La mia abajour a led !

Sistemi di illuminazione a led per la casa o per l'auto. Suggerimenti, novità e progetti.
Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: La mia abajour a led !

Messaggio da P.P. » 14/05/2014, 16:38


FANTASTUPENDA
!!! Bravissimo Antonino !!!
Da tempo aspettavamo questo thread !!! E' una abat-torcia-jour davvero fuori dai canoni e rimanda ad uno stile Steampunk... da brivido ! :lovecpfi:


:ok: :ok: :ok: :ok:
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

zampa
Messaggi: 968
Iscritto il: 29/08/2011, 23:40
Località: Milano

Re: La mia abajour a led !

Messaggio da zampa » 14/05/2014, 20:02

Grande Antonino :ok:
E si, effettivamente pensavo che il progetto sarebbe rimasto solo un disegno e invece......

Che consigli dovremmo darti?
Dovremmo solo prendere spunto dall'enorme tua creatività e voglia di fare :anim_32:

Avatar utente
realista
Messaggi: 559
Iscritto il: 23/08/2014, 11:40
Località: macerata

Re: La mia abajour a led !

Messaggio da realista » 07/01/2015, 7:43

ciao antonino, bella costruzione! secondo te pensi sia fattibile costruire una TORCIA con i tubi da idraulico? sicuramente avendoci lavorato con i tubi ti renderai meglio conto se si puo fare o se è un sogno.

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: La mia abajour a led !

Messaggio da P.P. » 07/01/2015, 9:35

( Piccola nota : i tubi da idraulico pesano molto ( siano essi in acciaio brunito o zincato ),
in più di solito non son rettificati ( ovvero hanno un diametro che varia di poco dall'inizio
alla fine del tubo ), son poi pesanti soprattutto in riferimento al fatto che nascono per
poter resistere a pressioni interne ( tipo Fretz Moon filettati od altri ). Se di plastica,
invece, non portano il negativo in testa se si volesse usare un corpo torcia in materiale
sintetico creandolo da un tubo : in tal caso occorrerebbe munire la parte interna della
torcia in polimero di una lingua di rame od alluminio che corra dall'inizio alla fine del vano
batterie... operazione complessa ).
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
realista
Messaggi: 559
Iscritto il: 23/08/2014, 11:40
Località: macerata

Re: La mia abajour a led !

Messaggio da realista » 07/01/2015, 15:36

scusa ma se ci porti direttamente un cavo sottile dal tailcap fino al driver? ovviamente il diametro del tubo non deve esser preciso preciso per la batteria in questione, ma basta che anche solo 2 millimetri ci passasse un cavo ed è fatta!
ignorantemente non ho mai capito come mai nelle torce si usa la conduzione stessa del manico.... ma cosi facendo non fa massa anche la mano? non ci son dispersioni di corrente?

Rispondi