consiglio per striscie a led

Sistemi di illuminazione a led per la casa o per l'auto. Suggerimenti, novità e progetti.
Rispondi
alex74
Messaggi: 1620
Iscritto il: 31/03/2012, 12:40
Località: pistoia

consiglio per striscie a led

Messaggio da alex74 » 31/01/2015, 11:31

ciao a tutti vorrei un consiglio dove poter acquistare e che modello di una striscia a led per illuminare la tastiera del computer
io ho un tavolo con la classica mensola che esce in fuori per la tastiera e vorrei appunto applicare la striscia a led adesiva a filo del piano del tavolo dalla parte interna cioè il lato che guarda la mensola
scusate il giro di parole ma spero abbiate capito cosa voglio dire
non sò se ci sono modelli che fanno più luce degli altri però per questo uso la striscia bisogna che emetta luce con un buon angolo visto che la tastiera non è illuminata direttamente da sopra
considerate che da filo tavolo alla fine della tastiera ci sono circa 20 centimetri
c'è qualcosa che fà al caso mio ? magari anche da banggood?(va bene anche altri siti)
le striscie adesive si possono tagliare a misura da un lato e dall'altro hanno già il filo con un trasformatore e la presa di corrente?
un ringraziamento per tutto l'aiuto saprete darmi
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

Avatar utente
Hero...
Messaggi: 213
Iscritto il: 19/11/2014, 20:49
Località: Roma
Contatta:

Re: consiglio per striscie a led

Messaggio da Hero... » 31/01/2015, 16:15

Hero un Signore, e non lo sapevo!

Avatar utente
Alien
Messaggi: 4543
Iscritto il: 24/02/2011, 14:23

Re: consiglio per striscie a led

Messaggio da Alien » 31/01/2015, 18:50

di strisce a led ce ne sono a bizzeffe, dipende solo dalle tue necessità.
le più comuni sono lunghe circa 30 cm e alimentate a 12V, alcune hanno il retro adesivo e altre incollate a barrette in alluminio.
Le varietà di led più diffuse sono di tipo smd con le misure 3528, 5050, 5630, 7020 (sono le dimensioni in decimi di mm dei lati) e più sono grandi più sono luminosi e, di conseguenza, consumano di più. Ovviamente conta anche il numero di led al metro per calcolare la luminosità finale e il consumo.

Devi fare attenzione che i led hanno luce direzionale e non diffusa per cui ti conviene pensare a un diffusore tipo della plastica trasparente ad arco oppure pensare a un'illuminazione indiretta puntando i led verso la superficie opposta rispetto a quella da illuminare, ovviamente la luce finale sarà inferiore.

Io mi trovo bene con questi:http://www.banggood.com/it/LED-Rigid-St ... 09736.html ma forse sono fin troppo potenti per il tuo scopo ma se cerchi su banggood ne trovi a iosa.
Una volta scelta la striscia scegli di conseguenza l'alimentatore che possa supportare l'assorbimento richiesto (resta sull'abbondante per non sbagliare)
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

guybrush
Messaggi: 463
Iscritto il: 07/09/2014, 20:12

Re: consiglio per striscie a led

Messaggio da guybrush » 01/02/2015, 20:12

se hai il case vicino o una bella tastiera meccanica con porte usb aggiuntive valuta questa:

http://www.amazon.it/Antec-Halo-LED-bia ... =antec+led

io la uso per illuminare il retro del monitor
Armytek Wizard Pro Warm, Tiara A1 Pro Warm - Nitecore EC4SW - EA41, MT21A, Nu10 - ThruNite Ti3, Neutron 2C V2, T10C - Ultratac K18 - Manker U21 NW - JetBeam E10R - Sofirn SP36 - Astrolux MF01, MF01 Mini, FT03 XHP50

alex74
Messaggi: 1620
Iscritto il: 31/03/2012, 12:40
Località: pistoia

Re: consiglio per striscie a led

Messaggio da alex74 » 02/02/2015, 18:15

ti ringrazio vado subito a vedere :ok:
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

Rispondi