Beghelli Sorpresa

Sistemi di illuminazione a led per la casa o per l'auto. Suggerimenti, novità e progetti.
Avatar utente
ledino
Messaggi: 223
Iscritto il: 11/05/2011, 14:29
Località: Perugia

Beghelli Sorpresa

Messaggio da ledino » 27/10/2013, 20:27

Sabato è arrivata in negozio la lampada a led Beghelli Sorpresa , la particolarità sta nel fatto che è una lampadina
dotata di batteria al litio che la fa diventare un lampada di emergenza o anti black out.
Se fate l'equazione led+batteria ecco che viene in mente subito una...... torcia :lol: :lol:
Potevo esimermi dal provarla??
Certo che no! detto fatto , la tolgo dalla scatola e la attacco al primo portalampada,
devo dire che la lampadina e un po' più grande di una lampadina classica , ma quelli con qualche annetto sulle spalle si ricordano certo che
le prime lampadine a risparmio erano dei "siluri" notevoli, probabilmente col tempo ne ridurranno le dimensioni.
La luce emessa ( si può avere nella tonalità calda e fredda) mi sembra adeguata , sono 1000 lumen pari a una lampadina a incandescenza da 70/80W
ma il bello viene quando la sviti dal portalampada o manca la corrente , si spegne per un secondo e poi si accende con una luminosità appena ridotta,
a vedermi con la lampadina in mano accesa , sembravo lo zio Fester :lol: :lol:
qualcuno dei miei colleghi , mi guardava con un misto di sorpresa e inquietudine prima di scatenare la curiosità.
Termino con l'autonomia di circa di circa 4 ore ( sul foglietto delle istruzioni ce scritto che tale durata verrà raggiunta riducendo progressivamente la
luminosità ) e che al momento è disponibile solo attacco E27, se vi domandate quanto costa eccovi accontentati , quanto una media EDC circa 50 Euri.

Immagine
Immagine

pie_tr0
Messaggi: 361
Iscritto il: 12/11/2012, 15:55
Località: Salentu, sule mare e ientu

Re: Beghelli Sorpresa

Messaggio da pie_tr0 » 27/10/2013, 21:28

ma quando poi spegni l'interruttore che fa, si riaccende ? :mrgreen:

comunque non e' una cosa buona quella di far rimanere la pila al litio carica sempre.

Una batteria al litio deve essere usata affinche' funzioni correttamente perche' se lasciata carica per tanto tempo rischia di gonfiarsi.
Una litio per essere conservata dese essere portata ad una tensione di 3,8 Volt

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Beghelli Sorpresa

Messaggio da Budda » 27/10/2013, 21:57

effettivamente una li ion non la vedrei tanto bene come tipologia di batterie, avrei usato delle nimh a bassa capacità come quelle nel cordless che sopportano bene la corrente di carica continua che rimane anche quando sono cariche.

certo di mezzo c'avranno messo tanti circuiti e altre diavolerie studiate... speriamo perché da anni beghelli non ha mai sfornato prodotti concorrenziali.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
erehwyrevekool
Messaggi: 2593
Iscritto il: 27/04/2011, 12:50

Re: Beghelli Sorpresa

Messaggio da erehwyrevekool » 27/10/2013, 22:36

Sperando che la Sorpresa non sia dover realizzare "dopo" di aver sbagliato acquisto. :?

Avatar utente
ledino
Messaggi: 223
Iscritto il: 11/05/2011, 14:29
Località: Perugia

Re: Beghelli Sorpresa

Messaggio da ledino » 28/10/2013, 14:32

Chiedo venia ma sulla batteria ho sbagliato è al Ni Cd allego le caratteristiche :

CARATTERISTICHE TECNICHE:
• Attacco E27
• Alimentazione: 230V - 50/60Hz
• Potenza Nominale: 10W
• Classe energetica: A+
• Flusso luminoso (da rete): 1000lm
• Flusso luminoso in emergenza: 200lm (max)
• 85% di risparmio energetico rispetto alla tradizionale tecnologia incandescente
• Disponibile in due temperature colore (cod. 56300 3000K; cod. 56301 4000K)
• Batteria incorporata ricaricabile: NiCd 2,4V 0,7Ah
• Autonomia in funzionamento di emergenza: fino a 4 ore*
• 35000 ore di vita**
• Indice di resa cromatica: Ra>80
• Accensione immediata (no warm up time)
• Accensione automatica ed immediata in modalità emergenza
• Campo temperature di utilizzo: -10÷40°C (raccomandato 0÷30°C)
• Lampada Non Dimmerabile
* riferito a batteria completamente ricaricata
** riferito al funzionamento della lampada da rete (modo ordinario)

Avatar utente
dasmond
Messaggi: 633
Iscritto il: 19/06/2012, 10:25

Re: Beghelli Sorpresa

Messaggio da dasmond » 28/10/2013, 14:49

Io non ho capito una cosa,questa lampadina rimane perennemente accesa?Se spengo la luce dall'interruttore si spegne anch'essa? Cioè c'è un modo di tenerla spenta?

Avatar utente
erehwyrevekool
Messaggi: 2593
Iscritto il: 27/04/2011, 12:50

Re: Beghelli Sorpresa

Messaggio da erehwyrevekool » 28/10/2013, 15:04

Secondo me il valore effettivo corrisponde al massimo alla metà, ovvero 25EURO, il resto é mancia. :x

Avatar utente
erehwyrevekool
Messaggi: 2593
Iscritto il: 27/04/2011, 12:50

Re: Beghelli Sorpresa

Messaggio da erehwyrevekool » 28/10/2013, 15:09

dasmond ha scritto:Io non ho capito una cosa,questa lampadina rimane perennemente accesa?Se spengo la luce dall'interruttore si spegne anch'essa? Cioè c'è un modo di tenerla spenta?
Se é sotto tensione e spegni l'interuttore si spegne, se la sviti dal portalampada si accende perchè non essendo alimentata scatta in emergenza (un po come se staccassi il differenziale di casa), comunque un interruttore dovrebbe esserci altrimenti é venduta scarichissima. :roll:

Avatar utente
robertovetto
Messaggi: 1899
Iscritto il: 12/09/2013, 23:46
Località: Cesena

Re: Beghelli Sorpresa

Messaggio da robertovetto » 28/10/2013, 15:20

all.interno di questi apparecchi... ce come un fermo elettronico... che alla prima alimentazione si disattiva... attivando il circuiti!
Immagine

Avatar utente
robertovetto
Messaggi: 1899
Iscritto il: 12/09/2013, 23:46
Località: Cesena

Re: Beghelli Sorpresa

Messaggio da robertovetto » 28/10/2013, 15:34

Per intenderci...
come il pezzo di carta messo tra le batterie.. in alcuni apparecchi! :D

Per quanto riguarda l' accensione in emergenza... parte in assenza di entrambi i poli!
Immagine

Rispondi