[Recensione] - Convoy M21F GT FC40 4000 4500K - By Argo

Qui trovate le recensioni degli utenti
Avatar utente
Argo
Messaggi: 580
Iscritto il: 17/01/2013, 15:01

[Recensione] - Convoy M21F GT FC40 4000 4500K - By Argo

Messaggio da Argo » 23/06/2022, 22:42

1) Disclaimer
2) Premessa
3) Introduzione
4) Confezione
5) Materiali, assemblaggio, lavorazione, finiture, anodizzazione
6) Specifiche
7) Interfaccia utente
8) Esperienza d'uso
9) Led, resa luminosa e beamshots
10) Conclusioni
11) Aspetti positivi
12) Aspetti negativi
13) Aspetti neutri
14) Voto finale
15) Coupon Sconto

1) Disclaimer
La torcia mi è stata inviata per la recensione da Convoy:
https://convoy.it.aliexpress.com/store/ ... 26f1e6mEbJ

Sempre più spesso mi trovo ad usare torce durante le mie escursioni o nella vita quotidiana, pertanto mi definisco un utilizzatore che con il tempo è diventato anche appassionato.
Oltre a indicare dati oggettivi e misurazioni, cercherò di essere sempre molto chiaro nell’evidenziare pregi e difetti, nell’esporre le impressioni durante l’uso e ciò che mi piacerebbe vedere o ottenere.
Tutte le foto, le info, le misurazione, salvo diversa indicazione sono farina del mio sacco.
Faccio tutto questo perché mi diverte, il mio è un hobby ed un piacere, nella vita faccio tutt’altro, quindi chiedo scusa in anticipo ai professionisti del settore, agli appassionati ed ai semplici utenti per gli errori che sicuramente sono e saranno presenti nelle mie pagine.
Se notate errori, refusi o avete altre segnalazioni da fare, comunicatelo per favore, sarò lieto di aggiornare le mie pagine con le vostre segnalazioni.

2) Premessa.
Sono sempre alla ricerca della torcia che soddisfi al meglio le mie esigenze e questa Convoy M21F con Led GT-FC40 4000-4500k sembra essere un’ottima candidata.

Un modello che trovo molto bilanciato, con il giusto compromesso tra:
1) dimensioni
2) fascio flood ma con un discreto tiro
3) ottima resa cromatica
4) temperatura colore neutra
5) porta di ricarica
6) buona autonomia

Immagine

3) Introduzione
Convoy è un marchio conosciuto tra gli appasionati di torce, offre una discreta lineup di prodotti, dove i singoli modelli, sono spesso personalizzabili per led, parabola, switch, porta di ricarica, colore dell’anodizzazione e UI.
Personalizzazione e modelli variegati sono sicuramente un vantaggio per chi ha le idee chiare, perché permette di scegliere e di cucirsi addosso lo strumento, ma al tempo stesso può creare confusione tra i neofiti.
Il produttore non ha un vero e proprio sito internet, le torce sono in vendita su 3 canali: Convoy AliExpress Store, Banggood, Nealsgadgets.

Prima di iniziare la recensione è bene inquadrare questo modello all’interno dell’ offerta di Convoy :
Ci troviamo nel gruppo M, ovvero torce in “taglia media” che si collocano tra la serie S e le L.

All’interno del Gruppo M nella sottocategoria M21 troviamo diversi elementi.
Quello che riporto qui di seguito, è una copia, opportunamente modificata, dello schema postato a questo indirizzo https://www.reddit.com/r/flashlight/com ... breakdown/ dall’utente u/TacGriz; ci tengo a ringraziarlo pubblicamente per aver creato questa infografica molto intuitiva.

Immagine

La M21F può essere ordinata con diversi led ed in diverse temperature colore.
• GT-FC40 1800-2000K; 3000-3200K; 4000-4500K; 5000-5500K
• SFT40
• XHP70.2 3000K; 4000K; 5000K; 6500K
• KW CULPM1.TG

4) Confezione:
La Convoy giunge in una confezione spartana: un cartonato bianco, con un’etichetta adesiva che riporta il modello di torcia ed il tipo di led montato ed all’interno del pluriball ad avvolgere solo ed esclusivamente torcia con all’interno la batteria (Litokala Lii 50E 21700 5000mah) ed un cordino nero.

Immagine

5) Materiali, assemblaggio, lavorazione, finiture, anodizzazione:
La prima cosa che ho pensato quando ho scartato la confezione è stata: bellissima!
Le forme, le dimensioni, il colore, gli abbinamenti cromatici e le fresature rendono ai miei occhi questo prodotto particolarmente accattivante.
Il materiale è alluminio serie 60.
L’anodizzazione è grigio-blu, quasi un grigio avio, che trovo particolarmente riuscito.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Bezel:
merlato, in acciaio inossidabile, ben lavorato e rifinito, non presenta colla sulla filettatura: svitarlo per accedere a parabola e led è un’operazione molto semplice.

Immagine

Lente:
minerale con trattamento antiriflesso. Osservandolo in controluce, il trattamento antiriflesso appare di colore rosso-viola, ovvero vengono respinte questa determinate lunghezze d’onda.

Immagine

Parabola:
classica parabola in alluminio tornito, con finitura a buccia d’arancia.

Testa:
Si parte con una godronatura al di sotto del bezel, si prosegue con delle fresature , sempre ben rifinite, che disegnano alette di raffreddamento progessivamente più profonde che aumentano la superficie di scambio termico.
Al di sotto di queste troviamo il collo, di diametro inferiore, con alette regolari per forma e dimensioni, l’interuttore e la porta di ricarica usbc.
L’interuttore: un piccolo bezel blu elettrico, circonda il pulsante in silicone puntinato e nella parte centrale troviamo un nuovo anello, questa volta trasparente, che permette di osservare il colore dei led di stato che forniscono informazioni sullo stato di carica della batteria: rosso per batteria scarica o in carica e verde per segnalare la fine del processo di ricarica.
La corsa dell’interruttore è abbastanza corta.
Per finire troviamo il logo del marchio ed il nome del modello, entrambi stampati e centrati ottimamente.

Immagine

La presa di ricarica è sormontata da un tappo gommato facilmente rimovibile, grazie all’apposita linguetta. La porta USB-C risulta leggermente disallineata rispetto alla fresatura sul corpo in alluminio, tuttvia il cavetto si inserisce facilmente, senza problemi.

Immagine

Corpo:
le alette si fanno basse e ravvicinate per donare un’ottimo grip alla presa, disposte in 6 blocchi e separate da solchi longitudinali.

Coda:
in questo segmento, la lavorazione della fresatura passa da trasversale ad obliqua e si presenta solchi e dorsi disposti a 45 gradi. Troviamo 4 fori deputati al passaggio del lanyard, oppure volendo, potrebbe essere possibile installare una clip tramite viti e dadi.
Assente il magnete, mentre la cornice oltre i fori è piatta e regolare e permette di posizionare tranquillamente la torcia in verticale.

Filettature:
Tutte di buona fattura, non ci sono bave o difetti di lavorazioni, i segmenti si avvitano molto dolcemente e con facilità. Un leggero strato di grasso è preapplicato.

O-ring:
3 o-ring in silicone: uno sotto il vetro, uno tra testa e corpo ed uno tra copro e coda.

Lanyard:
un classico ed anonimo lanyard nero.

6) Specifiche:
LED: Getian GT-FC40
DUV +0.00215
Ra 93.2
R9 76
R12 70
K4521
Lumen 2000-2500
12V pilotato dal driver con corrente massima a 2,5 A

Materiale: lega di alluminio serie 60 (specifica non presente sulla pagina del modello)
• Avvertimento di bassa tensione: sì
• Protezione inversione di polarità: sì
• Tipo di lente: minerale con trattamento antiriflesso
Riflettore: Buccia d'arancia
• Posizione dell'interruttore: testa
Memoria: sì
• Basamento della coda: sì
Corrente di uscita del driver: 2.5A
• Massima corrente di carica: 2A
CRI: R9050
Flusso luminoso: 2000-2500LM
Batteria: Litokala 21700 5000mAh
Formato:Testa/corpo/coda diametro: 40mm/27.5mm/29.5mm
Lunghezza: 143.8 millimetri
Peso della torcia senza batteria: 145g
Garanzia: 1 anno (specifica non presente sulla pagina del modello)
Impermeabilità: IPX4 (specifica non presenta sulla pagina del modello)

7) Interfaccia Utente:
Da torcia spenta:
• Pressione prolungata per entrare in modalità moonlight
• Clic singolo: va direttamente al livello in memoria, sia nella modalità rampa che gradini.
• Doppio clic: turbo
• Triplo clic: strobo
• 4 clic: entra in modalità tattica: quando l’interruttore viene premuto va al 100%. Per uscire da questa modalità fare di nuovo 4 clic oppure scollegare la batteria.
• 5 clic: lettura della tensione
• 6 clic: si passa dalla modalità a rampa a quella a gradini
• 10 clic: blocco della torcia

Da torcia accesa:
• Pressione prolungata: aumenta o diminuisce di intensità luminosa sulla rampa, oppure sale e scende i gradini (1% 10% 40% 100%)
• Clic singolo: spegne
• Doppio clic: turbo
• Triplo clic: strobo
• 5 clic: lettura della tensione
• 6 clic: si passa dalla modalità a rampa a quella a gradini

Scorciatoie:
• Moonlight: pressione prolungata da torcia spenta
• Turbo: 2 clic sia a torcia spenta che accesa
• Strobo: 3 clic sia a torcia spenta che accesa

Led di avviso posizionati nell’interuttore:
• Quando si scenderà sotto i 3V di tensione, i led lampeggeranno in rosso.
• Durante la ricarica i led lampeggeranno in rosso
• A ricarica completa i led lampeggeranno in verde

8) Esperienza d’uso:
Come già scritto la torcia è esteticamente accattivante, quindi il primo impatto è stato sicuramente positivo.
Abbastanza compatta e bilanciata, risulta molto piacevole da impugnare.
L’interruttore è alla giusta distanza per essere azionato.
Il grip, grazie alla particolare lavorazione del corpo, è sempre ottimo e non c’è pericolo che la torcia possa scivolare accidentalmente.

Immagine

È possibile usarla in verticale sia seduta sul bezel, sia seduta sul tappo ed in entrambi i casi è molto stabile.

Immagine

C'è un leggero movimento della batteria fornita in dotazione all’interno del corpo della torcia, non è fastidioso, ma è possibile notarlo se si presta attenzione. Non so se questo aspetto sia un difetto dovuto alle tolleranze abbondanti oppure sia un pregio che tiene conto di variazioni minime di diametro da batteria a batteria e delle eventuali dilatazioni termiche.
L’interruttore è quasi piatto, ha poca corsa, mentre per azionarlo va esercita una pressione leggermente superiore alla media, anche qui nulla di preoccupante, sono semplicemente caratteristiche di questo modello.
L’ aspetto che mi ha procurato qualche difficoltà all’inizio, è stata l’interfaccia utente che richiede clic molto veloci e non sempre risulta possibile accedere al menu al primo colpo, ma dopo un po’ di pratica, tutto diventa più semplice e veloce.
Immagine

L’interfaccia è abbastanza completa, ma avrei preferito Anduril per la sua spiccata dote di personalizzazione, perchè tendo ad usare le torce con la modalità a gradini ed in questo caso la spaziatura 10%-40-100% non è di mio gradimento, cosi come quasi sempre imposto una temperatura di stepdown più alta rispetto a quella di default ed in questo caso non è possibile modificarla.
A volte mi è capitato di premere il tappo di chiusura della porta USB, al posto dell'interruttore, quindi mi sarebbe piaciuto aver avuto i led di stato sempre accesi come riferimento visivo.
La gestione del calore avviene al raggiungimento della temperatura soglia impostato a 55 gradi, lo stepdown lo abbiamo dopo 3-4 minuti dall’inserimento del turbo ma dipende dalle condizioni ambientali. Rispetto a modelli come la M21D, la M21F essendo compatta ha una capacita di dissipazione minore ed andrà in stepd-down prima.
Nell’uso quotidiano è un’ottima tuttofare, ottimo fascio, tinta, temperatura colore, autonomia.
Immagine

Ho apprezzato molto la possibilità di usare normalmente la torcia, anche al 100%, durante la ricarica.
Viste le dimensioni ed il peso, tutto sommato contenuti, potrebbe essere usata senza problemi, anche su un casco o sulla spalla di uno zaino.

9) Led, resa luminosa e beamshots:
Dulcis in fundo arriviamo all'aspetto cruciale di ogni torcia: led e luce emessa.

Il led è un Getian GT-FC40, senza cupola, composto da 16 unità disposte in 4 file da 4.
Dalla foto si nota come le 16 unità presentano minime variazioni di colore, ma non credo che questo particolare aspetto abbia riscontro pratico.

Immagine

Immagine

Alimentato a 12V, nella pagine del prodotto il venditore segnala una emissione luminosa massima di 2000-2500 lumens con 2,5 A.
Questi valori sono in linea con il test condotto dall'utente Djozz su budgetlightforum a questo indirizzo https://budgetlightforum.com/node/68899

Le specifiche
DUV +0.00215
Ra 93.2
R9 76
R12 70
K4521
mettono subito in mostra cosa abbiamo di fronte: un'ottima fonte di luce neutra ad alta resa cromatica ed ottime performance sui rossi, che è la nota dolente di molti led.
Queste le misurazioni da me effettuate, su cartoncino grigio 18% e luminosità al 100%.

Immagine

Immagine

In questo settore il riferimento è per molti (me compreso) il Nichia 219B 4500k
Ra 96
R9 97
R12 7
DUV -0.0095
Ed in questo caso, il GT-FC ha una resa molto vicina al Nichia, sono molto simili ed è difficile, se non impossibile riconoscerli ad occhio nudo.
Come resa cromatica reputo il Nichia appena superiore al Getian, quest'ultimo ha però due vantaggi non da poco: il tiro e la potenza.


Fascio luminoso
Il fascio luminoso lo trovo davvero centrato per questa tipologia di torcia, uno spill abbastanza ampio e luminoso, utilissimo nelle brevi distantanze, con uno spot di discrete dimensioni (ma non larghissimo) e molto luminoso.
Per capire come si colloca il fascio nella lineup, basti pensare che la M21F si trova a metà strada tra la M21B che è più flood e con uno spot meno luminoso e la M21E che ha più tiro, con uno spot più stretto e più luminoso. In queste differenze un ruolo importante lo svolge la grandezza e profondità della parabola.
Il fascio non presenta anelli concentrici o variazioni di tinta, se non per una leggerissima corona appena più rosa che circonda lo spot.
Temperatura colore neutral white (la mia preferita), quasi totale assenza di dominanti e di anelli concentri, ottima resa cromatica, in particolare sui rossi, rendono davvero molto gradevole la luce emessa e piacevole l'utilizzo della torcia, specialmente in ambienti naturali dove è importante distinguere i colori ed avere il giusto contrasto e la giusta profondità di campo.

Immagine

La luce emessa da questa torcia mi piace tantissimo.
Reputo questo Getian uno dei migliori led, se la temperatura colore e la resa cromatica sono per noi aspetti fondamentali ed imprescindibili, se invece ci interessa la potenza bruta ed il tiro meglio orientarsi su altro.

Di seguito alcuni scatti nell'ambiente naturale, nell'uso che più si addice a questa torcia, ovvero generalista, indicata per il trekking e quindi per illuminare sentieri, il proprio giardino, per portare fuori il cane, come punto luce sul manubrio di una bici, su un casco o su una spalla, come torcia di backup, come torcia per fini fotografici oppure da usare all'interno. In questi contesti nulla da eccepire, la trovo perfetta.

Immagine

Immagine

Immagine

All'esterno viene confermato tutto ciò che di buono si era visto all'interno.

Di seguito alcuni scatti a 30 metri per valutare i gradini 1%-10%-40%-100%.

Immagine

Per finire una prova di tiro, con target a 100m: il target viene raggiunto ed illuminato abbastanza agevolmente.

Immagine

Spostando il target a 150 metri, l'illuminazione diventa debole, quindi seppur in grado di raggiungere questa distanza, reputo i 100-125 metri il range reale, di massimo tiro di questa unità.


10) Conclusioni
Questa Convoy mi è piaciuta davvero tanto, sebbene non sia esente da difetti. Credo sia difficile trovare qualcosa di simile con questo led, con queste prestazioni a circa 38 euro spedita (32 euro senza batteria) con coupon sconto alla fine della recensione. I modelli Convoy nel tempo stanno migliorando e questa M21F con qualche piccolo accorgimento sarebbe potuta essere un vero best-buy, tuttavia i difetti che presenta li considero peccati veniali.

11) Aspetti positivi:
1) La sostanza c’è tutta: fascio luminoso, tinta, resa cromatica, potenza, non si discute. Il LED GT-FC40 è davvero impressionante, perché si avvicina moltissimo al famigerato Nichia 219B ma ne va a colmare alcuni difetti come la potenza ed il tiro.
2) L’estetica: la trovo accattivante
3) Per me una delle torce tuttofare definitive
4) Possibilità di usarla a massima potenza durante la ricarica
5) Facile da smontare, si presta facilmente al modding
6) Il servizio clienti è stato rapido e veloce, nel rispondere ai miei messaggi.

12) Aspetti negativi:
1) L’interfaccia utente: avrei preferito Anduril
2) Impermeabilità: nella scheda tecnica di vendita non viene dichiarata, il servizio clienti mi ha comunicato IPX4, ovvero resistente solo agli schizzi, probabilmente al massimo alla pioggia. Mi aspettavo di più, un vero peccato, perchè la reputo una caratteristica importante.
3) Corredo inesistente: gli o-ring di ricambio e magari anche una clip sarebbero stati cosa gradita
4) anodizzazione: se si osservano attentamente le foto si può notare come il corpo sia graffiato: ho provato ad installare una clip metallica ed il trattamento è venuto via. La clip era effettivamente leggermente piccola, quindi colpa mia, però il trattamento non mi è sembrato molto resistente ai graffi.

13) Aspetti neutri:
1) pulsante piatto, velocità richiesta per passare da un menù all'altro.
2) porta di ricarica non allineata alla fresatura

14) Voto finale:
7,5/10

15) Coupon sconto
coupon sconto del 10% sullo store
"Convoy flashlight store" di Aliexpress:

Basta inserire questo codice nell'apposito riquadro:
ESW5KOXA1572

N.B.
Il codice avrà una durata temporale limitata.
Ultima modifica di Argo il 11/12/2022, 14:17, modificato 15 volte in totale.

Massimo Maccaferri
Messaggi: 162
Iscritto il: 12/06/2021, 20:07

Re: [Recensione] -Convoy M21F GT FC40 4000 4500K- By Argo

Messaggio da Massimo Maccaferri » 24/06/2022, 0:51

Spiegatemi dopo una recensione simile(direi perfetta)come si fa a non comprarla.

Massimo Maccaferri
Messaggi: 162
Iscritto il: 12/06/2021, 20:07

Re: [Recensione] -Convoy M21F GT FC40 4000 4500K- By Argo

Messaggio da Massimo Maccaferri » 24/06/2022, 3:36

Appena comprata adesso aspettiamo il 20 luglio

Avatar utente
Gott
Messaggi: 327
Iscritto il: 02/08/2020, 8:46
Località: Varallo (VC)

Re: [Recensione] -Convoy M21F GT FC40 4000 4500K- By Argo

Messaggio da Gott » 24/06/2022, 9:15

Grazie mille per la recensione!

A me non convince proprio.
Al prezzo ATTUALE cui è proposta significa che due anni fa si sarebbe collocata nella fascia delle torcette da 20 - 25 euro / 30 con batteria, quindi il mercato della Sofirn IF25A o della Wurkkos TS21. A volersi allargare leggermente, aggiungerei la IF22 base.

Tuttavia quelle da me citate sono dichiaratamente più robuste, vengono fornite con più accessori (la TS21 addirittura con corpo riduttore per le 18340 e i cappucci diffusori in gomma), Fanno uso di Anduril e hanno addirittura la funzione powerbank che è sempre una comodità in più.

Per me 40 euro non li vale, e poco importa se il Led è leggermente migliore.
L'arsenale: Fenix RC09 & TK15,
Sofirn IF22, IF25, IF25A, SP31 2.0, SC31 pro, SP40, BLF LT1, SC03,
Wurkkos TS21,
un bancale di Fulton MX-991/U ultramodificate...
Più qualche dozzina di cinesate anonime ed economiche per giocare al chirurgo :P

Avatar utente
Argo
Messaggi: 580
Iscritto il: 17/01/2013, 15:01

Re: [Recensione] -Convoy M21F GT FC40 4000 4500K- By Argo

Messaggio da Argo » 24/06/2022, 10:20

Di nulla Gott, grazie a te per il commento, molto apprezzato, perchè critico ma costruttivo.

Attualmente IF25A e M21f sono esattamente nella stessa fascia di prezzo ed entrambi i led (sst20 4000k vs GT-FC40 4500k) hanno ottime caratteristiche.

Concordo con te con il fatto che la IF25A sia più completa: (anduril, cavo usb, riduttore per batteria, IPX8)

Durante la recensione ho fatto anche degli scatti comparativi proprio con la If25A 4000k, che non ho qui pubblicato perchè non è una comparativa e si comportano entrambi egregiamente anche se il luminus sst20 ha una dominante giallina che non mi fa impazzire, ma per il resto è davvero eccellente, inoltre la IF25A ha più lumen ed è anche più flood, pur tirando più o meno allo stesso modo della M21F.

Penso però che la Sofirn IF25A andrebbe paragonata non con la Convoy M21F ma con la S21D con i nichia 519A. Entrambi, sono simili per dimensioni, hanno 4 led, montano le stesse ottiche TIR con la differenza che la S21D ha una superficie della lente più flood ed in questa comparativa cadrebbe a fagiolo anche la TS21 con i 3 nichia 219c.

Hai fatto comunque delle ottime osservazioni che condivido.

A me la M21F piace tantissimo per la luce che emette, che mi fa digerire anche i difetti presenti, quel bianco neutro, con una risposta dei colori eccellente, senza variazione di tinta e dominanti, rende la torcia eccellente per tutte le occasioni outdoor, cittadino, indoor, ambito fotografico...e poi l'estetica mi fa impazzire, a differenza della IF25A che seppur fantastica ed anche una delle mie torce preferite, esteticamente trovo bruttina.

Poi c'è un aspetto fuori tema, che non rientra in questa discussione, quindi non lo considero, ma mi piace citarlo perchè sono uno smanettone:
la M21F è facilissima da smontare e moddare, ammetto che questo aspetto sia molto di nicchia e non è rivolto all'utente comune.
Con la IF25A ho sudato 7 camice: sulla filettatura tra testa e bezel c'era del collante rosso durissimo ed è stata impresa ardua riuscirlo a svitare senza fare danni, avevo postato anche delle foto a riguardo, se non erro.

Avatar utente
Gott
Messaggi: 327
Iscritto il: 02/08/2020, 8:46
Località: Varallo (VC)

Re: [Recensione] -Convoy M21F GT FC40 4000 4500K- By Argo

Messaggio da Gott » 24/06/2022, 10:32

Sì mi ricordo i tuoi esperimenti sulla IF25A.
Di solito non mi arricchito mai a modificare torce,
A parte i miei riuscitissimi interventi sulle Fulton MX-991 e TL-122 militari degli anni '60, ma parliamo di competenze da terza media.

Il problema della M21F è forse esterno al prodotto in sé:
A oggi, giugno 2022, i prezzi di tutti i prodotti cinesi sono RADDOPPIATI.
La IF25A costava 20-25 euro, mentre ora vola sui 40 in Aliexpress o 60 su Amazozz.
Sono cifre che abbassano di molto la convenienza in rapporto alla qualità, e che disincentivano dal voler sperimentare, o comprare alla cieca per collezione.

Per dire, quando stava per uscire la SP40 2.0, Sofirn svendeva la prima versione (quella in micro Usb, non col type-C) a 18 euro compresi batteria e tutti gli accessori esistenti!
Ricordo che ne approfittai e ne comprai SEI esemplari diversi, anche per fare regali.
Oggi viene venduta a quasi 40: una cifra per la quale psicologicamente non ne comprerei nemmeno una.
L'arsenale: Fenix RC09 & TK15,
Sofirn IF22, IF25, IF25A, SP31 2.0, SC31 pro, SP40, BLF LT1, SC03,
Wurkkos TS21,
un bancale di Fulton MX-991/U ultramodificate...
Più qualche dozzina di cinesate anonime ed economiche per giocare al chirurgo :P

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1891
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: [Recensione] -Convoy M21F GT FC40 4000 4500K- By Argo

Messaggio da AlVescu » 24/06/2022, 13:08

Bella recensione.
Pulita, questa è la prima parola che mi viene in mente, a cui aggiungerei anche "onesta".
Fonte di ispirazione per il principiante, messo in condizione di capire tutto, e per l'esperto, a cui non fai mancare nessun dettaglio.
Complimenti. :anim_19:


Avatar utente
Hakyru
Messaggi: 2686
Iscritto il: 24/02/2011, 18:55
Località: Porto San Giorgio

Re: [Recensione] -Convoy M21F GT FC40 4000 4500K- By Argo

Messaggio da Hakyru » 25/06/2022, 0:20

Mi associo ai complimenti che hai ricevuto e ti ringrazio per la recensione :ok:
Veramente bravo ;)

Avatar utente
Argo
Messaggi: 580
Iscritto il: 17/01/2013, 15:01

Re: [Recensione] -Convoy M21F GT FC40 4000 4500K- By Argo

Messaggio da Argo » 25/06/2022, 10:06

Hakyru
Grazie a te per aver letto la recensione.
:anim_32:

Rispondi