 20 cm di acqua la TS30S per circa 10 minuti: il vetro si è appannato e l'interno è risultato allagato.
Esame non superato e per una torcia venduta come certificata IPX8 non è un buon risultato.
Se si osserva la foto con la torcia in acqua si può notare come sul lato sinistro del bezel siano presente delle bolle d'aria, che ahimè sono state premonitrici.
Le guarnizioni su porta USB, coda e corpo hanno tenuto tenuto bene, mentre quelle in testa no:
l'acqua è entrata nella testa arrivando fino in fondo al led e molto probabilmente anche sul circuito.
Dopo un pò la torcia ha smesso di funzionare correttamente.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Può capitare che un'unità sia fallata, che un o-ring sia andato fuorisede o che non sia stato messo sufficiente grasso sui filetti, quindi ho contattato il servizio clienti per spiegare l'accaduto e chiedere spiegazioni.
Dopo avermi chiesto ulteriori dettagli dell'evento, hanno risposto che la TS30S è certificata IPX8, allegando un video con il loro test di immersione e che avrebbero provveduto a spedirmi una nuova unità per concludere la recensione.
Dopo aver ricevuto la seconda unità e dopo aver fatto le ultime foto e misurazioni, l'ho subito testata per l'immersione e questa volta è uscita indenne dal test, superando senza conseguenze 15 minuti di immersione.
Immagine

Di notte, in ambiente naturale, si nota subito come questa TS30S sia dotata di un bellismo fascio di luce, un tiro incredibile ed uno spill ampio e luminoso che permette di usarla con soddisfazione anche a breve e medio raggio.
Le immagini parlano da sole: un muro di luce che taglia le tenebre arrivando ad illuminare a giorno il sentiero.
Un mostro di potenza se consideriamo lumen, tiro e l'ampia area illuminata.
Il turbo è divertimento puro.

Foto:
ISO 1000
26mm f1.6
1/21s
WB5000

Controllo-5-6-7-turbo:
Immagine

Turbo:
Immagine


È un piacere avere a disposizione tutta questa luce ed anche obiettivi molto lontani a 300-500-600 metri non sono un problema.
Alcune foto con target a distanza di molti metri.
Foto:
ISO 1000
26mm f1.6
1/21s
WB5000

340m
Controllo-5-6-7-turbo:
Immagine

340m
Turbo:
Immagine

460m
Controllo-5-6-7-turbo:
Immagine


640m
Turbo:
Immagine


Questa Wurkkos sembrerebbe una torcia perfetta: dimensioni compatte, gran tiro ed ottimo spill, ma ahimè non è tutto oro quel che luccica.
Tutta questa potenza in una torcia cosi compatta si fa sentire, viene generato tanto calore che in un paio di minuti porta ad un taglio drastico delle performance. Gli oltre 20A di pilotaggio del driver, in turbo, incidono negativamente sulla batteria che viene drenata in poco tempo.
Quindi in turbo è fantastica, ma in poco tempo diventa calda e riduce notevolmente la carica della batteria. Non è una torcia pensata per essere pilotata al massimo per lungo tempo.
Se si vuole usare la torcia per lungo tempo è bene non spingersi oltre il livello 6 di potenza.


10) Conclusioni
La TS30S con un prezzo di circa 70€ (batteria e spedizione inclusa) sullo store ufficiale è un prodotto interessante, sopratutto se si considera che il solo led SBT90.2 montato sul MCBCP si trova sul mercato a circa 35-40€ spedito.
Pensando ad un utilizzatore ideale, propenderei verso un utenza che ha bisogno di tanto tiro ed un grande area illuminata per massimo di 1-2 minuti, ad esempio chi ha necessità di controllare una tenuta, un'area privata o degli animali.
È pur vero che grazie all'ampio e luminoso spill è perfettamente a suo agio anche nell'uso quotidiano, ad esempio per brevi tragitti al buio o per portare a spasso il cane, con il vantaggio di avere una ottima riserva di potenza e di tiro da usare al bisogno.
Con un paio di diffusori (uno bianco ed uno rosso) in confezione sarebbe anche una buona candidata come torcia da portare in campeggio insieme ad una frontale.
Concludendo: se la considero nel suo insieme, valutando prezzo, dimensioni, potenza e tiro, posso dire che questa torcia mi è piaciuta e che è un prodotto interessante, a patto però di non sbagliare finalità di utilizzo.
Se si vuole acquistare una torcia per provare l'SBT90.2 senza svenarsi è sicuramente un buon acquisto. Se si cerca una torcia da mantenere al livello 7 o in turbo per lunghe sessioni, allora non è il prodotto adatto.
Penso che con alcuni miglioramenti, anche a fronte di un aumento ponderato del prezzo, potrebbe diventare una ottima torcia tuttofare.


11) Aspetti positivi:
1) Potenza, tiro e fascio luminoso
2) Prezzo
3) Dimensioni compatte considerando potenza e tiro
4) Bezel in acciaio

12) Aspetti negativi:
1) Le specifiche di emissione luminosa non sono veritieri: i lumen di picco, nel mio caso, variano del 30% dal dichiarato.
2) In turbo tanto calore emesso e rapido drain della batteria
3) il disegno della coda non è l'ideale per il tailstanding, specialmente quando si installa il lanyard

13) Aspetti neutri:
1) manuale presente solo in inglese e tedesco
2) le nuove torce prodotte non hanno più in confezione lo strike bezel
3) nel catalogo Wurkkos avrei preferito trovare accessori come i diffusori o un cordino più grande e strutturato


14) Voto finale:
7/10


15) Suggerimenti
Provo a dare dei suggerimenti, indicando quello che mi sarebbe piaciuto trovare, consapevole che ogni miglioramento potrebbe comportare un aumento del prezzo anche notevole andando a stravolgere il price target.

1) Ciò che reputo più importante: un driver più efficiente e performante ed una migliore dissipazione termica per gestire l'elevata quantità di calore generata.

2) Ho apprezzato molto il doppio bezel in acciaio, perchè mi piace la possibilità di personalizzare la torcia, tuttavia ammetto che non è il massimo della comodità avere un altro accessorio da mettere nello zaino.
Mi piacerebbe una soluzione 2 in 1 ovvero un bezel che possa essere ruotato all'occorrenza come sulla Mankerlight Striker e magari su cui si possa avvitare anche un diffusore.
(le seguenti foto sono prese dal sito www.mankerlight.com)
Immagine

3) È possibile usufruire del tailstanding con questa torcia, ma la situazione si complica quando si installa il lanyard.
Il consiglio è quello di cambiare il disegno delle fresature sulla spalle della coda, in modo tale che il cordino non sia di intralcio.
Trovo molto utile e razionale il designo della coda della Convoy M21F, una soluzione simile sarebbe molto comoda.
Immagine

4) possibilità di aggiornare il firmware, tramite contatti sul driver oppure con un driver non incollato.


16) Bonus
Ho pensato che sarebbe stato carino usare questa Wurkkos come lanterna, cosi ho creato 2 diffusori:

1) Il primo è stato realizzando decupolando una Xiaomi Yeelight E27, il cui diametro esterno è lo stesso della testa della TS30S.
L'idea iniziale era quella di filettare il diffusore in modo da poterlo avvitare nella sede del bezel, ma diametro interno e spessore non erano idonei per questa soluzione.
Un ringraziamento speciale va ad @alex74 di cpfitaliaforum per la sua consulenza su una eventuale tornitura e per aver fugato ogni mio dubbio a riguardo.
Per assicurare il diffusore alla torcia ho ripiegato su una soluzione tanto semplice quanto efficace:
un anello di plastica di qualche cm, ricavato da una bottiglia di plastica, sagomato successivamente con il calore della fiamma di un accendino.
Immagine

Il risultato è eccellente: il componente è talmente saldo e stabile nella sua posizione che si può anche sollevare la torcia dal diffusore, senza che questa si sfili. Le dimensioni sono molto contenute ed è facile trasportarlo anche in tasca.
Per installarlo basta posizionarlo sulla torcia ed abbassare l'anello.
Immagine

2) il secondo, molto più semplice e facile da ottenere, è una confezione di chewing-gum, il cui diametro si adatta alla perfezione alla testa della torcia. Basta rimuovere la pellicola con le grafiche del prodotto ed il gioco è fatto.
Immagine

Entrambi i diffusori DIY si comportano molto bene, diffondono la luce ottimamente, tuttavia preferisco la prima soluzione per le dimensioni e per il materiale idoneo a gestire temperature elevate.
Immagine

Fine.


Grazie per aver letto la recensione.
Ultima modifica di Argo il 11/12/2022, 14:16, modificato 8 volte in totale.

Franpet
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/10/2022, 23:15

Re: [Recensione] -Wurkkos TS30S SBT90.2 5700K- By Argo

Messaggio da Franpet » 26/10/2022, 22:37

Bellissima recensione!
Seguivo questo modello da un po', ma primo il prezzo di oltre 100euro su Amazon mi ha fatto desistere...sugli store ufficiali risulta out of stock.
Fa una luce pazzesca e un fascio stupendo a mio parere, ma quel leddone su una sola 21700 è chiaramente e palesemente sottoalimentato! Sul livello high come potenza lineare e regolata per alcune ore, fa meno lumen delle due torce successive che citerò.
Poi mi sembra sia un modello del 2019 se non erro, quindi già vecchiotto seppur valido.
Valutavo in alternativa per 89euro l' Acebeam L35 che ha una regolazione eccellente sul driver (forse la migliore delle trhower potenti guardando i test su 1lumen) insieme alla Sofirn C8L, per la quale ora c'è un coupon del 20% su Amazon e verrebbe 56 euro spedita in un giorno...

Avatar utente
Argo
Messaggi: 580
Iscritto il: 17/01/2013, 15:01

Re: [Recensione] -Wurkkos TS30S SBT90.2 5700K- By Argo

Messaggio da Argo » 26/10/2022, 23:41

Ciao e grazie.
Sull'alimentazione del led ho letto che il turbo è direct drive, mentre sugli altri livelli abbiamo un FET driver.
Sicuramente una batteria più performante ed un driver migliore aiuterebbero.
Il modello è l'evoluzione della TS30 ma la TS30S è più grande è pesante e passa da 3 led ad un led.

La C8L la possiedo, la L35 no, comunque sono due torce molto belle e più efficienti che montano l'XHP ed anche più fruibili ad alti livelli di emissione, tuttavia hanno la metà del tiro dichiarato, rispetto alla TS30S.
LA L35 mi piacerebbe vederla con un XHP70.3 HI in luogo del vecchio XHP70.2

Ludovico
Messaggi: 45
Iscritto il: 19/07/2022, 11:17

Re: [Recensione] -Wurkkos TS30S SBT90.2 5700K- By Argo

Messaggio da Ludovico » 26/10/2022, 23:56

Recensione stupenda e come al solito recensione “sincera”

Avatar utente
Argo
Messaggi: 580
Iscritto il: 17/01/2013, 15:01

Re: [Recensione] -Wurkkos TS30S SBT90.2 5700K- By Argo

Messaggio da Argo » 27/10/2022, 16:43

Grazie per averla letta.

Franpet
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/10/2022, 23:15

Re: [Recensione] -Wurkkos TS30S SBT90.2 5700K- By Argo

Messaggio da Franpet » 29/10/2022, 7:14

Dove posso trovarla ad un prezzo onesto
Leggo sui forum che costa intorno ai 60 euro, ma forse si intende la TS30...

A meno di 110-120 euro la TS30S non la trovo da nessuna parte...sul sito ufficiale è out of stock.

Potete girarmi cortesemente qualche link o coupon per acquistarla a prezzo scontato?

Grazie!!😘

Avatar utente
Argo
Messaggi: 580
Iscritto il: 17/01/2013, 15:01

Re: [Recensione] -Wurkkos TS30S SBT90.2 5700K- By Argo

Messaggio da Argo » 29/10/2022, 14:19

Ho contattato Wurkkos per chiedere quando sarà nuovamente disponibile sullo store ufficiale, aggiornerò questa pagina non appena mi risponderanno.

Avatar utente
Argo
Messaggi: 580
Iscritto il: 17/01/2013, 15:01

Re: [Recensione] -Wurkkos TS30S SBT90.2 5700K- By Argo

Messaggio da Argo » 01/11/2022, 17:24

Mi ha risposto dicendo che sarà di nuovo disponibile sullo store verso la fine di novembre.

Franpet
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/10/2022, 23:15

Re: [Recensione] -Wurkkos TS30S SBT90.2 5700K- By Argo

Messaggio da Franpet » 01/11/2022, 21:01

Ok grazie mille Argo!
Vediamo se per il black Friday mettono qualche coupon.

Un'altra domanda: secondo te tra questa torcia con l'SBT90.2 e quelle che montano il nuovo led cinese SFH55.2 quale ha più senso acquistare?
Il dubbio che mi resta prima di acquistare è che questi led ad altissimo assorbimento per me hanno più senso su dei corpi a 3 o 4 batterie, come la Convoy 4x18...temo che il divertimento finisca troppo presto nell'utilizzo.

Avatar utente
Argo
Messaggi: 580
Iscritto il: 17/01/2013, 15:01

Re: [Recensione] -Wurkkos TS30S SBT90.2 5700K- By Argo

Messaggio da Argo » 01/11/2022, 21:20

Le domande da fare sono:
1) per cosa mi serve la torcia?
2) per quanto tempo ho bisogno di tot lumen?

Certo più batterie sarebbero cosa buona, cosi come una massa dissipante maggiore e magari anche un riflettore più grande, ma tutti questi aspetti aumentano peso e dimensioni e non è detto che siano compatibili con le tue necessità.

Rispondi