[Recesione] YEZL T9

Qui trovate le recensioni degli utenti
Bloccato
Avatar utente
biomeccanoide
Messaggi: 594
Iscritto il: 08/06/2011, 0:20

[Recesione] YEZL T9

Messaggio da biomeccanoide » 18/10/2011, 12:19

Spostata dal forum generale:
Ragazzi oggi è arrivata la mia YEZL T9 Zoom e devo dire che sono molto soddisfatto.
Un paio di foto:
Torcia
Immagine

Smontata
Immagine

Tailcap
Immagine

Lente e Led
Immagine

Allungata
Immagine

Mia passione per gli abbinamenti:
Immagine

Scheda tecnica:
Size:126mmx157mm(Pull out)x43mm (big head)x25mm
Netweight: 180g
Use CREE XM-L T6: 500,00 hrs lifespan
Max output:850lumen
Zoomable: lens with UCL treatment
5 modes: Hi>mid>lo>Strobe>SOS
With memory function; anti-reverse protection
Shotrange: 500-1000 meters
Made of alluminum alloy U. S. MIL-STD-810F-test
Battery:1x18650 (not included)
Switch: Tail cap click
Waterproof:IPX 8 ---> non credo francamente vista la testa

Prime impressioni:
Rifiniture discrete anche se l'anodizzazione non mi sembra molto resistente.
Filettatura rivestita anch'essa con l'ovvio inconveniente di stridere e graffiarsi. O-ring generoso ma non lubrificato.
Spessori generosi e zigrinatura del corpo ben fatta; in mano si impugna bene.
L'estensione della testa avviene bene se si effettua un movimento elicoidale mentre è più scattosa se si prova a farla scorrere traslandola. Si sente però un rumorino come se vi fossero dei granelli incastrati: probabilmente qualche sfrido o imperfezione di lavorazione. La lente è in plastica e non presenta difettosità. Pulsante "glow in the dark" zigrinato con buon grip e giusta morbidezza. Esteticamente è piacevole a vedersi anche se strana.

Confezione:
- Scatola bianca di cartoncino anonima
- Torcia
- Niente istruzioni, nessun ricambio o altro accessorio :(

Accensione indoor:
Cavolo! Tanta tanta luce racchiusa in un cerchio ampio ed uniforme senza imperfezioni di sorta.
A 1m dalla parete fa un cerchio di 1,1m
A 2,5m dalla parete fa un cerchio di 3,30m
Le 5 modalità in ordine sono: Max 100%(2,5A), Med 30%(0,84A), min 5%(0,125A), Strobo, SOS.
Per passare da una modalità all'altra basta premere leggermente il pulsante quando è accesa: ha la memoria dell'ultimo livello.
Non avendo un luxometro ho fatto una prova comparativa con un pò di torce e non so se emette gli 850lm dichiarati ma di sicuro di luce ne fa tantissima. Surclassa ad esempio la JB PA40 che dichiara 468lm.
Nonostante la strana forma del tailcap sta su bene anche a candela e l'illuminazione è gradevole come tinta anche se molto tendente al blu.
Provando a zoommare si nota che da una perfetta forma tonda prende una forma sempre più quadrata con angoli arrotondati tipica del led. Quando si zoomma al max infatti si vedono anche i segni delle 3 connessioni del led.
L'ho tenuta accesa qualche minuto e devo dire che scalda ma non in modo eccessivo: non da problemi a tenerla in mano dopo 5 min al max, è solo un pò calda.
Beamshoot indoor a 50cm da una parete bianca:
T9 Max lv 0% Zoom
Immagine

JetBeam PA40 Max lv
Immagine

4Sevens Qmini Ti s2 Max lv
Immagine

T9 Max lv 50% Zoom
Immagine

T9 Max lv 100% Zoom
Immagine

Prova outdoor:
Non ho tempo e posto quanto trovato in rete che vi assicuro è corrispondente alla realtà:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Se ne discute qui: https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... f=4&t=1004

Bloccato