[RECENSIONE] Xtar T1

Qui trovate le recensioni degli utenti
Rispondi
nickdano
Messaggi: 1205
Iscritto il: 26/08/2013, 15:56

[RECENSIONE] Xtar T1

Messaggio da nickdano » 10/05/2021, 2:03

Buongiorno a tutti, oggi recensire,o la Xtar T1, una piccolissima torcia portachiavi da 500 Lumen. Ovviamente ringrazio Xtar per la fiducia e l'opportunità concessami nel recensire questa torcia.





Immagine





Qui alcuni link utili:



La pagina ufficiale della torcia: https://www.xtar.cc/product/XTAR-T1-Key ... t-163.html



Il sito Xtar: https://www.xtar.cc/









Come sempre ricordo a tutti che le mie recensioni sono fatte con strumenti di uso comune e non professionale, pertanto i test possono differire da quelli della casa madre.

Inoltre, le mie recensioni, contengono le mie umili opinioni.







CONFEZIONE



La torcia arriva in una piccola scatolina metallica, con una finestrella trasparente.





Al suo interno troviamo la T1, il cavetto di ricarica, il moschettone da usare come portachiavi e il manuale.





Immagine Immagine Immagine



Immagine



PESO E DIMENSIONI





La torcia è davvero piccolissima, la si può tenere ovunque senza un minimo di fastidio.



Pesa solo:



Immagine





Qui a confronto con altre torce, oggetti di uso comune e con la mia mano (mano di dimensioni medie):



Immagine Immagine







LA TORCIA





Come detto in precedenza, la T1 è piccolissima. Nella parte frontale abbiamo un piccolo bezel liscio che sporge di pochissimo a protezione della lente TIR, dove al disotto troviamo il led bianco.



Immagine



Nella parte superiore troviamo il logo della casa madre, il pulsante e una finestrella con i led RGB e UV.





Il pulsante è di gomma morbida e sporge di un mm circa. Al tatto ha un buon feeling.





Immagine Immagine





I lati sono lisci, su uno vi è la porta usb-c per la ricarica; protetta da un gommino ben fatto, che entra perfettamente nella sua sede.





Immagine Immagine





Sotto vi è il nome della torcia.







Mentre, nella parte finale troviamo un asola che che serve per usare la torcia come portachiavi.







Immagine









OGGETTISTICA











Come detto in precedenza, la torcia arriva con il cavetto di ricarica e il moschettone da portachiavi.





Entrambi sono di ottima fattura, sia le parti gommate del cavetto (ben rifinite e flessibili); sia il moschettone (lucido e scorrevole).







Immagine Immagine Immagine







UI





L'interfaccia d'uso è molto semplice, tutto si comanda dall'unico tasto presente.



un click accende il led a luce bianca; 2 click accendono la torcia ai livelli colorati; 3 click si accende il led UV


Una volta accesa, un click fa passare al livello successivo.


Per spegnere, basta tenere premuto il pulsante.





Qui i vari livelli:



Bianco

Moonlight 2 ln, basso 50 lm, medio 150 lm, alto 300 lm ed in fine Turbo 500 lm.



RGB

Rosso 6 lm, verde 7 lm, blu 6 lm, strobo rosso blu, colori in sequenza ed ain fine lampeggio Rosso.

Uv

Luce costante.



Durante la ricarica il pulsante si illumina di rosso. Diventa verde a ricarica ultimata.







FASCIO E TINTA





Il led Bianco, essendo inserito in una piccolissima parabola e d avendo una lente TIR, da un fascio tendenzialmente flood. Con uno spot larghissimo e luminoso, seguito da uno spill molto largo.



Il led RGB e quello UV invece, danno un fascio total flood, che però prende la forma del vano dove sono inseriti.





Qui il fascio a circa 20 cm dal muro e la sua apertura:



Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine







Qui invece il fascio a 5 mt dalla siepe:





Immagine







PARERI PERSONALI







A mio parere è una torcia davvero ben risucita. Mette insieme potenza, seppur per breve tempo a livello turbo e funzionalità; con dimensioni minuscole e molte caratteristiche.

Utilissima da avere con se tutti i giorni, sia per motivi utili appunto, ma anche per motivi ludici; per esempio illuminando dell'acqua tonica con la luce UV.

Oppure la si può fissare ad uno zaino nella modalità segnale, per farsi notare mentre si cammina al buio.

O ancora per leggere qualcosa magari in un momento al buio, in auto ecc...

Insomma, una torcia minuscola, perfetta da avere sempre con se, sia per emergenza, sia per sicurezza. Vi cadono le chiavi nell'erba al buio, avete la Xtar T1 a darvi una mano.





PRO

Luminosità


Completa di tutto


Facile da usare


Peso ridotto


Dimensioni minuscole


facilità d'uso


multicolore e multifunzione







Immagine

Maxchaos
Messaggi: 101
Iscritto il: 22/03/2021, 20:16

Re: [RECENSIONE] Xtar T1

Messaggio da Maxchaos » 10/05/2021, 15:50

Niente male questa xtar, potrei prenderla per sostituire la mia i1 eos che ultimamente mi sta dando problemi, resistenza ai graffi come ti sembra?

Rispondi