'lampada autocostruita' a led

Sistemi di illuminazione a led per la casa o per l'auto. Suggerimenti, novità e progetti.
Avatar utente
corona34
Messaggi: 102
Iscritto il: 09/11/2013, 22:19
Località: italy (brindisi)

Re: 'lampada autocostrita' a led

Messaggio da corona34 » 12/11/2013, 21:57

Torch65 ha scritto:Bravo corona34 veramente un ottimo risultato.
Anche io ho fatto diverse realizzazioni con le strip led 5050 RGB.
Io uso sempre quelle siliconate resistenti all'acqua sia per sicurezza sia perche più belle e facili da spolverare ad esempio sui mobili.
Da quanto è l'alimentatore per le strip led? Io ne ho messo uno da 3A su strip di poco meno di 3 metri, penso vada bene.
L'unica cosa che proprio non mi va giù è lasciare l'alimentatore sempre alimentato. Anche a led spenti da telecomando resta sempre leggermente caldo. Lo so che è normale e tanti apparecchi elettrici sparsi per casa funzionano così ma che ci posso fare... ho la fissa dei corto circuiti.
L'alimentatore e quello originale incluso nella confezione non so dirti di quanti amper è penso che siano da 5amper
Anche i miei 5050 rgb sono impermeabili ma l'alimentatore non scalda se rimane attaccata la spina..
Per i corti circuiti non ti devi preoccupare se tutto è stato eseguito ad arte....
Erlige ha scritto:Bel lavoro, ci dici qualcosa in più circa il bicomponente che hai utilizzato?
Grazie dei complimenti ragazzi sono contento che vi sia piaciuto!
La bicomponente utilizzata è amaricana westland non si trova in commercio
Si usa per gli elicotteri per incollare gli strati di policarbonato. .
Si deve utilizzare delle maschere nel momento in qui viene utilizzata perche è canceroggena...
Una colla stupefacente....

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: 'lampada autocostrita' a led

Messaggio da P.P. » 18/02/2014, 20:33


S
pettacolare, bravo !!! Un componente d'arredo semplice e di grande impatto visivo 8-)
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
realista
Messaggi: 559
Iscritto il: 23/08/2014, 11:40
Località: macerata

Re: 'lampada autocostrita' a led

Messaggio da realista » 07/01/2015, 7:56

Torch65 ha scritto:Bravo corona34 veramente un ottimo risultato.
Anche io ho fatto diverse realizzazioni con le strip led 5050 RGB.
Io uso sempre quelle siliconate resistenti all'acqua sia per sicurezza sia perche più belle e facili da spolverare ad esempio sui mobili.
Da quanto è l'alimentatore per le strip led? Io ne ho messo uno da 3A su strip di poco meno di 3 metri, penso vada bene.
L'unica cosa che proprio non mi va giù è lasciare l'alimentatore sempre alimentato. Anche a led spenti da telecomando resta sempre leggermente caldo. Lo so che è normale e tanti apparecchi elettrici sparsi per casa funzionano così ma che ci posso fare... ho la fissa dei corto circuiti.
se non sbaglio pero' le striscie impermeabili hanno una minore durata, in quanto la plastica in cui sono affogati i led fa peggiorare DI MOLTO la dissipazione con l'aria esterna. è vero son piu facili da pulire ma in rete sembra che muoiano piu facilmente i led singoli nelle waterproof.

@corona, come fai da teelcomando a spegner pure le 4 luci led piu quella centrale? non credo usi lo stesso telecomando della striscia rgb, avrai dovuto comprare UN ALTRO controller con relativo telecomando......e collegato tutti i 5 led da incasso allo stesso alimentatore, che appunto ha lo switch a telecomando.

tornando a torch 65, volendo penso ci siano gli switch a teelcomnando sia a 12v che 230v quindi se scegli il 230 SCOLLEGHI la corrente ancor prima che arrivi al trasformatore..... ma c'è UN DIFETTO, è meglio usar led MONOCROMATICI che non richiedono telecomando, perche' senno' con gli rgb avresti 2 telecomandi, uno per far arrivare la corrente al tarsformatore, l'altro per comandare il colore o accender e spegner le luci, sarebbe ridondante.

Rispondi