Recensione Nitecore HC68 - 2000 lumens - USB-C

Qui trovate le recensioni degli utenti
Rispondi
Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Recensione Nitecore HC68 - 2000 lumens - USB-C

Messaggio da ro.ma. » 29/03/2022, 11:23

Nitecore HC68 mi è stata mandata direttamente da Nitecore per la recensione.
Per la descrizione e i dati tecnici della casa: https://flashlight.nitecore.com/product/hc68
Per l'acquisto in Italia: https://www.nitecore-italia.com/nitecor ... led-1.html



Immagine



Nitecore aggiorna le sue torce frontali con un nuovo modello innovativo e più performante, la Nitecore HC68.
Nitecore HC68 è una torcia con sistema di illuminazione frontale adatta a molte attività come la ricerca, outdoor/campeggio, SAR (ricerca e salvataggio), industriale etc.
La caratteristica principale e innovativa della Nitecore HC28 è la regolazione continua dell’uscita luminosa. È possibile regolare continuamente il profilo del fascio tra un fascio di luce focalizzato e un fascio di luce wide flood.
Viene alimentata da una batteria Li-ion 18650 da 3500 mAh inclusa (o alternativamente da 2 batterie CR123/RCR123) con una autonomia massima che raggiunge le 800 ore, ed è ricaricabile tramite il connettore USB-C.

HC68 utilizza un sistema di lenti TIR unibody ed è equipaggiato con 2 LED Luminus SST-40-W (luce bianca primaria), con un fascio di inondazione grandangolare Truevision a 150° gradi che copre l'intero campo visivo con una inclinazione di 180° per offrire il massimo controllo, e 2 LED di luce rossa ausiliaria.

La nuova frontale Nitecore ha una potenza massima di 2.000 lumen per una intensità di 10.300 cd e copre una distanza massima di 202 metri.
Nitecore HC68 ha funzione di memoria e dispone di 3 pulsanti per la gestione completa della torcia.
Nitecore HC68 ha 5 livelli di luce bianca di profondità (Spotlight) e 5 livelli di luce bianca alluvionale (Floodlight), 2 livelli speciali (Beacon e SOS) e 3 livelli di luce rossa ausiliaria.
Ha indicazione di carica residua, grado di protezione IP68, 2m (impermeabile e sommergibile) con la resistenza all’impatto di 2 metri.

Immagine




Caratteristiche Principali:

• Dotato di faretto, proiettore e luce rossa ausiliaria con una potenza massima di 2.000 lumen
• Utilizza 2 LED Luminus SST-40-W per due luci bianche primarie
• Il faretto utilizza la lente ottica TIR appositamente progettata per l'illuminazione a lungo raggio per fornire una portata massima di 202 metri e un'intensità massima del fascio di picco di 10.300 cd
• Il proiettore utilizza la tecnologia TrueVision per un fascio di luce ultra uniforme
• Disponibile con regolazione continua del rapporto di uscita riflettore/proiettore
• Il circuito a corrente costante altamente efficiente fornisce un'uscita stabile fino a 800 ore
• Circuito di ricarica intelligente della batteria agli ioni di litio con una porta di ricarica USB-C
• Angolo di inclinazione di 180° per diverse esigenze di illuminazione
• Un indicatore di alimentazione sotto i pulsanti "+" e "-" indica la carica residua della batteria
• L'indicatore di alimentazione può visualizzare la tensione della batteria (±0,1 V)
• Modulo ATR (Advanced Temperature Regulation) incorporato
• Costruito in lega di alluminio aeronautico
• Finitura anodizzata dura di grado militare HA III
• Classificazione secondo IP68 (2 metri sommergibile)
• Resistente agli urti fino a 2 metri

Dimensioni e peso:

91,5 mm × 34,75 mm × 26,5 mm (3,60" × 1,37" × 1,04")
Peso: 118,5 g (4,18 once) (staffa e fascia inclusi e batteria non inclusa)
70 g (2,47 once) (staffa, fascia e batteria non incluse)

Accessori inclusi:

NITECORE NL1835HP 18650 Batteria agli ioni di litio (3.500 mAh), O-ring di ricambio,
Cavo di ricarica USB-C, archetto, staffa.

N.B. Tutti i prodotti NITECORE® sono garantiti per la qualità. Qualsiasi prodotto DOA / difettoso può essere sostituito con una sostituzione tramite un distributore/rivenditore locale entro 15 giorni di acquisto. Dopodiché, tutti i prodotti NITECORE® difettosi / malfunzionanti possono esserlo riparato gratuitamente entro 60 mesi dalla data di acquisto. Oltre i 60 mesi, si applica una garanzia limitata, che copre i costi di manodopera e manutenzione, ma non il costo di accessori o pezzi di ricambio.

Immagine
Nota: i dati indicati sono misurati in conformità con gli standard internazionali di test delle torce elettriche ANSI/PLATO FL 1-2019, utilizzando una batteria agli ioni di litio 1 x 18650 (3.500 mAh) in condizioni di laboratorio. I dati possono variare nell'uso nel mondo reale a causa del diverso utilizzo della batteria o delle condizioni ambientali.
* Il tempo di esecuzione di HIGHER è testato senza regolazione della temperatura.
* Disponibilità TURBO e HIGHER: Il livello TURBO e il livello HIGHER sono accessibili solo quando si utilizza una batteria agli ioni di litio 18650 ricaricabile con una corrente di scarica oltre 8A. È inaccessibile quando si utilizzano batterie CR123/RCR123


Immagine




CONFEZIONE e ACCESSORI:

Nitecore HC68 viene venduta in una scatola di cartone. Su di essa sono specificate le caratteristiche principali della torcia.

Immagine

Aprendo la scatola troviamo all’interno la torcia con gli accessori inclusi che sono: batteria ricaricabile agli ioni di litio NITECORE 18650 (NL1835HP 3,500 mAh), 2xO-ring di ricambio, cavo di ricarica USB-C, archetto e staffa. E’ presente, come di consueto, anche il manuale multilingua.

Immagine


La fascia da testa, come per la precedente HC65 v2, è traspirante e garantisce una perfetta aderenza e un ottimo confort avendo posteriormente un pad in gomma morbida che permette di indossare comodamente la frontale per un tempo prolungato.
Non manca, vicino all’archetto, la striscia di silicone che migliora l’aderenza oltre a deviare il sudore ai lati della testa lontano dagli occhi.

Immagine

Immagine

L’inclinazione della HC68 ha una regolazione di 180°; bisogna fare un pò di forza per girarla e, se necessario, per levare la torcia dall’archetto, dopo aver svitato i due tappi.

Immagine



Nitecore HC68 è costruita il lega di alluminio con finitura anodizzata. Buoni i materiali ed il peso non eccessivo (168gr. con fascia e batteria inclusa). Di buona fattura le scritte sulla torcia.

Immagine


Ai due lati della HC68 troviamo 2 tappi; vista frontalmente a sinistra troviamo la porta di ricarica USB-C (scritta “OPEN” con freccia e simbolo USB) insieme all’interruttore ON/OFF, mentre a destra si trova il tappo da svitare per l’alloggiamento della batteria in formato 18650 compresa nella confezione di vendita.

Immagine


Il pulsante di accensione, in gomma, è in rilievo e ha un buon clic leggermente rumoroso.
Nitecore HC68 è dotata, lateralmente al proiettore, di scanalature che agevolano lo smaltimento di calore quando la si usa ad alte potenze luminose.

Immagine



Nella parte superiore della HC68 troviamo i due pulsanti per la gestione dei livelli e del fascio (+ e -) e, frontalmente, il sistema ottico TIR Unibody. Al centro dei due pulsanti è presente un LED di notifica, di colore blu, richiamabile a luce spenta, premendo uno dei due pulsanti. I lampeggi ci indicheranno la carica residua.
I pulsanti in gomma sono in rilievo e hanno un clic udibile e deciso.

Immagine


La lampada frontale Nitecore HC68 ha la messa a fuoco elettronica a Doppio Raggio (Dual Beam) ad alte prestazioni.
Il sistema ottico della HC68 utilizza un sistema di lenti TIR unibody ed è equipaggiata con 4 LED diversi; 2 LED a luce bianca principali (Luminus SST-40-W), uno con fascio di profondità che copre una distanza massima di 202 metri e l’altro con fascio di inondazione ad ampio raggio (150°), e 2 LED a luce rossa ausiliari.

Immagine


Frontalmente, alla sinistra, troviamo il led con fascio di profondità (Spotlight) che raggiunge la potenza massima di 1800 lumens con una portata massima di 202 metri e un'intensità massima del raggio di picco di 10.300 cd.
Frontalmente, alla destra, troviamo il led con fascio flood (di inondazione) che raggiunge la potenza massima di 1400 lumens, con una portata massima di 77 metri e un'intensità massima del fascio di picco di 1.500 cd.
Infine al centro dell’ottica troviamo i due led ausiliari a luce rossa.

Immagine

Immagine


Nitecore HC68 ha protezione meccanica contro la polarità inversa. In caso di necessità è possibile usare la frontale con due batterie CR123/RCR123.
Nella confezione è inclusa una batteria ricaricabile al Litio in formato 18650 (Nitecore NL1835HP 3,500 mAh - 8A).
Nitecore HC68 può essere alimentata da batterie 18650 standard, sia col bottone che flat, anche se per raggiungere e tenere le alte luminosità sono consigliate batterie ad alto scarico di A.
I filetti, dove avvitiamo il tappo batteria, sono numerosi e ben ingrassati. E’ presente un O-ring di tenuta all’acqua e polvere.
Nitecore HC68 è certificata IP68 (2 metri impermeabile e sommergibile).

Immagine


Per inserire la batteria basta svitare il tappo posto sulla destra, ed inserire la batteria con il positivo in testa.
Come contatti abbiamo una doppia molla sul tappo per il negativo e un bottone al positivo.
Nitecore raccomanda di non tentare di utilizzare l'HC68 per caricare le batterie CR123/RCR123.

Immagine


Nitecore HC68 è equipaggiata con una presa di ricarica USB-C. La porta di ricarica è nascosta e non a contatto con agenti esterni. Per averne accesso basta svitare il tappo alla sinistra della frontale (sopra il tappo si notano le scritte Open con freccia e simbolo USB). Sulla filettatura, ben ingrassata, troviamo un O-ring per la protezione all’acqua e polvere. Anche qui vediamo che i filetti sono numerosi, ci vuole un po' per svitare il tappo ed avere accesso alla porta USB-C, probabilmente per una maggior protezione all’acqua e polvere.

Immagine

Una volta completata la ricarica della batteria questa viene interrotta automaticamente. Durante il processo di ricarica, l'indicatore di alimentazione di colore blu lampeggerà lentamente, mentre a ricarica ultimata l'indicatore di alimentazione resterà acceso costantemente per informare l'utente.
Il tempo di ricarica di una batteria 18650 ricaricabile agli ioni di litio (3.500mAh) è di meno di 3 ore (1.6A max- 4.17V), caricata tramite un adattatore 5V/2A.
Durante l’operazione di ricarica non è possibile accendere la frontale.


Immagine



Nitecore HC68 vicino ad altre frontali:

Immagine
Partendo dall'alto: Acebeam H15, Armytek Wizard C2 WR e Nitecore HC68




INTERFACCIA D’USO (UI):

Immagine


Nitecore HC68 dispone di 3 pulsanti per la gestione della frontale.
HC68 è equipaggiata con 4 LED diversi; 2 LED a luce bianca principali (Luminus SST-40-W) e 2 LED a luce rossa ausiliari.

Con i 2 LED principali a luce bianca abbiamo 5 livelli con fascio di profondità, 5 livelli con fascio di inondazione ad ampio raggio (flood) e 2 livelli speciali (Beacon e SOS).
L'impostazione, dei vari livelli, viene memorizzata e mantenuta anche dopo aver spento la torcia.

Spotlight:

Ultralow - 1 lumen - 800h
Low - 50 lumens - 28h
Mid - 250 lumens - 6h
High - 950 lumens - 2h 30min
Higher - 1800 lumens - *30min

Floodlight:

Ultralow - 1 lumen - 800h
Low - 45 lumens - 28h
Mid - 220 lumens - 6h
High - 850 lumens - 2h 30min
Higher - 1400 lumens - *30min

* Il runtime del Turbo è di di Higher è testato senza la regolazione della temperatura.

Turbo – 2000 lumens
Beacon - 2000 lumens
SOS - 2000 lumens


• I 2 LED ausiliari a luce rossa hanno 3 livelli.

Low - 3 lumens - 110h
High - 11 lumens - 30h
Flashing – 11 lumens – 160h


Accensione e Spegnimento
Premere brevemente il pulsante di accensione per accendere o spegnere la torcia. Nitecore HC68 ha una funzione di memoria. Quando viene riattivata, la torcia accede automaticamente allo stato precedente memorizzato.
Livelli di Luminosità
Quando la luce è accesa, premere brevemente il pulsante "+" per aumentare continuativamente il livello di luminosità in sequenza da ULTRALOW a HIGHER. Quando la luce è accesa, premere brevemente il pulsante "-" per diminuire continuativamente il livello di luminosità in sequenza da HIGHER a ULTRALOW.
Regolazione del fascio Spot / Flood
La HC68 ha una funzione di regolazione tra la luce emessa dal Led di profondità (Spotlight) e quella emessa dal Led ad ampio raggio (Floodlight). Il rapporto di uscita è regolabile in modo continuo fino a trovare il livello desiderato di luminosità. Quando la luce è accesa, tenere premuto il pulsante "+" per aumentare il rapporto di uscita del fascio di profondità e diminuire il rapporto di uscita del fascio ad ampio raggio fino a raggiungere il 100% dello spotlight.
Quando la luce è accesa, tenere premuto il pulsante "-" per aumentare il rapporto di uscita del fascio ad ampio raggio e diminuire il rapporto di uscita del fascio di profondità fino a raggiungere il 100% del fascio floodlight.
Su ULTRALOW è disponibile solo il 100% del fascio di profondità (Spotlight) o il 100% del fascio ad ampio raggio (Floodlight). Premere a lungo il pulsante "+" o "-" per passare da un tipo di fascio ad un’altro.
Questa funzione non è disponibile nella modalità TURBO perché il rapporto di uscita del proiettore/riflettore su TURBO è fisso.
N.B. Il rapporto di uscita è regolabile in modo continuo fino a trovare il livello desiderato tra i due tipi di fascio, la luminosità dei due fasci combinati è regolabile con un clic breve sul “+” per aumentarla o sul “-“ per diminuirla.
Attivazione del TURBO (nel mio esemplare è diverso da quello specificato sul manuale utente)
Quando la luce è spenta, premere a lungo il pulsante di accensione per accedere costantemente al TURBO. La luce andrà automaticamente allo stato Ultralow se non avviene nessuna operazione in 60 secondi.
Quando la luce è accesa, premere a lungo il pulsante di accensione per accedere costantemente al TURBO. Premere brevemente il pulsante di accensione per tornare allo stato precedente memorizzato; la torcia tornerà automaticamente allo stato precedente se non avviene nessuna operazione in 60 secondi.
Accesso diretto a HIGHER / ULTRALOW
Quando la luce è spenta, premere il pulsante Power mentre si tiene premuto il pulsante "+" per accedere direttamente a HIGHER, e poi rilasciare entrambi i pulsanti.
Quando la luce è spenta, premere il pulsante Power tenendo premuto il pulsante "-" per accedere direttamente a ULTRALOW, e poi rilasciare entrambi i pulsanti.
Luci Ausiliarie e Modalità Speciali
Quando la luce è spenta, premere rapidamente due volte il pulsante Power per accedere a RED LOW.
Quando RED LOW è acceso, premere brevemente il pulsante "+" continuativamente per passare in sequenza le seguenti modalità: RED LOW (rosso basso) - RED HIGH (rosso alto) - RED FLASHING (rosso lampeggiante) - BEACON (lampeggio di posizione) – SOS (codice morse); premere brevemente il pulsante "-" continuativamente per passare in sequenza alle seguenti modalità: SOS – BEACON - RED FLASHING – RED HIGH – RED LOW.
Indicazione di Carica
Quando la batteria viene inserita o l'alimentazione viene scollegata durante il processo di carica, l'indicatore di carica lampeggia per mostrare la tensione della batteria (±0,1V).
Quando la luce è spenta, premere brevemente il pulsante "+" / "-" e l'indicatore di carica lampeggerà per indicare la carica rimanente:
Lampeggiando tre volte indica che la carica residua è superiore al 50%.
Lampeggiando due volte indica che la carica residua è inferiore al 50%.
Lampeggiando una volta indica che la carica residua è inferiore al 10%.
Nota: Quando si usano due CR123/RCR123 in serie, l'indicatore mostrerà la tensione media tra le due batterie.

ATR (Regolazione Avanzata della Temperatura) La tecnologia ATR integrata regola l'uscita luminosa della HC68 in base alle condizioni di lavoro ed all'ambiente circostante per mantenere le prestazioni ottimali.

Per la completa gestione della Nitecore HC68 allego l’indirizzo del manuale d’uso:
https://flashlight.nitecore.com/Uploads ... d/hc68.pdf



FASCIO e RUNTIME:

Nitecore HC68 è una frontale luminosa e innovativa nella sua gestione del fascio luminoso. La luce emessa dai 2 LED principali (Luminus SST-40-W) ha una discreta uniformità e il fascio copre un angolo di illuminazione di 150°. Buona anche la distanza coperta dal raggio che ha una colorazione non particolarmente fredda.
Nelle mie prove fatte con lo strumento OPPLE Light Master i valori del CRI variano a seconda del Led usato (di profondità o ad ampio raggio) risultando più alto quello sinistro (fascio floody) ad ampio raggio. Con il fascio combinato il valore CCT è all’incirca di 5600K mentre l’indice CRI è sotto ai 70. Il Flicker (sfarfallio) è nella fascia verde non a rischio. Ho anche misurato con la termo camera la temperatura del corpo torcia nella modalità Higher Spotlight dopo 5 minuti dall’accensione. Il calore, una volta indossata la fascia con la frontale, è nella norma.

Immagine


Nitecore HC68 dispone anche di 2 LED ausiliari a luce rossa (consigliata in particolare per non disturbare o per essere meno visibili).
Ad occhio non vedo nessun PWM in nessuna modalità.

Immagine

Nella foto sotto, presa a circa venti centimetri dal muro, vediamo la geometria dei fasci sinistro (floodlight), di entrambi, e destro (spotlight).

Immagine


Alcuni scatti fatti con la Nitecore HC68

Immagine

Floodlight e Spotlight
Immagine

Immagine



Le prove di runtime sono state fatte in ambiente chiuso con circa 20°C, utilizzando la batteria 18650 da 3500 mAh in dotazione completamente carica. Terminate le prove la batteria segnava 2.7V.

N.B. Le misurazioni e i dati rilevati, essendo stati fatti con strumentazione e condizioni ambientali diverse da quelle effettuate dalla casa madre, possono essere dissimili.

Nitecore HC68 dispone della tecnologia ATR (regolazione avanzata della temperatura) che regola l’uscita luminosa in base alle condizioni di lavoro e dell’ambiente esterno per mantenere prestazioni ottimali in sicurezza.

Nella prima prova la Nitecore HC68 è stata messa in modo TURBO a 2000 lumens numerose volte per un tempo di 20 minuti ed oltre.
Ogni volta che attiviamo il TURBO la durata è di 60 secondi. L'intensità luminosa varia a seconda della temperatura e della carica residua.
Il modo turbo usa entrambi gli emettitori ed è attivabile numerose volte. Come si vede dal grafico sotto, all'inizio il turbo è stato attivato da spenta e successivamente con la HC68 accesa al livello medio (250 lumens).

Immagine


Altre prove sono state fatte mettendo la Nitecore HC68 nel modo Higher, High e Mid usando il led di profondità (Spotlight).
I valori, in candele, che risultano dalle mie prove sono conformi a quelli dichiarati dalla casa madre.
In Higher dopo l'accensione si ha un calo veloce della luminosità dopo circa 2 minuti fino al minuto 7 dove inizierà un andamento costante fino ad oltre 2h10m. A questo punto si ha una discesa lenta fino allo spegnimento della frontale.
In High dopo l'accensione si ha un lento calo della luminosità fino a circa 10 minuti dove si avrà poi un calo repentino. Dopo si avrà un andamento costante per circa 2h10m dopo di che la luminosità scende lentamente fino allo spegnimento.
In Mid dopo l'accensione si ha un andamento costante per oltre 2h25min. prima del lento calo per l'esaurirsi della batteria.


Nitecore HC68 Spotlight HIGHER, HIGH e MID.
Immagine


Nitecore HC68 Spotlight HIGHER (1,800lm) FAN/NOFAN.
Immagine


Nitecore HC68 Floodlight HIGHER (1,400lm).
Immagine



VIDEO




CONCLUSIONI:

Nitecore HC68 è l’ultima torcia frontale rilasciata da Nitecore, con un’ottima qualità costruttiva, dotata di 2 LED principali a luce bianca e di un sistema innovativo di regolazione del fascio (E-focus) Spot / Flood.
Nitecore HC68 ha una potenza luminosa di 2,000 lumens e viene alimentata da una batteria al litio in formato 18650 ricaricabile tramite la porta USB-C. Ottimo il fascio regolabile con un angolo di illuminazione fino a 150° e un’autonomia che arriva a 33 giorni nella modalità Ultralow.
Personalmente ritengo che il formato 18650, nelle torce frontali, sia ancora il miglior compromesso tra autonomia e peso, apprezzo quindi Nitecore che investe e progetta ancora in questo formato.
Nitecore HC68 è offerta in una confezione completa di fascia da testa e batteria, pronta per essere utilizzata.
In conclusione della Nitecore HC68 ho apprezzato particolarmente il fascio regolabile tra spot e flood, i Led rossi ausiliari apprezzabili in particolari situazioni dove la luce bianca disturba o è troppo visibile, la possibilità di usare batterie 18650 non propretarie, l’ottima costruzione e la confezione completa di tutto.
Mi è piaciuta meno l’interfaccia utente (UI) complicata in alcuni passaggi anche se apprezzo l’interruttore laterale con solo la funzione di ON/Off e attivazione veloce del livello Turbo.
Quindi un’ottima frontale per tutte le uscite al buio, per trekking, lavoro, speleologia, campeggio, arrampicata etc.
Grazie di aver letto la recensione.

Immagine
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
Hakyru
Messaggi: 2686
Iscritto il: 24/02/2011, 18:55
Località: Porto San Giorgio

Re: Recensione Nitecore HC68 - 2000 lumens - USB-C

Messaggio da Hakyru » 29/03/2022, 22:06

Grazie RoMa
Bellissima recensione,come sempre :ok:
Veramente interessante questa Nitecore HC68

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Recensione Nitecore HC68 - 2000 lumens - USB-C

Messaggio da ro.ma. » 29/03/2022, 23:45

Grazie di aver letto la rece. La HC68 è una valida frontale, non gli manca niente e fa tanta luce. :ok:
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Massimo Maccaferri
Messaggi: 162
Iscritto il: 12/06/2021, 20:07

Re: Recensione Nitecore HC68 - 2000 lumens - USB-C

Messaggio da Massimo Maccaferri » 30/03/2022, 2:06

Veramente ottima la recensione e anche la torcia è interessante.

Avatar utente
Argo
Messaggi: 580
Iscritto il: 17/01/2013, 15:01

Re: Recensione Nitecore HC68 - 2000 lumens - USB-C

Messaggio da Argo » 30/03/2022, 8:25

Davvero ottima recensione complimenti.
Prodotto interessante, peccato per i led a luce freddo ed il basso CRI

Avatar utente
TommyDef
Messaggi: 1133
Iscritto il: 10/02/2014, 10:07

Re: Recensione Nitecore HC68 - 2000 lumens - USB-C

Messaggio da TommyDef » 30/03/2022, 23:12

Torcia interessante. Forse è sfuggito a me, ma la tinta è fredda?

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Recensione Nitecore HC68 - 2000 lumens - USB-C

Messaggio da ro.ma. » 31/03/2022, 11:49

TommyDef ha scritto:
30/03/2022, 23:12
Torcia interessante. Forse è sfuggito a me, ma la tinta è fredda?
Ciao, l'ho scritto nella sezione Fascio e Runtime. Con il fascio combinato il valore CCT è all’incirca di 5600K mentre l’indice CRI è sotto ai 70. :)
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
TommyDef
Messaggi: 1133
Iscritto il: 10/02/2014, 10:07

Re: Recensione Nitecore HC68 - 2000 lumens - USB-C

Messaggio da TommyDef » 31/03/2022, 22:08

Grazie mille!

Rispondi