Recensione Nitecore P20i + TLS10i - 1800 Lm. con batteria 21700

Qui trovate le recensioni degli utenti
Rispondi
Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Recensione Nitecore P20i + TLS10i - 1800 Lm. con batteria 21700

Messaggio da ro.ma. » 18/11/2020, 17:25

Nitecore P20i + TSL10i
1 x 21700 - 2 x CR123/RCR123 - Strobe Ready 1800 Lm.

Immagine


Ho ricevuto la Nitecore P20i con il Tail Cap TSL10i direttamente da Nitecore per la recensione.
Per i dettagli tecnici e per l’acquisto: https://www.nitecore-italia.com/nitecor ... orcia.html
Il Manuale multilingue: https://flashlight.nitecore.com/Uploads ... d/p20i.pdf


Immagine


Immagine



La Nitecore P20i è l’ultima torcia rilasciata da NITECORE della serie P (Precise Series). La P20i aggiunge, rispetto al modello precedente, alte prestazioni portando l’uscita luminosa massima a 1800 lumens e utilizzando una batteria al litio in formato 21700, molto efficiente brevettata da NITECORE. La Nitecore P20i è, come la precedente, una torcia prettamente tattica con due interruttori in coda; uno dotato della tecnologia “STROBE READY” con attivazione veloce dello Strobo. Il fascio della P20i raggiunge adesso i 343 metri per oltre 29500cd. Nitecore P20i è dotata del LED Luminus SST-40-W (6500K), ha 3 livelli di luce (Alto, Medio e Basso) più il livello speciale Strobe e può anche essere alimentata da due batteria CR123/RCR123 tramite l’adattatore incluso nella confezione. E’ certificata IP68 (immergibile fino a 2 metri) con resistenza all’impatto di 1m.

Immagine

Immagine


Immagine



Caratteristiche Principali:

• Utilizza un LED Luminus SST-40-W con una potenza massima di 1.800 lumen
• Un sistema ottico combinato con rivestimento in cristallo e “Precisione Tecnologia ottica digitale "(PDOT)
• Massima intensità del fascio di picco di 29.500 cd e lancio massimo di 343 metri
• Il circuito a corrente costante altamente efficiente fornisce un'uscita stabile fino a 50 ore
• I doppi interruttori in coda consentono operazioni intuitive per applicazioni tattiche
• 3 livelli di luminosità e 1 modalità speciale disponibili
• Tecnologia STROBE READY ™ per consentire un rapido accesso a STROBE Modalità (brevetto n .: ZL201320545349.4)
• La modalità STROBE utilizza frequenze che cambiano casualmente per effetti vertiginosi più forti
• Circuito di ricarica intelligente della batteria agli ioni di litio con una porta USB-C
• Batteria agli ioni di litio NITECORE 21700 inclusa (NL2140i 4.000 mAh)
• Un indicatore di alimentazione accanto alla porta di ricarica indica la carica rimanente della batteria (brevetto n .: ZL201220057767.4)
• L'indicatore di alimentazione può visualizzare la tensione della batteria (± 0,1 V)
• La lunetta Strike utilizza ceramiche di nitruro di silicio ad alta resistenza per consentire eccellenti prestazioni di rottura del vetro
• Modulo di regolazione avanzata della temperatura (ATR) incorporato (Brevetto n .: ZL201510534543.6)
• Lenti ottiche con rivestimento antigraffio su due lati
• Realizzato in lega di alluminio di grado aeronautico
• Finitura anodizzata dura di grado militare HA III
• Classificazione impermeabile e antipolvere secondo IP68 (2 metri sommergibile)
• Resistente agli urti fino a 1 metro

Specifiche:
Lunghezza: 142,6 mm (5,61 ")
Diametro testa: 31,8 mm (1,25 pollici)
Diametro del tubo: 25,4 mm (1 ")
Diametro coda: 28,5 mm (1,12 ")
Peso: 113,5 g (4 once)

Accessori:
Batteria ricaricabile agli ioni di litio NITECORE 21700 (NL2140i 4.000 mAh),
Fondina tattica NTH20, clip, cordino, O-ring di ricambio,
Caricatore batteria CR123,
Cavo di ricarica USB-C


Technical Data:
Immagine
Nota: i dati indicati sono misurati in conformità con lo standard internazionale di prova delle torce ANSI / PLATO FL 1-2019, utilizzando 1 x 21700 batteria agli ioni di litio (4.000 mAh) in condizioni di laboratorio. I dati possono variare nell'uso reale a causa del diverso utilizzo della batteria o delle condizioni ambientali.


Immagine


La confezione della Nitecore P20i è quella classica; arriva dentro una scatola di cartone di colore scuro con le scritte che riportano le principali caratteristiche che la contraddistinguono. All'interno della confezione, oltre la Nitecore P20i, troviamo la Clip, la fondina tattica NTH20, il cavo di ricarica USB-C, l’adattatore per CR123/RCR123, il cordino, un O-ring di ricambio, manuale e garanzia.

Immagine

Immagine



Tra gli accessori in dotazione sono particolarmente interessanti l’Adattatore per batterie CR123/RCR123 diverso da quelli visti in precedenza dove all’interno è indicato il giusto verso di inserimento delle batterie e la Fondina Tattica NTH20, progettata in particolare per le forze dell'ordine, permette l’estrazione della torcia dalla fondina più veloce. La NTH20 è in plastica rigida di colore nero, ha 4 punti di regolazione in funzione della larghezza della cintura e permette l’uso completo della P20i anche se inserita in essa.
La NTH20 à compatibile col sistema “MOLLE”.

Immagine


Insieme alla Nitecore P20i ho ricevuto, come accessorio venduto separatamente, il nuovo tail cap TSL10i disegnato per le Nitecore serie “i GENERAZIONE”.

Immagine
Immagine

Questo tappo di coda ha una luce di segnalazione con molteplici modalità lampeggianti tra cui lampeggiamento di avviso bianco, blu, verde, rosso e rosso/blu. Questo viene fatto semplicemente tramite un pulsante indipendente in gel di silice. Ho trovato molto ben fatto e intuitivo l’uso del TSL10i, sicuramente ideale per applicazioni tattiche. La Nitecore P20i con il TSL10i montato aumenta la lunghezza di quasi 20mm.

Immagine

Immagine





Nitecore P20i ha buona qualità costruttiva, buone le finiture e le scritte ben leggibili. Quello che mi ha colpito appena tirata fuori dalla scatola sono le dimensioni davvero minime (142.6 mm di lunghezza) e il disegno davvero ben riuscito con la coda e la testa di larghezza superiore al corpo. E’ costruita in lega di alluminio con finitura anodizzata, ben fatta, di colore nera lucida. Ottima l’impugnatura ed il peso che si attesta sui 113.5 grammi (senza batteria). La P20i è composta da due parti: testa con corpo e coda. Da notare la forma particolare della base della testa che aiuta ad evitare il rotolamento. Il pulsante principale della P20i è molto sporgente ed è quindi impossibile mettere la torcia in piedi (a candela).

Immagine



Sulla testa della Nitecore P20i troviamo una parabola SMO (liscia) con al centro il LED Luminus SST-40-W in versione fredda con un CCT di 6500K, sicuramente adatto ad una torcia tattica. Vetro e parabola hanno trattamento antiriflesso, crystal coating e con PDOT (Precision Digital Optics Technology). Nitecore P20i è dotata di un bezel aggressivo (Strike Bezel) con 3 sfere in ceramiche di nitruro di silicio ad alta durezza che consentono un uso rapido e semplice per la difesa personale o per la rottura di un vetro, con una superficie liscia per evitare graffi accidentali sui vestiti o sullo zaino.

Immagine

Immagine


Sempre sulla testa troviamo delle alette di raffreddamento e la porta di ricarica in formato USB-C protetta da uno sportellino in gomma.
La P20i è equipaggiata con un sistema di ricarica intelligente della batteria. Basta utilizzate il cavo USB, in dotazione, connettendolo ad una fonte esterna di alimentazione (es. un carica batterie per cellulari o per tablet, un PC o qualsiasi altro sistema di alimentazione compatibile) per cominciare il processo di ricarica.
Durante il processo di carica, l’indicatore luminoso blu di carica lampeggerà in modo lento; a batteria completamente carica, la P20i cesserà il processo di carica e l’indicatore luminoso di carica resterà acceso in modo fisso.
Il tempo di ricarica per una batteria Li-ion 21700 (4,000mAh) di circa 3 ore e 30 minuti è stato confermato nelle mie prove (utilizzando un alimentatore 5V/2A).

Il LED di notifica di colore blu funge anche da indicatore di carica residua. Quando inserirete una batteria nella torcia, l’indicatore a luce blu lampeggerà per indicare lo stato di carica della batteria. L’indicatore di colore blu ha anche la funzione di avvisare, con un lampeggio veloce, quando si sta per esaurire la carica.

Immagine

Immagine


Il corpo centrale della Nitecore P20i ha una zigrinatura antiscivolo a forma romboidale con al centro, ben visibili, gli spazi per inserire la Clip in dotazione o il Tactical Ring Pro venduto come accessorio.

Immagine


Immagine



Nella parte inferiore del tubo centrale troviamo i filetti che arrivano ben lubrificati ed essendo anodizzati permettono, svitando leggermente la coda, il blocco meccanico della torcia. E’ presenti anche un O-ring di tenuta per la protezione all’acqua e polvere. La Nitecore P20i è certificata IP68 (2 metri sommergibile).
Ai due poli, per il contatto con la batteria, troviamo un sistema di contatto particolare sia al negativo che al positivo. La P20i ha meccanismo di protezione contro l'inversione di polarità antiurto.

Immagine

Immagine



La batteria in dotazione con la Nitecore P20i è una 21700 protetta (NL2140i) brevettata da Nitecore. Consente un’uscita altamente efficiente riducendo al minimo la perdita di potenza dovuta alla resistenza interna. Dispone di uscita a due vie con polarità positiva e negativa su entrambe le estremità e un’elevata densità di energia. Nitecore P20i accetta solo batterie proprietarie di Nitecore per la serie “i” con il doppio polo sia in testa che in coda.
Io personalmente rimango sempre favorevole a batterie non proprietarie per i motivi che già conosciamo. Bisogna però considerare di particolare importanza la ricerca continua per avere batterie più efficienti e performanti.

Immagine

Immagine


L’unica parte svitabile della Nitecore P20i è il tappo di coda. Sul tail cap non sono presenti fori per l’inserimento del cordino che andrà inserito nella Clip.
Tattico e moderno il disegno della coda con i due interruttori. Troviamo il pulsante tattico meccanico per accendere o spegnere la torcia (on-off) dotato della funzione “momentary on” (azionabile a torcia spenta). Per azionarlo bisogna fare una discreta forza e il click è rumoroso. Vicino a questo troviamo il selettore elettronico (mode) di forma piatta con tecnologia “Strobe Ready” di Nitecore. Con questo andremo a variare i tre livelli disponibili e ad accedere in maniera istantanea al modo speciale “Strobe”.

Immagine



Nitecore P20i vicino alla precedente Nitecore P20 V2.

Immagine


......e vicino ad altre torce Nitecore.

Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


INTERFACCIA d’USO (UI):

Immagine


Nitecore P20i dispone di due interruttori in coda, uno tattico e uno per la variazione livelli (mode) con azionamento instantaneo dello Strobe (Strobe Ready).
Con la Nitecore P20i disponiamo di 3 livelli di luce (ALTO, MEDIO e BASSO) e un modo speciale (STROBE). La Nitecore P20 non ha memoria e si accende sempre dal livello alto.

o Alto: 1800 lumens / 1 ore e 30 min / 343 metri
o Medio: 280 lumens / 7 ore e 15 min / 118 metri
o Basso: 35 lumens / 38 ore / 47 metri
o Strobe: 1800 lumens
N.B. Usando batterie CR123 il livello Alto e il livello Strobe avranno potenza e tempi di esercizio diversi.

Illuminazione Tattica Momentanea
Premete parzialmente e mantenete premuto il pulsante POWER accendere temporaneamente la torcia. Rilasciare per spegnere.

Accensione e Spegnimento
Accensione: a torcia spenta, premere a fondo il pulsante POWER fino ad udire un click; vi ritroverete ad utilizzare il livello di luminosità HIGH
Spegnimento: a torcia accesa, premere a fondo il pulsante POWER fino ad udire un click.

Selezione dei livelli di luminosità
A torcia accesa, premere rapidamente il pulsante MODE (STROBE READY™) per passare in rassegna in modo ciclico I seguenti livelli di luminosità: HIGH – MID – LOW.

STROBE READY™
• Con la torcia spenta e in qualsiasi modalità utente vi troviate, premete e mantenete premuto il pulsante MODE (STROBE READY™) per avere accesso immediato alla modalità STROBO. Rilasciate il pulsate per spegnerla.
• Con la torcia accesa, premere a lungo il pulsante MODE (STROBE READY™) per accedere alla modalità STROBO. Premere brevemente il pulsante MODE (STROBE READY™) per ripristinare il livello di luminosità precedente o premere il pulsante POWER per spegnere la torcia.



FASCIO e RUNTIME:

Il fascio della Nitecore P20i ha una uniformità non regolare dovuta alla forma del bezel. Distante dal muro questa forma non si nota particolarmente.

Immagine

Molto bello il fascio della Nitecore P20i con un’ottimo tiro e una illuminazione laterale ben sfruttabile; la tinta, non particolarmente fredda, vira ai bordi dello spot sul verdino fino ad arrivare al violetto. Allontanandoci dal muro questi viraggi spariscono quasi completamente. A occhio non vedo nessun PWM significativo. L’inizio dello spill dalla camminata è di circa un metro.

Immagine

Immagine



I Runtime sono stati fatti in ambiente chiuso con una temperatura ambiente di circa 20°C usando la batteria in dotazione con la torcia Nitecore 21700 da 4000 mAh completamente carica.

Tengo a precisare che i valori espressi dai grafici vanno presi, soprattutto, come riferimento perché fatti con mezzi e condizioni ambientali diverse da quelle usate in laboratorio.

Nitecore P20i è ben regolata; dopo 2 minuti abbiamo una discesa repentina della luminosità fino ad arrivare a circa un terzo dell’uscita iniziale. Questo andamento è tenuto poi per oltre 160 minuti. Quando la batteria è in esaurimento il LED di notifica lampeggia velocemente per indicarci che occorre caricare o sostituire la batteria. La P20i dispone del modulo ATR (Advanced Temperature Regulation), che regola la propria potenza d'uscita adattandosi all'ambiente circostante, mantenendo prestazioni ottimali.

N.B. Il livello “ALTO” è richiamabile fino quasi all’esaurimento della carica della batteria. L’uscita corrispondente sarà però ogni volta inferiore a quella di partenza. Ho fatto una prova misurando, con la batteria che segnava 3.50V, l’uscita luminosa che era all’incirca il 30% inferiore di quella iniziale.


Nitecore P20i al livello ALTO (1800 lumens) senza ventilazione.
Immagine


Nitecore P20i al livello ALTO (1800 lumens) senza ventilazione i primi 5 minuti.
Immagine


Nitecore P20i al livello MEDIO (280 lumens) senza ventilazione.
Immagine







Le mie Conclusioni:

La Nitecore P20i mi ha sorpreso positivamente. Ho trovato la nuova Nitecore della seie P (Precise Series) bella e ben costruita; sicuramente insieme alla nuova MH12S tra le più riuscite e complete.
Nitecore P20i è compatta e si impugna molto bene; è alimentata da una batteria performante in formato 21700 protetta da 4000 mAh e dispone della porta di ricarica di ultima generazione in formato USB-C per una ricarica veloce.
Ottime la qualità e le prestazioni del fascio con un raggio massimo di picco di oltre 343 metri e con un flusso luminoso di 1800 lumens.
Ben distanziati i 3 livelli di luce ed efficace lo strobo. Di rilievo il runtime, ben regolato, e la semplice interfaccia d’uso.
Completa infine la confezione compresa dell'ottima fondina tattica NTH20 e di tutto il necessario per usare da subito la torcia. Consigliatissima.
Grazie di aver letto la recensione.

Immagine
Ultima modifica di ro.ma. il 17/10/2022, 21:33, modificato 1 volta in totale.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Il Barba
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/10/2020, 11:23

Re: Recensione Nitecore P20i + TLS10i - 1800 Lm. con batteria 21700

Messaggio da Il Barba » 19/11/2020, 8:29

ciao, ho preso questa torcia da usare per lavoro, mi ci trovo bene ma... dopo 1 settimana mi si è gia rotto il tasto di accensione, in pratica non funziona solo in momentary on, e non si riesce a fare il click per tenerla accesa (sembra, a toccare il tasto, che all'interno della gomma il tasto vero e proprio sia uscito dalla sua sede, o che si sia rotto).
Sicuramente è in garanzia e me la sostituiscono, però non so con che tempi (nel frattempo uso la torcia di back up, una Klarus E2). a mio avviso il tasto di accensione è cmq troppo esposto e lungo, avrebbero potuto farlo anche solo la metà che andava bene ugualmente (come nella klarus E2).

Una domanda (dato che non ho avuto modo di fare vari test a causa del problema di prima: sopo 2 minuti la luminosità cala, ma se io accendo la torcia 2 minuti, la spengo e dopo un po' la riaccendo parte ancora a a1800 lumen, oppure parte gia con la luminosità calata? perchè io a lavoro di solito la uso per pochi secondi, sarebbe bello avere sempre i 1800 lumen in ogni accensione.

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Recensione Nitecore P20i + TLS10i - 1800 Lm. con batteria 21700

Messaggio da Steve1960 » 19/11/2020, 9:36

Il Barba ha scritto:
19/11/2020, 8:29
Una domanda (dato che non ho avuto modo di fare vari test a causa del problema di prima: sopo 2 minuti la luminosità cala, ma se io accendo la torcia 2 minuti, la spengo e dopo un po' la riaccendo parte ancora a a1800 lumen, oppure parte gia con la luminosità calata? perchè io a lavoro di solito la uso per pochi secondi, sarebbe bello avere sempre i 1800 lumen in ogni accensione.
"Dovrebbe" essere così, ci sono due "principali" tipi di funzionamento dello step down, quello temporizzato e quello termico, purtroppo nella maggior parte delle recensioni, ci si limita ad accendere la torcia al turbo, facendola andare fino a quando si scaricano le batterie, quindi non è dato "sapere" per esempio, quante "sessioni" di turbo, la torcia riesce a sostenere, di quale durata e qual è se c'è l'intervallo tra una "turbata" e l'altra, nel caso del modo temporizzato, abbiamo meno aspetti da considerare, per esempio se dopo un minuto la torcia dimezza la sua "lumenosità", lo fa in ogni caso sia che si sia "scaldata" o meno, quindi in teoria, passato "tot" tempo, da "verificare" quanto, si potrebbe ritornare al turbo, quindi avremo, se facciamo un test completo di accensione e spegnimento, un grafico a pettine, dall'andamento regolare, dove l'intensità luminosa del turbo, avrà un calo "Lineare" fino a quando la batteria gliela fa, in sostanza si avrebbe un comportamento "relativamente" prevedibile, di come la torcia si comporta nella realtà, viceversa con quello termico, il tutto sarà "legato" alle condizioni "esterne" di utilizzo, cioè il grafico sarà sempre un pettine, ma non avrà un andamento regolare e le intensità e le durate del turbo, fino allo step down successivo, risentiranno in maniera evidente del fatto, che la torcia riceva un adeguato "raffreddamento" o meno, quindi anche le "previsioni" d'uso, sarebbero meno attendibili, ai fini pratici di un utilizzo consapevole... :pochilumens:

Va però detto, che un siffatto lavoro di "analisi" del comportamento del turbo, in situazioni di accensione "momentanea" e successive riaccensioni, è un "smazzamento" niente male, ed è anche facile perdersi nella mole di dati ricavabili, in sostanza non si tratterebbe più di una recensione "amatoriale", ma di vero e proprio lavoro, che dovrebbe essere affidato, alla serietà di chi produce e vende le torce, ma abbiamo visto, che i dati rilasciati da molte case, ricavati in "presunti" laboratori, alla verifica "casereccia" di molti appassionati, hanno lasciato il tempo, che trovano, in sostanza è più un oroscopo, che una scienza "esatta", anche perché i cosiddetti "addetti ai lavori" del settore, oltre a "sguazzare" nel mare magnum di sigle e "interpretazioni" del dato possibili, se lo fanno, ovviamente, lo fanno tirando l'acqua al mulino loro... :(
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Il Barba
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/10/2020, 11:23

Re: Recensione Nitecore P20i + TLS10i - 1800 Lm. con batteria 21700

Messaggio da Il Barba » 19/11/2020, 10:14

Ho sentito la coltelleria collini, purtroppo sono chiusi e devo aspettare che riaprano, ma mi han detto che sono l'unico che ha avuto problemi con la P20i finora... che culo hjahahahha

Avatar utente
Bullmaster
Messaggi: 293
Iscritto il: 09/12/2019, 19:12
Località: Roma

Re: Recensione Nitecore P20i + TLS10i - 1800 Lm. con batteria 21700

Messaggio da Bullmaster » 19/11/2020, 12:25

Sinceramente, sono rimasto molto perplesso da quel pulsantone sin dal primo momento che l'ho visto: sia per le sue dimensioni spropositate, che lo espongono ad urti laterali e a potenziali accensioni indesiderate, che per quell'illuminazione posteriore, di cui sinceramente non comprendo l'utilità, a maggior ragione per un utilizzo tattico.
Olight: M2X-UT Javelot, M2R Warrior, Perun, S1R Baton II, PL-mini2 Valkyrie, i5T, i3UV eos, i1R2 eos, Imalent MS03W, Astrolux MF04, MF02, A02, Manker E03H, Inova X5, Maglite 2D(Led), Led Lenser K1, Sofirn C8F, SD01, SD05, Wuben H1, C3.

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Recensione Nitecore P20i + TLS10i - 1800 Lm. con batteria 21700

Messaggio da Steve1960 » 19/11/2020, 12:56

Bullmaster ha scritto:
19/11/2020, 12:25
Sinceramente, sono rimasto molto perplesso da quel pulsantone sin dal primo momento che l'ho visto: sia per le sue dimensioni spropositate, che lo espongono ad urti laterali e a potenziali accensioni indesiderate
A me da fastidio solo il fatto, che con il "pulsantone" le torce non si possano mettere a "candela", cosa che con quelle, che lo permettono faccio spesso, per la "presunta" delicatezza o accendibilità indesiderata, visto, che non è il primo modello fatto così, se fosse veramente una problematica "lamentata" da molti, credo, che avrebbero cambiato sistema, finora sembra, anche come dice Collini, che questo è il primo caso e non sappiamo con certezza, perché è successo, speriamo si risolva tutto con un intervento in "garanzia", poi magari la torcia gli dura una vita, senza creargli ulteriori problemi... ;)
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
Bullmaster
Messaggi: 293
Iscritto il: 09/12/2019, 19:12
Località: Roma

Re: Recensione Nitecore P20i + TLS10i - 1800 Lm. con batteria 21700

Messaggio da Bullmaster » 19/11/2020, 13:13

Steve1960 ha scritto:
19/11/2020, 12:56
Bullmaster ha scritto:
19/11/2020, 12:25
Sinceramente, sono rimasto molto perplesso da quel pulsantone sin dal primo momento che l'ho visto: sia per le sue dimensioni spropositate, che lo espongono ad urti laterali e a potenziali accensioni indesiderate
A me da fastidio solo il fatto, che con il "pulsantone" le torce non si possano mettere a "candela", cosa che con quelle, che lo permettono faccio spesso, per la "presunta" delicatezza o accendibilità indesiderata, visto, che non è il primo modello fatto così, se fosse veramente una problematica "lamentata" da molti, credo, che avrebbero cambiato sistema, finora sembra, anche come dice Collini, che questo è il primo caso e non sappiamo con certezza, perché è successo, speriamo si risolva tutto con un intervento in "garanzia", poi magari la torcia gli dura una vita, senza creargli ulteriori problemi... ;)
Ti posso assicurare che quello delle accensioni accidentali è il problema principale in ambito tattico.
Avere un pulsante grande è comodo ma deve avere una giusta escursione, ne troppa ne troppo poca.
Ti faccio 2 esempi di 2 torce che possiedo: la Olight M2R, a mio avviso è troppo "conservativa" ovvero bisogna premere parecchio affinché si accenda (il pulsante è addirittura leggermente incavato) viceversa la Sofirn C8F(che non reputo una tattica per una serie di motivi che non sto qui a spiegare per non andare OT) è molto reattiva. Ho trovato la giusta quadratura nella M2R Pro (che non possiedo ma ho provato) ha un ottimo pulsante metallico che a differenza della M2R sporge un po', ed allo stesso tempo la corsa si è ridotta rendendola più reattiva di quel tanto che basta. Ovviamente queste sono solo mie personali riflessioni.
Da un po' di tempo sto facendo la corte alla serie P ed MH di Nitecore( :mrgreen:) che mi sembrano molto ben studiate. Tuttavia non ho ancora trovato il modello giusto e la continua uscita di modelli simili, nonostante possa essere un buon segno di ricerca e sviluppo mi confonde non poco le idee.
Olight: M2X-UT Javelot, M2R Warrior, Perun, S1R Baton II, PL-mini2 Valkyrie, i5T, i3UV eos, i1R2 eos, Imalent MS03W, Astrolux MF04, MF02, A02, Manker E03H, Inova X5, Maglite 2D(Led), Led Lenser K1, Sofirn C8F, SD01, SD05, Wuben H1, C3.

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Recensione Nitecore P20i + TLS10i - 1800 Lm. con batteria 21700

Messaggio da ro.ma. » 19/11/2020, 13:44

Purtroppo può succedere, io ho tante torce Nitecore visto che le recensisco e per ora ho solo perso un led di notifica su una MH12GTS. Se in garanzia fatti sostituire il tail cap. Riguardo il pulsante ultimamente Nitecore adotta un pulsante di accensione molto pronunciato senza protezione, nelle precedenti torce fino alla MH12GTS era diverso. Questo può sembrare sbagliato ma vi assicuro che chi ha mani e dita grandi preferisce quello; personalmente quello della MH12GTS non mi dispiaceva. Per ovviare alle accensioni involontarie basta, quasi sempre, svitare appena il tappo di coda (cosa risaputa) o se si vuole sempre pronta la torcia usare la fondina tattica NTH10 o NTH20 che ultimamente è compresa nella confezione di vendita. La torcia perfetta non esiste anche perchè ogniuno di noi ha delle esigenze o gusti diversi.
Ultima modifica di ro.ma. il 19/11/2020, 13:55, modificato 1 volta in totale.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Recensione Nitecore P20i + TLS10i - 1800 Lm. con batteria 21700

Messaggio da Steve1960 » 19/11/2020, 13:47

ro.ma. ha scritto:
19/11/2020, 13:44
La torcia perfetta non esiste
Meno male, se no compravamo tutti quella e il Forum non serviva più a niente... :stralol: :stralol: :stralol:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Recensione Nitecore P20i + TLS10i - 1800 Lm. con batteria 21700

Messaggio da ro.ma. » 19/11/2020, 13:56

Steve1960 ha scritto:
19/11/2020, 13:47
ro.ma. ha scritto:
19/11/2020, 13:44
La torcia perfetta non esiste
Meno male, se no compravamo tutti quella e il Forum non serviva più a niente... :stralol: :stralol: :stralol:
:D
Comunque la P20i mi è molto piaciuta. :blink7:
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Rispondi