[Recensione] - Nitecore NWE30 - Emergency Whistle 2000 Lumen Beacon - by Lock

Qui trovate le recensioni degli utenti
Rispondi
Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

[Recensione] - Nitecore NWE30 - Emergency Whistle 2000 Lumen Beacon - by Lock

Messaggio da lock » 02/06/2021, 17:18

Ciao a tutti…Con questa review oggi vedremo il Nitecore NWE30: Un fischietto elettronico di emergenza da 120dB con Beacon da 2000 lumen. Il prodotto è stato fornito direttamente da Nitecore per la review. Qui potete trovare il link della casa madre e qui il link del prodotto in oggetto.

Immagine

Confezione e contenuto:
Il Nitecore NWE30 arriva in un piccolo scatolino di cartone con su scritte le sue caratteristiche principali. All’interno della confezione troveremo solo
• Il fischietto NWE30
• O-ring di ricambio
• Batteria primaria CR123A
• Gancetto portachiavi
• Manuale di istruzioni multilingua
• Nitecore Warranty Card

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Caratteristiche principali:
• Emergency Electronic Whistle with a buzzing output of 120dB
• Omnidirectional sound diffraction system
• Smart sensor beacon flashing automatically in the dark with a brightness output of 2,000 lumens
• Utilizes 4 x Luminus SST-20-W LEDs with a cylindrical PC diffuser to emit 360° beacon flashing
• Powered by 1 x CR123A battery with a max runtime of 72 hours
• Ultra compact, lightweight and durable design with a simple user interface
• Rating in accordance with IP68 (2 meters submersible)
• Impact resistant to 1 meter

Dimensioni e peso misurati:
• Diametro: 25mm
• Lunghezza: 67mm
• Peso: 35g

Il corpo ed i materiali
Il Nitecore NWE30 è un accessorio da utilizzare nelle situazioni di emergenza o in tutti quei casi i cui è necessario rendersi visibili o segnalare la propria presenza. È dotato di due sistemi di emergenza: un fischietto elettronico da 120dB ed una potente luce Beacon da 2000 lumen.
La dimensione ed il peso sono ridottissimi, l’NWE30 sta comodamente in tasca.
L'alimentazione può essere fornita tramite una batteria primaria CR123A da 3V oppure tramite celle al litio ricaricabili RCR123A da 3.6/3.7V. Non vi è alcuna presa usb di ricarica!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Il corpo è realizzato da un diffusore in plastica semitrasparente e da una parte in alluminio anodizzato. Al di sotto del diffusore 4 LED Luminus SST-20-W producono un fascio luminoso lampeggiante di ben 2000 lumen, visibile anche a grande distanza. Nella parte superiore, il diffusore ha una serie di fori che consentono al suono di propagarsi in tutte le direzioni.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Il fischietto vero e proprio non è visibile, si trova all'interno del diffusore.
L'NWE30 è completamente stagna è può essere immerso fino a 2mt di profondità secondo lo standard IP68.

L’interfaccia è di tipo twist-and-buzz (svita e suona). In maniera alquanto inusuale, infatti, quando il tailcap sarà completamente avvitato al corpo, l'NWE30 sarà disattivato. Ma nel momento in cui il tailcap verrà svitato leggermente, il fischietto automaticamente si attiverà.
Quando è attivo, l'NWE30 emetterà un potente suono ad intervalli di 10 secondi (è normale che il prodotto inizi a fischiare quando il tailcap entri a contatto con la batteria). Nitecore, infatti, consiglia di coprire il diffusore cilindrico con una mano, prima di stringere il tailcap, per protegge gli occhi dalla luce abbagliante e l'udito dal forte suono prodotto.

L'autonomia in standby è di circa 6 mesi utilizzando una batteria CR123A da 1600mAh. Il runtime per un utilizzo continuo è invece di ben 72 ore.

La modalità di funzionamento varia automaticamente in base al fatto che ci si trovi al buio o meno, grazie alla presenza di un sensore di luminosità. Se L'NWE30 si attiva durante le ore diurne, verrà emesso un fischio ogni 10 secondi ma il Beacon (non utile durante il giorno) non si attiverà. Se invece l'NWE30 verrà attivato al buio, la sequenza di funzionamento sarà la seguente: Fischio – Beacon - Beacon ... Fischio - Beacon - Beacon... e così via.

Il tailcap presenta una bella godronatura che garantisce sempre un ottimo grip. Un piccolo forellino consente l'installazione del gancetto portachiavi fornito in dotazione. In questo modo l'NWE30 potrà essere, ad esempio, attaccato allo zaino, sempre pronto per essere utilizzato.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

I filetti sono precisi e scorrevoli

Immagine

Immagine

Immagine

A seguire u breve video dimostrativo del prodotto:



Grazie per la lettura...ne discutiamo qui... !!!

Rispondi