NUOVA USCITA - WUBEN A1 - LA TORCIA A PIÙ LUNGA GITTATA!

Qui trovate le recensioni degli utenti
Avatar utente
WubenLight
Messaggi: 15
Iscritto il: 15/01/2021, 4:59
Contatta:

NUOVA USCITA - WUBEN A1 - LA TORCIA A PIÙ LUNGA GITTATA!

Messaggio da WubenLight » 11/03/2022, 8:18

Notizie eccitanti - la torcia Wuben A1, 2000m è appena stata rilasciata! 

Wuben A1: https://www.wubenlight.com/collections/ ... flashlight

Può dare una luminosità di 20.000 lumen, ha un telecomando rimovibile con una portata di 10m, può essere caricato via USB e usato come un power bank!

Ha 8✖️21700 batterie che impiegano 5 ore per caricarsi e che gli danno un tempo massimo di funzionamento continuo di 105 ore! 

Oltre a tutto questo, rimarrà funzionale dopo essere stato immerso in 2m di acqua per 1 ora!

Immagine

La A1 vale il prezzo?

I clienti dicono "Wow, questo è impressionante, ma sembra troppo costoso". 

Non c'è dubbio che il prezzo è ben al di sopra della media rispetto ad altre torce,

ma Wuben ha piena fiducia nel fatto che la luminosità dell'A1, la distanza di lancio, l'alta qualità costruttiva e altre caratteristiche non solo corrispondono al suo prezzo, ma lo rendono un buon valore! 

Wuben ha davvero spinto i suoi limiti e sta fornendo l'A1 ai più alti standard.

Cosa amerai dell'A1?
  • La gamma: 2000m!
  • L'uscita: 20.000 lumen per 2 minuti!
  • Candela: 1,000.000 cd!
  • Multi-modalità: 6 impostazioni di luminosità tra cui luna e turbo insieme a SOS e strobo
- Banca di potenza: Questo dispone di un'interfaccia USB-A 5V/1A, 5V/2A, 5V3A per servire come una banca di potere per i telefoni cellulari e altri dispositivi

Immagine

Batterie usate nell'A1

Le batterie agli ioni di litio utilizzate in A1 sono le Wuben ABD4800 21700. 

Hanno una capacità di 4800 mAh ciascuna e una capacità combinata di 33600 mAh! Hanno anche tre caratteristiche di sicurezza chiave:

Un PCB (circuito stampato) protegge il sovraccarico e il sovra-scarico, il corto/sovracorrente e le alte temperature.

Un PTC (Positive Temperature Switch) è un piccolo disco rotondo nella parte superiore della batteria, all'interno dell'involucro e protegge dal surriscaldamento. 

Hanno una bassa resistenza, ma se c'è un picco di corrente, la batteria si riscalderà e il PTC aumenterà la sua resistenza per evitare che si bruci. 

Un CID (Current Interrupt Device): Questo disabiliterà la cella in modo permanente se la pressione è troppo alta nella cella, cosa che può accadere per il sovraccarico.

Se la batteria si sovraccarica, la sua pressione aumenta, ma il CID interromperà la connessione con il terminale positivo facendo uscire il gas attraverso il foro nella parte superiore della batteria.

I LED utilizzati nel A1

Immagine

Questi sono 4 Luminus SBT-90 White Big Chip LED e offrono la massima emissione di luce ed efficacia che permette loro di sostituire gli array di LED di potenza inferiore.

I LED SBT-90 sono chip 'Chip Scale Package' (CSP) realizzati con la tecnologia 'photonic lattice' di Luminus.  Questo permette di ottenere chip LED di grande superficie con una luminosità uniforme su tutta la superficie del chip LED.

La potenza ottica e la luminosità prodotte da questi grandi chip monolitici permettono di sostituire le lampade ad arco e alogene laddove gli array di LED tradizionali ad alta potenza non possono.

La serie SBT-90 ha la più bassa resistenza termica di qualsiasi LED sul mercato.

Ciò significa che i LED possono essere pilotati a densità di corrente più elevate pur mantenendo una bassa temperatura di giunzione, con conseguente aumento delle soluzioni di luminosità e durata di vita più lunga.

La riduzione della resistenza termica si traduce in un minor numero di punti di guasto dovuti al calore e in una maggiore affidabilità.

Immagine

In che modo il riflettore dell'A1 lo aiuta a raggiungere così tanta gittata?

Di per sé, un LED o una lampadina emettono luce in tutte le direzioni - questo è utile in alcuni casi (per esempio, se si vuole creare un'illuminazione ambientale in una piccola area),

ma per creare un fascio di luce ben definito in una sola direzione, la fonte di luce deve essere "collimata".

Collimare è il termine scientifico che significa rendere i fasci di luce paralleli.

Nel Wuben A1, la luce dei potenti LED SBT-90 viene riflessa intorno alla superficie del riflettore e collimata in modo tale che i raggi di luce corrano paralleli tra loro al centro del riflettore.

Questi sono tre fattori principali che influenzano la capacità del riflettore A1 di raggiungere un lancio di 2000m:

La forma del riflettore: Le torce a lunga gittata hanno la stessa forma generale. Questo perché utilizzano l'effetto "parabolico". L'effetto parabolico migliora anche gli apparecchi di registrazione, i telescopi e i satelliti. 

L'A1 utilizza un riflettore allungato a forma di parabola, che collima la luce LED in modo efficace.   Questo crea un punto di fascio focalizzato che è una caratteristica importante di una torcia a lungo raggio.

Diametro del riflettore: Le torce a grande distanza hanno bisogno di riflettori di grandi dimensioni, profondità e diametro come quello della A1.

Struttura del riflettore: La A1 ha ottenuto le sue grandi distanze di lancio utilizzando un riflettore liscio e molto levigato.

Vantaggi dell'uso dell'A1

Avendo una gittata di 2 km, l'A1 ha un serio "fattore cool", ma può essere davvero utile?  Beh, ci sono alcune situazioni specifiche in cui l'A1 è una necessità. 

Ricerca e salvataggio:

L'A1 sarà molto utile in situazioni di ricerca e soccorso e ti permette di illuminare lunghe distanze e coprire il terreno in modo più efficace.

Allo stesso tempo, il raggio può servire come un faro per la persona che stai cercando.

Applicazione della legge:

La capacità dell'A1 di ispezionare una situazione mantenendo la distanza non può essere sopravvalutata. 

Il punto caldo dell'A1 è ciò di cui hai bisogno per identificare rapidamente potenziali minacce, indagare su suoni sconosciuti o richiamare l'attenzione di un sospetto.

Segnalazione di emergenza:

Se ti trovi mai in una posizione in cui hai bisogno di usare il tuo A1 come un segnalatore di emergenza, apprezzerai la maggiore distanza di lancio che aumenterà le tue probabilità di essere trovato. 

In un'emergenza come il salvataggio da un edificio allagato o un infortunio in una foresta, l'A1 è uno strumento di segnalazione incredibilmente efficace, specialmente con la sua modalità SOS.

Gestione del territorio:

L'A1 vi permetterà di cercare e ispezionare su distanze maggiori, in modo da non dovervi avvicinare per indagare su intrusi, bestiame scomparso e altri problemi che sorgono al buio. 

Gli allevatori, gli agricoltori e coloro che vivono in campagna probabilmente capiranno l'importanza di avere una torcia a lunga gittata che copra distanze maggiori.

Maggiore durata della batteria:

Le 8 batterie 21700 A1 hanno una capacità di 33600 mAh! Questa grande fonte di batterie aumenta anche i tempi di funzionamento, in modo da dover sostituire e caricare le batterie meno spesso. 

Mobilità: 

L'A1 offre più della maggior parte dei proiettori montati su veicoli, può mettere questa potenza nel palmo della tua mano e andare dove nessun veicolo può andare. 

È uno strumento prezioso per la sicurezza, la ricerca e il salvataggio e le forze dell'ordine.

Immagine

Come fa l'A1 a prevenire il surriscaldamento?

Materiali:  La A1 è fatta principalmente in lega di alluminio che è un conduttore di calore superiore e permette al calore di sfuggire liberamente più di altri metalli con la stessa durezza.

L'alluminio ha anche una bassa densità di peso che riduce il peso complessivo della torcia rendendola più facile da tenere e portare su una lunga distanza.

Pinne: L'A1 ha delle creste sulla testa della luce che aumenta la superficie della lega di alluminio.

Poiché questo materiale è molto buono a dissipare il calore, aumentando la sua superficie aiuterà a dissipare ancora più calore. Le creste estese sulla A1 trasferiscono il calore lontano dal circuito rendendolo più affidabile.

Impostazione Step-down: L'A1 rimane in modalità turbo per 2 minuti a 20.000 lumen, poi si riduce a 6.000 lumen per 2 ore.  La ragione di questo è di prevenire il surriscaldamento che potrebbe potenzialmente provocare un incendio.

Dimensione della testa:  La testa di grande diametro della A1 non solo aiuta a focalizzare il fascio, ma agisce come un dissipatore di calore per prevenire il surriscaldamento!

Siamo molto orgogliosi dell'A1 ed estremamente eccitati per i nostri clienti.  Si prega di unirsi alla nostra comunità di Facebook per ottenere informazioni su promozioni, eventi e vedere le opinioni degli altri sulle nostre torce!


Join FB Group: https://www.facebook.com/groups/wuben
Ultima modifica di WubenLight il 14/03/2022, 3:16, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
luchettota
Messaggi: 1095
Iscritto il: 24/02/2011, 21:49
Località: Taranto
Contatta:

Re: NUOVA USCITA - WUBEN A1 - LA TORCIA A PIÙ LUNGA GITTATA!

Messaggio da luchettota » 11/03/2022, 12:56

Bellissima
MEMENTO AUDERE SEMPER

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1891
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: NUOVA USCITA - WUBEN A1 - LA TORCIA A PIÙ LUNGA GITTATA!

Messaggio da AlVescu » 11/03/2022, 13:47

C'è un dato che non mi torna: 2000 metri di tiro con 100.000 cd.
Chiaramente hanno perso uno zero, ci sta, ma 892,28 euro di listino ...... azz!

Avatar utente
luchettota
Messaggi: 1095
Iscritto il: 24/02/2011, 21:49
Località: Taranto
Contatta:

Re: NUOVA USCITA - WUBEN A1 - LA TORCIA A PIÙ LUNGA GITTATA!

Messaggio da luchettota » 11/03/2022, 15:07

Non me la posso permettere.
MEMENTO AUDERE SEMPER

Avatar utente
Alllightson
Messaggi: 107
Iscritto il: 17/09/2019, 12:55

Re: NUOVA USCITA - WUBEN A1 - LA TORCIA A PIÙ LUNGA GITTATA!

Messaggio da Alllightson » 11/03/2022, 15:36

Deve essere una delle torcie più cari che esistono. E pensavo già la Lumintop GT94 fosse costosa... :shock:

Sarebbe interessante con i nuovi led XHP70.3 HI.

Massimo Maccaferri
Messaggi: 162
Iscritto il: 12/06/2021, 20:07

Re: NUOVA USCITA - WUBEN A1 - LA TORCIA A PIÙ LUNGA GITTATA!

Messaggio da Massimo Maccaferri » 11/03/2022, 20:01

Le uniche che spediranno saranno quelle inviate ai recensori,anche i 2.000 metri promessi(distanza oltretutto promessa da torce che costano 5 volte meno)non mi sembrano così una novità.

Avatar utente
Gott
Messaggi: 327
Iscritto il: 02/08/2020, 8:46
Località: Varallo (VC)

Re: NUOVA USCITA - WUBEN A1 - LA TORCIA A PIÙ LUNGA GITTATA!

Messaggio da Gott » 12/03/2022, 15:11

Per quel prezzo, mi ci compro TRENTA Sofirn IF25A :asd:
L'arsenale: Fenix RC09 & TK15,
Sofirn IF22, IF25, IF25A, SP31 2.0, SC31 pro, SP40, BLF LT1, SC03,
Wurkkos TS21,
un bancale di Fulton MX-991/U ultramodificate...
Più qualche dozzina di cinesate anonime ed economiche per giocare al chirurgo :P

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1891
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: NUOVA USCITA - WUBEN A1 - LA TORCIA A PIÙ LUNGA GITTATA!

Messaggio da AlVescu » 12/03/2022, 17:36

Con rispetto per Wuben, quelli di Cupertino possono permettersi di fare telefoni da 1500 euro e venderne milioni, la Brondi intelligentemente non ci pensa proprio.

........ aspetto di vedere la loro offerta di Pasqua. :stralol: :stralol:

Massimo Maccaferri
Messaggi: 162
Iscritto il: 12/06/2021, 20:07

Re: NUOVA USCITA - WUBEN A1 - LA TORCIA A PIÙ LUNGA GITTATA!

Messaggio da Massimo Maccaferri » 12/03/2022, 18:21

A mio modesto parere se anche dimezzano il prezzo non cambia niente

Avatar utente
WubenLight
Messaggi: 15
Iscritto il: 15/01/2021, 4:59
Contatta:

Re: NUOVA USCITA - WUBEN A1 - LA TORCIA A PIÙ LUNGA GITTATA!

Messaggio da WubenLight » 14/03/2022, 3:18

AlVescu ha scritto:
11/03/2022, 13:47
C'è un dato che non mi torna: 2000 metri di tiro con 100.000 cd.
Chiaramente hanno perso uno zero, ci sta, ma 892,28 euro di listino ...... azz!
Sì, nel cd mancava uno "0" e l'abbiamo corretto ora.
Grazie per avermelo ricordato.

Rispondi