[Recensione] Mini Touch Switch USB Mobile Power Camping LED Light Lamp (in costruzione)

Qui trovate le recensioni degli utenti
Rispondi
few218

[Recensione] Mini Touch Switch USB Mobile Power Camping LED Light Lamp (in costruzione)

Messaggio da few218 » 07/05/2015, 22:18

Ciao a tutti, finalmente mi son deciso a creare la mia prima recensione, i consigli e i pareri saranno d'obbligo!!!! ;) ;)
Perdonate la qualità delle foto ma posso solo farle con il cellulare!

Ho deciso di acquistare un aggeggino particolare data la sua "grandezza" che lo rende un accessorio ideale da portare sempre con se e ne approfitto per recensirlo; l'oggetto in questione viene chiamato switch usb e l'ho acquistato, visto il prezzo scontato, su Banggood che ovviamente ringrazio!!!

Il modello in particolare è questo, l'ho scelto perchè tra i tanti era quello che mi incuriosiva di più e l'ho preso sia con luce calda (in 2 unità) che con luce fredda (1 sola unità)!!

Ora cominciamo con un pò di foto dei prodotti che mi sono arrivati in semplici bustine di plastica con su scritto la tonalità del led;

Immagine
questi led come potete leggere hanno una temperatura di 3200k

Immagine
mentre questi altri hanno una temperatura di 5000k!!!

Come dimensioni ci troviamo davanti ad un prodotto molto molto compatto anche se non lo terrei mai dentro il portafogli, specie se poi mi ci devo sedere sopra, non credo si possa rompere ma non ci tengo a scoprirlo :D

Come dicevo il prodotto è piccolo, parliamo di 4,3cm di lunghezza, 1,3cm di larghezza 0,4cm di spessore contando anche la sporgenza del led e delle varie resistenze!! (misurazioni eseguite da me e con valori leggermente arrotondati)

Immagine
Qui li comparo con una normale eneloop AA

La qualità costruttiva mi sembra buona, l'unica cosa negativa riscontrata è la non precisione dei piccoli led, non sono tutti ben allineati.

Come ho già detto ho preso entrambe le tonalità di luce disponibili, e a occhio da spenti si possono distinguere tranquillamente, il led stesso è diverso, uno tende al giallo scuro, l’altro al giallo chiaro!

Immagine
Questa foto mi è uscita un pò sfuocata ma rende l'idea sia della colorazione del led che della precisione di montaggio

Ora veniamo a cose un pò più pratiche, appena inseriamo questo switch usb in una qualsiasi porta non accade nulla, si deve accendere, per fare ciò basta sfiorare una volta il retro dello switch stesso, sfiorare un'altra volta per spegnerlo, c'è una membrana "touch" per interagire con lo switch!! La cosa carina è che da acceso se tenete il dito sulla membrana la luce si affievolirà leggermente fino a raggiungere la luminosità minima garantita, se togliete il dito e lo rimettete mantenendo il contatto la luce comincerà a rinvigorirsi fino alla luminosità massima ovviamente!
Se per puro caso lasciamo la luminosità ad un livello intermedio e spegnamo la luce mantenendola nella porta usb, nel momento in cui la riaccenderemo l'intensità luminosa sarà al livello in cui l'avevamo lasciata; se però stacchiamo lo switch dalla presa l'effetto memoria verrà a mancare e si accenderà alla luminosità massima!

Immagine
Ennesima foto sul palmo della mia mano con retro a vista

Come si può notare dalla foto da entrambi i lati dello switch c'è il contatto che permette il passaggio di corrente quindi non avete possibilità di errore, una volta inserito funzionerà tranquillamente!!

Immagine
I 3 "pisellini" sul mio power bank

I 3 switch li ho testati attaccandoli al power bank, al pc ovviamente e alla porta usb del sistema multimendiale della mia auto

Immagine
Led a luce fredda

Immagine
Stesso switch della foto di prima ma acceso, la macchina era spenta al momento della foto

Immagine
Sempre lo stesso ma stavolta è attaccato ad una prolunga usb, l'intensità luminosa non ne risente, molto utile a mio avviso questo utilizzo se occorre luce tra i sedili per cercare un oggetto caduto!!

Ora passiamo alle cose serie perchè recensire una fonte luminosa di giorno non ha molto senso :D

Le seguenti foto mostreranno la differenza di luce emessa dagli switch, faccio presente che il power bank è posto a mezzo metro dalla porta e io ho scattato a mezzo metro dal power bank!!

Immagine
Led a luce fredda

Immagine
Led a luce calda

Immagine
Entrambi i led accesi

Sempre da mezzo metro poi ho scattato le immagini per mostrare i led frontalmente

Immagine
Ad intensità minima

Immagine
Ad intensità massima

Ho fatto diverse prove all'aperto per cercare di farvi vedere la loro luminosità ma purtroppo il cellulare non è all'altezza del compito!! Il mio parere a riguardo è che illuminano abbastanza discretamente nel raggio di 2 metri, la luminosità non è il massimo ma in una strada al buio ci si vede!!

Negli spazi piccoli invece funzionano molto molto bene, ecco un paio di foto per farvi rendere conto, ero in un strada totalmente priva di illuminazione cittadina

Immagine
Luce calda...

Immagine
e luce fredda

Non dichiaro chiusa ufficialmente la recensione in quanto mi stanno arrivando un paio di "arnesi" da usare per ampliare le informazioni su questi switch
:anim_32:

Restate sintonizzati :mrgreen:

Se ne parla qui
Ultima modifica di few218 il 22/05/2015, 19:05, modificato 3 volte in totale.

P.P.

Re: [Recensione] Mini Touch Switch USB Mobile Power Camping LED Light Lamp (in costruzione)

Messaggio da P.P. » 08/05/2015, 13:15

I
nteressante novità che non mancherà di destare ammirazione in chi nel suo borsello
EDC vuole avere un " convertitore USB di luce " in un minimo spazio ; aspettavo proprio
che qualcuno comperasse e recensisse questo interessante articolo. Bravo few218 !

Unico " neo " che mi pare di riscontrare è la mancanza di protezione sui componenti
elettronici : avrei preferito una versione " simil - chiavetta " ove le componenti fossero
affogate nella resina isolante oppure inserite in un mini-slot plastico ( per evitare danni
se magari l'oggetto cade a terra ).

Però - visto il costo - è un tool davvero molto carino da avere :ok: :ok: :ok: .

Secondo te i Lumens massimi che produce quanti potrebbero essere ? Diciamo... meno
di 10 ? Meno di 5 ? Meno di 30 ?

Consiglio : metti magari in " Torce e dintorni " un thread che indica il link a questa recensione
( puoi intitolarlo " recensione di ***** " ) e qui - in fondo a questa tua pagina - puoi mettere il
link del primo thread che là creerai : così i commenti restano separati dalla tua rece, la quale
man mano puoi sempre aggiornare indipendentemente da quanto là si scriverà :hicri: .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

few218

Re: [Recensione] Mini Touch Switch USB Mobile Power Camping LED Light Lamp (in costruzione)

Messaggio da few218 » 08/05/2015, 15:34

grazie del condiglio, provvedo subito :ok:

p.s. ti rispondo di là per correttezza

Rispondi