Arrivata in una scatola di cartone bianco e anonimo ma abbastanza spesso e avvolta in polietilene a bolle d'aria antiurto (fortunatamente) non presenta alcun particolare segno di sollecitazione meccanica.

Fatta questa premessa passiamo a esaminare la torcia in questione.
L'host è rivestito con vernice di colore nera anodizzata antigraffio.

Non mi entusiasma particolarmente per il design, chiariamo però che non ha una brutta linea ma nemmeno particolarmente bella.
Appare però fin da subito molto robusta e risulta agevolmente smontabile in ogni suo minimo particolare (non ho constatato alcuna presenza di frena-filetti).
Vi confesso che l'ho già "provato sul campo" ieri notte e stasera farò altrettanto, posso dire che nonostante per mia imperizia mi sia accidentalmente già caduta da mano (quindi da un'altezza minima di circa 1 metro) non ha riportato evidenti danni o malfunzionamenti.
Il grip comunque tengo a precisare è buono, per la presenza di bande orizzontali a rilievo e zigrinate.
La torcia è così suddivisa:
testa 74 millimetri di lunghezza x 55 millimetri di largezza max


corpo 145 millimetri di lunghezza x 31 millimetri di largezza max


tailcap 38 millimetri di lunghezza x 31 millimetri di largezza max


prolunga 83 millimetri di lunghezza x 27 millimetri di larghezza max


Lo spessore varia da 2 a 5 millimetri a seconda del punto in cui viene effettuata la misurazione.
Ecco due "foto di gruppo".



Ritorniamo ai particolari, nella testa della torcia sono presenti tre bulbi con altrettanti bellissimi led XM-L, la lente è antiriflesso. Altro particolare dell'attacco della testa.


La torcia può funzionare in due diverse configurazioni: 2x 1865 3.7v dal peso di 363 grammi*

oppure 3x 18650 3.7v dal peso di 405 grammi*

(*batterie escluse)
Questa torcia in dotazione non ha nulla, nessun fodero o laccetto difatti non presente nemmeno un foro ed è comprensibile poiché non è una torcia da "passeggio".
Il tasto per l'accensione di tipo clicky posto nel tail-cap quindi volendo la torcia può essere messa in posizione verticale anche con la testa rivolta verso l'alto, ma data la sua lunghezza non credo sia consigliabile farlo poiché non è particolarmente stabile.
Sul corpo da un lato è presente una scritta recante il logo del brand col modello, mentre dall'altro una scritta che indica il tipo di led utilizzato e una fantomatica potenza in lumens (3800).



La testa ha generose alette per il raffreddamento che svolgono egregiamente il loro compito, in effetti quando è accesa alla massima potenza viene generata davvero una gran quantità di calore, cosa constatabile sfiorando il fascio luminoso con la mano (mentre la testa rimane piuttosto fresca).


Smontando la testa si possono constatare particolari che ho gradito, la lente ad esempio è fissata con un apposito sistema di bloccaggio e per rimuoverla occorre una pinza a punta fine.
Ecco un particolare della testa svuotata e del retro del suo drop-in che non è fluttuante ma anch'esso saldamente fissato con una lunghissima filettatura.


Eccovi altri particolari di gruppo della testa smontata e del riflettore coi led.


All'interno del corpo della torcia è presente un adesivo cartaceo che indica il corretto posizionamento delle pile.
Qualche altro particolare del drop-in e della corona in cui è innestata la lente.



La torcia è realizzata in alluminio con un rivestimento antigraffio di colore nero (di cui sinceramente sconosco la natura).
Devo essere sincero sono sempre stato scettico sulle cinesine ma sono veramente soddisfatto di questa torcia, secondo me ha un ottimo rapporto qualità/prestazioni/prezzo.


Le filettature sono lunghe e abbastanza precise difatti si sono dimostrate fin da subito molto scorrevoli nonostante fossero inizialmente senza alcun tipo di lubrificante, discreta anche la qualità degli o-ring. La quantità di luce emessa è impressionante, ovviamente si tratta di un fascio flood.

Il runtime dichiarato dalla fabbrica è di 90 minuti, il funzionamento è semplice ha cinque modalità con memoria: bassa, media, alta, strobo e S.O.S..


La forbice di voltaggio supportato dichiarata varia da 8.4V a 12V.
Non mi sono ancora cimentato in alcun tipo di test sulla durata e per la quantità di luce emessa per fare repentinamente una recensione (seppur sommaria) anche perché al momento non ho buone pile cariche (quindi non vorrei dare dati poco veritieri), ma le eseguirò appena possibile e aggiornerò la recensione repentinamente.
Tengo a precisare a onor del vero che non tutte le foto presenti in questa recensione sono state realizzate da me, ma alcune sono state reperite in rete (quelle con maggior risoluzione a sfondo perfettamente bianco).
Ne discutiamo qua: TrustFire TR-3T6