[Recensione] Acebeam T36 Hunting Kit

Qui trovate le recensioni degli utenti
Bloccato
Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

[Recensione] Acebeam T36 Hunting Kit

Messaggio da ro.ma. » 12/08/2018, 23:54

Acebeam T36 Hunting Kit


Immagine


La Acebeam T36 Hunting Kit mi è stata mandata direttamente da Acebeam per la recensione.
Per la descrizione e i dati tecnici della casa: http://www.acebeam.com/tactical-flashlight-t36


La Acebeam T36 è una torcia tattica con doppio interruttore, compatta e potente, che sviluppa una potenza massima di 2000 lumens e il suo raggio raggiunge una distanza fino a 303 metri.

La T36 in prova è dotata del LED CREE XHP 35 HI (6000K) ed offre 5 livelli di luminosità più la modalità strobo.
La Acebeam T36 viene alimentata principalmente da una batteria ricaricabile Li-ion 21700 da 5100 mAh (compresa nella confezione) ed è dotata di una ricarica integrata con connettore USB-C integrato che rende la ricarica più veloce (fino a 3 volte rispetto alla normale ricarica USB). La ghiera aggressiva, la tenuta all’acqua (5 metri) e il pratico interruttore laterale la rendono una torcia ideale per molti usi compreso quello giornaliero.

Passando alle impressioni iniziali, appena presa in mano, si nota subito l’ottima qualità della Acebeam T36, confermata poi durante l’uso della torcia. La versione in prova, Hunting Kit, viene venduta in una bella valigetta in plastica completa di accessori come filtri colorati e remote switch.




Principali caratteristiche:

LED: 1*Cree XHP35 HI LED with a lifespan of 50,000 hours
Max. output 2000 lumens by using 1*21700 battery(included)
Ultra Low: 1 lm, 20 days
Low: 200 lms, 10 hours
Med: 500 lms, 4.2 hours
High: 1350~650 lms, 5 minutes + 2.4 hours
Turbo: 2000~650 lms, 1.5 minutes + 2.5 hours
Strobe: 1350 lms, 3.8 hours

Max. runtime: 20 days
Max. beam distance: 303 meters
Peak beam intensity: 23000cd
Impact resistant: 1.2 meters
Waterproof: under water 5m

Struttura del corpo in alluminio aeronautico
Premium Tipo III Anodizzato duro Finitura antiabrasiva
Lente in vetro temperato ultra trasparente con rivestimento antiriflesso
Modalità stroboscopica per uso di emergenza tattico
Riflettore liscio per max. emissione luminosa
Zigrinatura tattica per una presa salda
Design aerodinamico del corpo
Intelligente design del circuito altamente efficiente per max. prestazioni e molto tempo
Appositamente progettato per militari, forze dell'ordine, autodifesa, caccia, ricerca e salvataggio e attività all'aperto

Dimensioni: 145 mm (lunghezza) x 30 mm (diametro testa) x 25,4 mm (diametro corpo)
Peso: 113 g senza batteria


Immagine



Immagine

Immagine


Manuale (Inglese):

Immagine



La confezione:

La Versione Hunting Kit della T36 arriva in una bella valigetta di plastica rigida. Molto ben fatta la valigetta di dimensioni contenute nonostante il ricco bagaglio di accessori.

Immagine

Immagine

Immagine


All’interno:

Acebeam T36 con Clip removibile inserita
Batteria ricaricabile 21700 da 5100 mAh
Cavo USB-C
FR50 Filtro rosso
FR50 Filtro verde
ARPS-R02 Remote Pressure Switch
18650 Battery Adaptor
Custodia in Nylon
2xO-ring
Cordino
Bottone in gomma di ricambio
Manuale

Immagine


La batteria in dotazione con la T36 è una Li-ion 21700 da 5100 mAh. Questo formato sta raggiungendo una buona popolarità e il suo utilizzo offre, con dimensioni leggermente più grandi di una 18650, molta più capacità aggiuntiva.

Immagine

Immagine


Nella confezione troviamo l’adattatore per usare, con la T36, batterie 18650. Questo adattatore entra di misura nel vano batteria della Acebeam T36. Nella prova effettuata da me ho usato una batteria samsung 30Q button top.
Con l'adattatore è anche possibile usare batterie CR123.

Immagine

Immagine


Nella confezione è presente il comando remoto. Il cavo a spirale ha una lunghezza di 40 cm quando è avvolto a spirale e 100 cm di lunghezza quando è espanso.
Con il remote switch possiamo compiere quasi tutte le operazioni che facciamo con i due interruttori della T36. Ottima la costruzione e i soft click dei pulsanti.

Immagine

Immagine

Immagine


I filtri FR50 presenti nella confezione sono di colore rosso e verde. Sono filettati e vengono avvitati sopra la ghiera filettata sulla testa della Acebeam T36.
I filtri a luce rossa e verde, se utilizzati, preservano la visione notturna (il verde in particolare è ottimo per leggere le cartine). Inoltre tanti mammiferi compresi gli ungulati hanno visione dicromatica che non consente di distinguere rosso e verde.


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


La custodia In dotazione con la T36 è di ottima qualità. Solida ben fatta, in cordura con i lati elasticizzati e la chiusura a velcro, ha un doppio passante di cui uno a chiusura a bottone.
Manca un D-ring presente di solito nella parte superiore della custodia.
La T36 inserita nella custodia rimane ben ferma.

Immagine

Immagine


La clip rimovibile in dotazione con la T36 è di buona fattura, molto rigida e ben ancorata alla torcia.

Immagine


-------------------------------


La Acebeam T36 si impugna bene ed ha dimensioni abbastanza contenute se pensiamo che dispone di interruttore in coda, di ghiera rimovibile, di batteria 21700 e di ricarica integrata.

Immagine


La T36 è composta da tre parti: testa corpo e coda. Nel mio esemplare sono riuscito a svitare solo il tailcap.
Sulla testa della T36 abbiamo in evidenza una lunetta merlata svitabile, aggressiva nella forma, in acciaio inossidabile con doppio filo.
La parabola liscia ha al centro il LED CREE XHP35 HI e la lente è in vetro temperato ultra trasparente con trattamento antiriflesso.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Sui due lati della testa ci sono delle alette di raffreddamento mentre negli altri due lati troviamo l’interruttore laterale e la presa di ricarica USB-C.

Mentre l’interruttore tattico in coda è facile da trovare al buio, per quello laterale abbiamo qualche difficolta in più essendo questo piatto. Buono il click del pulsante, morbido e senza esitazioni. Con l’interruttore laterale abbiamo accesso completo all’uso della T36.
Sopra l’interruttore laterale troviamo un LED di notifica. Questo LED si attiva per indicarci lo stato di carica della batteria (quando è in ricarica).

Immagine

Immagine


Dalla parte opposta all’interruttore laterale troviamo la presa di ricarica USB-C protetta da un tappo in gomma che aderendo perfettamente consente alla T36 la sommergibilita di 5 metri. .

Immagine

Immagine


Il cavo di ricarica è lungo un metro ed è in dotazione con la torcia. In ricarica il LED di notifica è di colore rosso, a carica ultimata diventa verde. Sono riuscito a caricare la batteria 21700 in dotazione con la T36 fino a 4.18v. La ricarica veloce USB-C (2 amp) impiega circa 3 ore per ricaricare completamente la batteria.

Immagine


Il corpo centrale della Acebeam T36 e dotato di una zigrinatura a rombo per una presa più salda. Anche qua come visto altre volte, abbiamo un doppio tubo per avere il segnale ad entrambi gli interruttori presenti nella Acebeam T36.
Ottime le scritte sulla torcia e di buona fattura l’anello tattico. Questo e dotato di un foro per il cordino e viene mantenuto fermo, non essendo avvitato, dalla clip e dal tappo di coda. Per sfilarlo dal corpo torcia occorre togliere l’O-ring di tenuta sui filetti.

Immagine

Immagine


Riguardo i contatti, al positivo e al negativo abbiamo delle molle placcate di discreto spessore.

Immagine

Immagine


Il tailcap della Acebeam T36 ha un bel disegno e dispone anch’esso di una parte zigrinata per agevolare le manovre sul tappo di coda.
La Acebeam T36 ha la possibilità di blocco elettronico e di quello meccanico svitando di un quarto di giro il tailcap.

Immagine


La particolare forma del fondo, protegge la T36 da accensioni accidentali e permette alla torcia di essere messa in piedi (a candela).
Il grande pulsante di gomma ha una trama particolare per un buon feeling.

Immagine

Immagine


------------------------------


L’interfaccia d’uso della Acebeam T36 è semplice. E’ gestita da due interruttori, uno in coda (Tactical Tail Switch) e uno laterale (Side switch). Abbiamo a disposizione cinque livelli più lo strobo.

Ultra Low 1lm
Low 200lm
Mid 500 lm
High 1350~650 lm - 5 minutes~2 hours 24 minutes
Turbo 2000~650 lm - 1.5 minutes~2 hours 30 minutes
Strobo 1350 lm


Immagine


SIDE SWITCH:
Fare clic sull'interruttore ON / OFF laterale per accendere o spegnere la T36.
Quando la torcia è spenta, tenere premuto l'interruttore laterale per 1 secondo per passare alla modalità Ultra Low.
Quando la torcia è accesa, premere e tenere premuto l'interruttore laterale per passare dalle modalità Low-Med-High, allentare l'interruttore nella modalità selezionata. Le modalità ciclo possono essere memorizzate.
Fare doppio clic sull'interruttore laterale per accedere alla modalità Turbo e fare triplo clic per accedere alla modalità Strobe, indipendentemente dal fatto che la torcia sia accesa o spenta.


TACTICAL TAIL SWITCH:
Premere l'interruttore di coda tattico per il Turbo momentarneo e fare clic per l'attivazione costante in modalità Turbo indipendentemente da quale sia lo stato della torcia.
Si prega di notare che se si fa clic sull'interruttore Tactical Tail all'inizio, qualsiasi operazione dell'interruttore laterale è inutile.

Blocco:
Quando la torcia è spenta, tenere premuto l'interruttore laterale per 3 secondi, la torcia lampeggia e sarà bloccata. È inutile per il funzionamento dell'interruttore laterale, ma facendo clic sul pulsante di coda tattico, è ancora possibile accedere alla modalità Turbo.
Per sbloccare la torcia, premere e tenere premuto per 3 secondi l'interruttore laterale e accenderla in modalità Ultra Low.

Low Battery Warning:
Please charge the battery when light flashes three time every 5 seconds.



Vediamo la Acebeam T36 vicino ad altre torce:

Immagine

Immagine


-----------------------------


FASCIO, RUNTIME E BEAMSHOT:



Bello il fascio della Acebeam T360 con una temperatura colore misurata da me di circa 6500K, senza aberrazioni o dominanze strane. Buono il tiro sui valori dichiarati dalla casa .La distanza dello spill dai piedi è all’incirca 90 cm.

Immagine


Ultra Low and High a 30 cm dal muro.
Immagine


Il runtime della Acebeam T36 è stato eseguito in ambiente chiuso ventilato, con una temperatura di circa 26°C. La batteria usata è quella in dotazione con la torcia, una 21700 da 5100 mAh completamente carica.
La prima prova è stata fatta con la T36 in Turbo (2000 Lm).
Buona la curva di scarica. Vediamo, dopo un minuto e mezzo, un abbassamento repentino dell’uscita luminosa. Questa luminosità viene conservata fino alla fine (200 minuti). Nonostante la prova sia stata ripetuta due volte, non sono riuscito a notare i flash di avvertimento di batteria scarica.

Immagine


LA seconda prova è stata fatta nelle stesse condizioni di esercizio della prima ma con la Acebeam T36 in High mode (1350 lumens). Ottimo il runtime e, in questo caso, prima di spegnersi ci sono stati i lampeggi (tre ogni 5 secondi) di avviso di batteria scarica.

Immagine



Beamshot e Video:


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Immagine



VIDEO:





CONCLUSIONI:

La Acebeam T36 è un'altro ottimo prodotto di casa Acebeam arricchito, in questo caso, dalla bella confezione Hunting Kit. Durante la settimana di prova ho potuto apprezzare la solidità della torcia nelle varie situazioni di esercizio. Mi piace il pulsante tattico in coda per avere accesso istantaneo al turbo e la possibilità, con l'interruttore laterale, di avere instantaneamente l'Ultra Low da 1 lumen e lo Strobo.
Buono il runtime e la qualità del fascio della T36.

Vi ringrazio di aver letto la recensione. Ne parliamo Qui
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Bloccato