Yezl XML-T6 by Gintonik

Qui trovate le recensioni degli utenti
Bloccato
Avatar utente
gintonik
Messaggi: 867
Iscritto il: 24/02/2011, 14:22
Località: Napoli

Yezl XML-T6 by Gintonik

Messaggio da gintonik » 27/02/2011, 16:23

La torcia è stata acquistata da CNqualitygoods.

La confezione, arrivatami in un plico nelle solite tempistiche da hong kong (3 settimane), è molto anonima come da foto (oserei dire in stile bulk).
Immagine fig.1
La torcia ha come unica dotazione un semplice laccetto e niente altro.
Provo a smontarla e le parti gracchiano nello svitarsi, segno di totale assenza di alcun tipo di lubrificante.
Immagine fig.2
Le filettature appaiono abbastanza lunghe, sul corpo appaiono abbastanza precise mentre all'interno presentano delle sbavature, le pulisco e ci metto un po di lubrificante e le cose migliorano sensibilmente.
Passo ad esaminare la testa della torcia.
Immagine fig.3
guardiamola sotto
Immagine fig.4
un po più da vicino
Immagine fig.5
Rigiriamo la testa per guardare meglio la testa vista dall'alto dove possiamo ammirare la parabola e in fondo il led.
Immagine fig.6
che "nudo" appare così
Immagine fig.7
rieccolo visto un po più da vicino
Immagine fig.8
Il bezel si smonta facilmente senza problemi con le sole mani, dentro troviamo: un o-ring, il vetro e la parabola abbastanza lunga realizzata in alluminio.
Vista dall'alto.
Immagine fig.9
Vista laterale.
Immagine fig.10
Il corpo della torcia presenta un o-ring sopra e uno sotto, due delle tre facce lisce sono occupate da logo più marca e indirizzo web. Questa è la parte superiore.
Immagine fig.11
Mentre questa è quella inferiore.
Immagine fig.12
Il taicap è del tipo tattico
Immagine fig.13
e fuoriesce dall'incavo e non permette alla torcia di mantenersi in piedi in equilibrio.
Immagine fig.14
La torcia era disponibile in 3-mode e 5-mode con memoria, io ho optato per la prima: High 100% (800MA—1200MA), Medium 30% (240MA—360MA), Low 5% (40M—60MA) che davvero ben spaziati, forse il low sarebbe potuto essere un po più basso.
il runtime dichiarato con una batteria 18650 da 2,400 maH è: high 2.5 ore, medium 9 ore, low 70 ore.
L'anodizzazione non è di qualità entusiasmante ma appare sufficiente.
I lumens dichiarati (800) ovviamente sono OTF ma sono comunque veramente tanti.
A 1 metro di distanza il mio multimetro digitale Mastech MSB8229 rileva 3,500 lux.
Sul discorso del fascio luminoso posso dire che è piuttosto regolare, senza particolari artefatti, di una gradevole tinta bianca esternamente e un hot spot centrale molto potente (da abbagliare) leggermente virato al giallo, come da foto riportata sotto.
Immagine fig.15
Purtroppo le immagini non sono di gran qualità perché fatte da cellulare (la mia fida macchinetta è in assistenza).

La testa ha un buon sistema di dissipazione.
Gli spessori sono molto generosi e la torcia in generale appare massiccia, soprattutto la testa essendo proporzionata sulle dimensioni della parabola.
Dimensioni: lunghezza totale 147mm. - diametro: testa 45mm, corpo 26mm, coda 31mm.

Peso: 170gr. (senza batterie)
Colore: nero
Vita stimata del led: 100.000 ore
Materiale impiegato: Alluminio 6065 T6


E' dotata di sistema anti-rotolamento.

Il produttore dichiara che la torcia è resistente all'acqua per 5' in una bacinella. :mrgreen:
Sempre secondo loro dovrebbe poter resistere alle basse temperature per tre giorni a -25°C.
La torcia è stata realizzata con macchine di precisione con processo CNC, risponde ai requisisti U.S. MIL STD - resistente agli impatti allo standar 810F, waterproof standard IPX - 8.

Link relativo alla torcia in questione del produttore.

Note negative
Le filettature non sono molto precise ma presentano delle sbavature, esternamente le rifiniture al tatto sembrano un poco affilate, il tailcap è nero e non fluorescente come da me ordinato.

Conclusioni
Tutto sommato sono soddisfatto.

Vi ricordo che se ne discute qui
La vie c'est fantastique pourquoi tu te la WinZip?
la mia collezione - my collection

Bloccato