[Recensione] Nitecore NU05

Qui trovate le recensioni degli utenti
Rispondi
Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

[Recensione] Nitecore NU05

Messaggio da ro.ma. » 08/02/2019, 14:25

NITECORE NU05
HEADLAMP MATE



Immagine


La Nitecore NU05 mi è stata mandata direttamente da Nitecore per la recensione.
Per la descrizione del prodotto: https://flashlight.nitecore.com/product/nu05
Per l’acquisto in Italia: https://www.nitecore-italia.com/nitecor ... a-led.html



La Nitecore NU05 è una piccola torcia frontale ma anche un accessorio di grande utilità quando è necessario, per sicurezza, segnalare la nostra presenza. Può essere indossata in testa (anteriormente o posteriormente), intorno al polso, sulla cintura dei pantaloni, agganciata ad un abito o allo zaino. Può essere usata per segnalare la nostra presenza quando andiamo in bicicletta o essere inserita nel collare del nostro amato cane. Gli usi sono innumerevoli cosa che la rende un accessorio di grande interesse a chi si muove di sera o al buio.
La Nitecore NU05 è ricaricabile tramite la presa Micro-USB e dispone di 4 LED ad alte prestazioni e doppie sorgenti luminose bianche e rosse. La Nitecore NU05 è antipolvere e impermeabile con grado di protezione IP66.


Caratteristiche principali:

LED: quattro LED ad alte prestazioni (2x bianco e 2x rosso)
Batteria supportata: Batteria integrata agli ioni di litio da 3,7 V - 120 mAh
Modalità: 4 - Illuminazione a luce bianca, Lampeggio lento bianco, Lampeggio rapido rosso, Lampeggio lento rosso
Luminosità:
Lampeggio lento rosso: 4 lumen / 9 ore
Lampeggio rapido rosso: 4 lumen / 9 ore
Bianco Lampeggio lento: 35 Lumen / 2 ore 15 minuti
Illuminazione a luce bianca: 35 Lumen / 2 ore 15 minuti
Grado di protezione IP: IP-66 resistente all'acqua
Resistenza all'impatto: 1,5 m

Dimensioni e peso:
Altezza - 29,5 mm (1,16 ")
Larghezza - 30,3 mm (1,19 ")
Lunghezza - 16,3 mm (0,64 ")
Peso: 10,4 g (0,37 oz)


Immagine



La Confezione:

La Nitecore NU05 viene venduta in due confezioni diverse: Standard e KIT.

Immagine


La confezione in prova è la versione standard con in aggiunta la fascia da testa inserita per la recensione. La scatola è in cartone con colorazione gialla/nera. Anteriormente è in evidenza la Nitecore NU05 con stampate le principali applicazioni dove è consigliato usare la piccola NU05. Viene indicata anche la ricarica USB.
Posteriormente è stampata una piccola guida su l’uso (UI) della NU05 e come usare la ricarica USB.

Immagine

Immagine


Dentro la confezione troviamo :
Nitecore NU05
Manuale multilingue (manca l’Italiano)

Immagine

Immagine


Il manuale:

Immagine



Vicino ad altri oggetti:

Immagine



La Nitecore NU05 ha certificazione IP66 ed è costruita con materiale plastico resistente e robusto. E’ molto leggera e quindi portabile o indossabile senza alcuna difficoltà. Ha forma quadrata ed è semitrasparente con un unico pulsante per la gestione della UI (Interfaccia d’Uso). La parte superiore e laterale traslucida lasciano intravedere Led e circuiteria di cui è dotata. E’ in evidenza anche la scritta Nitecore in rilievo sopra il pulsante in gomma.

Immagine

Immagine

Immagine



Nella parte inferiore è stampato il modello della torcia con le certificazioni e il tipo di batteria ricaricabile.
Questa batteria agli ioni di litio ha una autonomia massima di 20 ore.
Comodo e funzionale il sistema a clip di ancoraggio della Nitecore NU05 dotato di tre piccoli denti che rendono stabile la presa.

Immagine

Immagine

Immagine


La banda elastica bicolore, presente nella confezione “KIT”, è di buona qualità e permette una discreta regolazione. E’ possibile indossata in modi diversi come per esempio in testa, anteriormente e posteriormente, sopra un casco, intorno ad un braccio etc.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine



La Nitecore NU05 può essere facilmente agganciata sullo zaino attraverso l’attacco MOLLE (MOdular Lightweight Load-carrying Equipment).

Immagine




Funzionamento e Interfaccia d’uso:


Immagine


Utilizzando l'interfaccia a pulsante singolo, si può scegliere tra cinque modi tra cui:

-Indicatore di alimentazione rosso - lampeggia lentamente - Ideale per localizzare il NU05 in una borsa o come segnalazione.

Immagine

-Rosso - lampeggia lentamente (4 lumen) - Adatto per attività a bassa velocità durante la notte, ideale per l'escursionismo.
-Rosso - lampeggio veloce (4 lumen) - Adatto per il movimento individuale ad alta velocità durante la notte, per esempio come avvertimento per le auto.

Immagine

-Bianco - lampeggia lentamente (35 lumen) - Ideale per la segnalazione della posizione a breve distanza.
-Bianco fisso (35 lumen) - Ideale come luce di emergenza

Immagine


Dal manuale:

ACCESO/SPENTO
Accensione: premere il pulsante una volta per accendere il NU05. Per impostazione predefinita, NU05 sarà in modalità indicatore rosso (locator).
Spegni: se non si verificano ulteriori operazioni 3 secondi dopo l'accensione, tocca nuovamente l'interruttore per accedere allo stato di standby. Quando il NU05 è completamente carico, il tempo massimo di standby fino a 1 anno in teoria.

Selezione della modalità
Premendo di nuovo il pulsante entro 3 secondi si passa ciclicamente alla luce rossa (lenta) - luce rossa (veloce) - luce bianca (lenta) - luce bianca (fissa).
Dopo tre secondi di inoperazione, premendo di nuovo il pulsante di accensione, l'unità NU05 viene messa in standby.

Blocco/Sblocco
Per impedire l'attivazione accidentale, il NU05 ha una modalità di blocco. Tenere premuto il pulsante di accensione per 1 secondo e la spia rossa lampeggerà una volta per indicare la modalità di blocco. Per uscire dalla modalità di blocco, premere e tenere premuto il pulsante per tre secondi fino a quando l'indicatore luminoso rosso inizia a lampeggiare.

Ricarica
La Nitecore NU05 dispone di un circuito di carica intelligente integrato agli ioni di litio per ricarica Micro-USB.

Immagine

Immagine

1. Aprire il coperchio di gomma della porta USB, collegare l'estremità del cavo USB nella porta e l'altra estremità alla fonte di alimentazione (adattatore, computer o altri dispositivi di alimentazione). Ci vuole circa 2 ore per caricare completamente NU05.
2. Un indicatore rosso si accende durante la ricarica. Al termine la luce dell'indicatore diventa verde.

Immagine

Immagine

Suggerimenti:
Il Nitecore NU05 ha un indicatore integrato per indicare il livello di carica rimanente. In stato di attesa, tenere premuto l'interruttore per un secondo, l'indicatore può lampeggiare per indicare il livello di potenza:
3 lampeggi indicano che il livello di potenza è superiore al 50%
2 lampeggi indicano che il livello di potenza è inferiore al 50%
1 lampeggio indica che il livello di potenza è vicino all'esaurimento
NOTA: Quando il livello di potenza è insufficiente, NU05 si attenua e dovrebbe essere caricato prima di ulteriore utilizzo.

Immagine



Fascio è Runtime:
Il fascio della Nitecore NU05 con luce bianca è naturalmente molto floody, uniforme e con una tonalità non particolarmente fredda.
Riesce comunque a illuminare discretamente a piccole distanze e in ambienti chiusi come box e cantine.

Immagine

Immagine



Il test del runtime è stato eseguito in ambiente chiuso e senza ventilazione forzata con la batteria Li-ion da 120 mAh, di cui il Nitecore NU05 è dotato, completamente carica.

Immagine


VIDEO:






CONCLUSIONI:

Immagine


Il Nitecore NU05 è un piccolo illuminatore indispensabile quando ci si muove di sera in condizioni di buio parziale o totale. Questa luce di sicurezza e di emergenza è dotata di 4 LED ad alte prestazioni, due di colore rosso e due di colore bianco, ed è provvista di clip per una perfetta portabilità. La Nitecore NU05 è ricaricabile tramite una comune presa Micro-USB ed è azionabile facilmente tramite un pulsante singolo che si trova nella parte superiore e centrale. La Nitecore NU05 ha un indicatore di carica residua ed è resistente agli impatti fino a 1.5 metri e all’acqua essendo certificata IP66.
Avendo provato per un po la Nitecore NU05 non posso che consigliarla in particolare nella confezione KIT dotata anche di banda elastica e di supporto bicicletta.
Grazie di aver letto la recensione. Ne parliamo Qui
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Rispondi