Voglio sostituire le lampadine!

Sistemi di illuminazione a led per la casa o per l'auto. Suggerimenti, novità e progetti.
Avatar utente
realista
Messaggi: 559
Iscritto il: 23/08/2014, 11:40
Località: macerata

Re: Voglio sostituire le lampadine!

Messaggio da realista » 07/01/2015, 9:06

voglio condividere il mio acquisto di 2 mesetti fa.
ho preso precisamente queste, quando costavano ZERO dollari e si pagavano in promo solo le spese di spedizione. http://www.cndirect.com/13w-e27-86led-5 ... 500lm.html

devo dire che hanno una efficienza spaventosa!!! ok non ho altre lampade led cosi potenti a cui confrontarle ma ho testato i watt realmente consumati con un wattmetro della lidl comprato anni fa! http://www.senamion.it/2006/11/19/misur ... alla-lidl/

i 13w nominali in realtà sono circa 12w, ottimo. La luminosità pazzesca.....è vero ha molto ma molto fredda come luce ma corrisponde a circa 25/30watt delle lampade neon! prima avevo due lampade neon ( sempre a bulbo) da 11w ognuna ma la luce era minore di questa singola lampada 12w.

poi ho svitato una lampada neon da 30w e questa da 12w sembra all'incirca simile ( ma quella neon non so' che modello sia ma ci mette tipo 1 o 2 minuti ad arrivar a piena potenza...una cosa strana, non capisco come certe neon partono AL TOP subito e altre necessitano di scaldarsi)

IN FUTURO? le prossime che vorrei provar saranno a led 5630 o 5730 che se non erro sono quelli piu luminosi attualmente. la differenza tra i due è quasi nulla, se non per i lfatto che i 5630 sono SOLO DELLA SAMSUNG ( brevettati) mentre i 5730 li fanno molte ditte cinesi a minor prezzo.
ho anche sentito parlar bene dei 3014

Mmilluminodiled
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/08/2015, 11:48

Re: Voglio sostituire le lampadine!

Messaggio da Mmilluminodiled » 27/08/2015, 13:25

:oops:[/quote]

Il problema è che spendi un botto per le lampadine a led e considerando il minimo risparmio in energia elettrica... non so quanti decenni ti servono per ammortizzare il costo :D[/quote]

Non sono d'accordo: a fonte di una spesa iniziale non proprio bassa hai un risparmio che ti pemrette di ammortizzarla in uno al massimo due anni.

Mmilluminodiled
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/08/2015, 11:48

Re: Voglio sostituire le lampadine!

Messaggio da Mmilluminodiled » 27/08/2015, 13:32

Mi permetto di sottoporre alla vostra attenzione le lampade a LED con marchio V-TAC. Tra negozio ebay e sito [EDIT WON] ne abbiamo vendute circa 6000 pezzi in un anno (faretti, candele, bulbi etc) e ne saranno tornate indietro rotte meno di 20.
Provate a vedere le statistiche delle cinesi invece.

Ciao


Al prossimo spam, ti banno senza mezzi termini.
Tre richiami da due moderatori son più che sufficienti :evil:

Grazie.
Won

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Voglio sostituire le lampadine!

Messaggio da Budda » 27/08/2015, 15:19

Ciao. Ti è stato detto che lo spam non è gradito (ma va?).
Stai facendo necrobumping con chiari scopi commerciali.
così facendo cosa ottieni? gli utenti del forum si ricorderanno molto bene da quale negozio non comprare.
Ultima modifica di Budda il 27/08/2015, 16:19, modificato 2 volte in totale.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
CAPPA
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17/01/2013, 4:47

Re: Voglio sostituire le lampadine!

Messaggio da CAPPA » 27/08/2015, 16:01

Mmilluminodiled ha scritto:Mi permetto di sottoporre alla vostra attenzione le lampade a LED con marchio V-TAC. Tra negozio ebay e sito [EDIT WON] ne abbiamo vendute circa 6000 pezzi in un anno (faretti, candele, bulbi etc) e ne saranno tornate indietro rotte meno di 20.
Provate a vedere le statistiche delle cinesi invece.

Ciao
Quindi V-TAC produce in Italia?

Mmilluminodiled
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/08/2015, 11:48

Re: Voglio sostituire le lampadine!

Messaggio da Mmilluminodiled » 27/08/2015, 16:22

V-tac non produce in cina. Non prduce in Italia ma nemmeno in cina

Mmilluminodiled
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/08/2015, 11:48

Re: Voglio sostituire le lampadine!

Messaggio da Mmilluminodiled » 27/08/2015, 16:29

Budda ha scritto:Ciao. Ti è stato detto che lo spam non è gradito (ma va?).
Stai facendo necrobumping con chiari scopi commerciali.
così facendo cosa ottieni? gli utenti del forum si ricorderanno molto bene da quale negozio non comprare.
Perdonami, in questo stesso post (ma anche in altri) ho visto diversi link a produttori di lampadine citati senza problemi. Ho pensato che non fosse una cosa cattiva, e nelle regole del forum non ho letto diversamente.
Perchè non fornire il link ad un proprio prodotto, quando si ha la possibilità di saperne le qualità e la possibilità di rispondere a qualsiasi tipo di domanda?
Fatemi capire questo attacco diretto.
Grazie dell'accoglienza.

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Voglio sostituire le lampadine!

Messaggio da Budda » 27/08/2015, 17:22

Nelle regole del forum non hai letto diversamente?
E' vietato Promuovere attività commerciali senza il consenso dello Staff CPFItaliaForum (punto 1.10)
Quindi quando posti i link ai prodotti in vendita nel tuo negozio, cosa fai: beneficenza o promozione della tua attività commerciale?

Questa regola nasce perché Io utente Budda che non produco e non vendo lampadine dò un consiglio sulle lampadine, è molto probabile che il mio consiglio sia disinteressato.
Molto più difficile crederlo per uno che vende lampadine. Mai sentito il detto chiedere all'oste come è il vino?

Sul forum ci sono tantissimi venditori di torce per professione. Nessuno va in giro a postare i link ai prodotti che vende nelle sezioni dove si cercano le torce. Anche quando su consiglio di semplici utenti è stata identificata una determinata torcia o un determinato prodotto per l'acquisto, i venditori che lo vendono NON scrivono "comprala da me che costa meno", qualora fosse vero.

I venditori hanno una loro sezione dove possono postare promozioni, ecc ecc ecc. E hanno il buonsenso di non postare altrove con fini chiaramente commerciali.
Questa sezione non è aperta a tutti i venditori, altrimenti avremmo l'universo di venditori che si fanno pubblicita aggratis e ci riempiono il forum della loro pubblicità. Per valutare l'ingresso devi contattare un membro della staff, Alien, come ti è già stato detto.


Bada bene che nessuno di questi richiami è un attacco. Sono tentativi di farti capire gli errori che hai commesso nei confronti degli utenti del forum in modo che tu possa correggerti e restare sul forum pacificamente con noi.
Se anche così non ti è chiaro...
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Mmilluminodiled
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/08/2015, 11:48

Re: Voglio sostituire le lampadine!

Messaggio da Mmilluminodiled » 28/08/2015, 8:27

Ti ringrazio. Una risposta così cortese e particolareggiata mi fa capire molto meglio rispetto alle precedenti, che leggevo come attacchi diretti. Alle volte basta un pò di umanità.;-)

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Voglio sostituire le lampadine!

Messaggio da Budda » 28/08/2015, 10:39

La prossima volta vedi di leggere meglio il regolamento e non ci saranno equivoci.
Se sei in dubbio prima di postare contatta lo staff.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Rispondi