Philips L-prize - niente male per una lampadina a led

Sistemi di illuminazione a led per la casa o per l'auto. Suggerimenti, novità e progetti.
Avatar utente
Fist
Messaggi: 106
Iscritto il: 18/04/2011, 19:15

Philips L-prize - niente male per una lampadina a led

Messaggio da Fist » 10/10/2012, 11:12

Qualcuno sa se in Italia sono gia commercializzate?

Immagine


I dati sono veramente sopra la media dei concorrenti, due dati solo per rendere l'idea: 93Lumen/W, indice CRI 93, niente male per una "semplice" lampadina sostitutiva a led. :shock:
Dovrebbe montare 6 led Rebel su ogni facetta, per un totale di 18 led di colori diversi per migliorare lo spettro di emissione.

http://www.philipslumileds.com/L-Prize

Avatar utente
Alien
Messaggi: 4543
Iscritto il: 24/02/2011, 14:23

Re: Philips L-prize - niente male per una lampadina a led

Messaggio da Alien » 10/10/2012, 11:47

mi sembrava di aver visto all'obi lampadine simili della Philips però mi sembravano tutte con luminosità da luce da lettura.
Questa finalmente potrebbe essere interessante.
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Avatar utente
Petac
Messaggi: 164
Iscritto il: 15/12/2012, 0:00
Località: Zocca (Modena)

Re: Philips L-prize - niente male per una lampadina a led

Messaggio da Petac » 23/12/2012, 22:04

Davvero interessante si, in commercio per ora non si trovano valide alternative come questa citata da te!!
Sul catalogo Philips una lampada uguale a queste è utilizzata per non attrarre gli insetti ma penso dovesse errer equivalente ad una vecchia 60W

Avatar utente
AntoLed
Messaggi: 3889
Iscritto il: 23/07/2011, 14:25

Re: Philips L-prize - niente male per una lampadina a led

Messaggio da AntoLed » 23/12/2012, 22:52

si trovano in giro.. siamo a circa 40-50€ per lampadina...
forse questa è la nuova linea..

Avatar utente
Petac
Messaggi: 164
Iscritto il: 15/12/2012, 0:00
Località: Zocca (Modena)

Re: Philips L-prize - niente male per una lampadina a led

Messaggio da Petac » 24/12/2012, 5:03

antoninodattola ha scritto:si trovano in giro.. siamo a circa 40-50€ per lampadina...
forse questa è la nuova linea..
Essendo un installatore i prezzi non mi sono nuovi, anche se i nostri fornitori al momento non tengono molto a led in E27 perchè non hanno ancora visto qualcosa di affidabile e valido come per gli attacchi gu10,gx4, ecc. anche perchè in E27 si trovano sol potenze ridotte (parlo di 1000-1500lm)...
Comunque ora che me l'hai fatta notare ne prenderò sicuro una da provare!!!

Avatar utente
alfapad
Messaggi: 2078
Iscritto il: 24/02/2011, 15:22
Località: Nord-Est

Re: Philips L-prize - niente male per una lampadina a led

Messaggio da alfapad » 12/01/2013, 23:49

Fist ha scritto:Qualcuno sa se in Italia sono gia commercializzate?

Immagine


I dati sono veramente sopra la media dei concorrenti, due dati solo per rendere l'idea: 93Lumen/W, indice CRI 93, niente male per una "semplice" lampadina sostitutiva a led. :shock:
Dovrebbe montare 6 led Rebel su ogni facetta, per un totale di 18 led di colori diversi per migliorare lo spettro di emissione.

http://www.philipslumileds.com/L-Prize
Io sapevo invece che è costruita in modo un po' diverso :P

Cioè con la base emittente al centro e i fosfori remoti, spalmati sul vetro per intenderci, così da avere una luce meno direzionale e più diffusa ;)
Surefire: Varie C2 con vari pezzi - 6PDL - U2A - E2D EagleTac: P20C2 MkII - M3C4 Xm-l - D25A clicky Ti Xeno: E03 neutral Nitecore: D10 SP camo - D11.2 - Extreme SolarForce: MPP1 Inforce mil: Color Petzl: Nao Sunwayman: V10R
In arrivo: Drop ins vari
Nel mirino: Drop ins vari

Avatar utente
Fist
Messaggi: 106
Iscritto il: 18/04/2011, 19:15

Re: Philips L-prize - niente male per una lampadina a led

Messaggio da Fist » 13/01/2013, 15:19

alfapad ha scritto:
Io sapevo invece che è costruita in modo un po' diverso :P

Cioè con la base emittente al centro e i fosfori remoti, spalmati sul vetro per intenderci, così da avere una luce meno direzionale e più diffusa ;)
Sì hai ragione mi sono spiegato male io, i led rebel sono montati sull'asse della lampada e penso che non siano trattati con fosfori, poi le faccette in plastica gialla effettuano il filtraggio tramite i fosfori che vi sono spalmati all'interno.
Comunque qua c'è un video in cui si vede l'interno della lampada al minuto 2.00
https://www.youtube.com/watch?v=ZmFRxx46LcE

zampa
Messaggi: 968
Iscritto il: 29/08/2011, 23:40
Località: Milano

Re: Philips L-prize - niente male per una lampadina a led

Messaggio da zampa » 03/05/2014, 16:05

Riuppo questa discussione in quanto è da qualche giorno che sto utilizzando alcune di queste in casa:
https://encrypted-tbn1.gstatic.com/imag ... 712EKCZ6vi

Sicuramente non sono regalate, tutt'altro :?
Ho preso quelle da 20w date per equivalenti a 100w delle classiche incandescenti:
la qualità della luce è decisamente superiore alle cfl, tanto che anche i miei si sono accorti immediatamente della differenza, senza avergli nemmeno accennato nulla.
La tinta è splendida, con un'ottima resa dei colori, finalmente è possibile distinguere facilmente i calzini blu notte da quelli neri, mentre in cucina è apprezzabile la resa dei bianchi che ora non sono più giallo/verdi slavati ma proprio bianchi ;)

Temevo che i dati di targa potessero essere gonfiati, ma mi son dovuto ricredere: ho sostituito egregiamente bulbi cfl da 23w, 25w, ed anche 30w, senza apprezzabile perdita luminosa, anzi!

Se può essere utile, ho notato che si comportano meglio se installate in plafoniere a filo soffitto, mentre in lampadari pensili viene in qualche modo attenuata la diffusione luminosa, probabilmente perchè viene a mancare la riflessione sulla superficie del soffitto stesso.

Sono soddisfatto?
Per il momento assolutamente, resta da valutarne la durata :D

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6983
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Philips L-prize - niente male per una lampadina a led

Messaggio da ro.ma. » 05/05/2014, 13:07

zampa ha scritto:Riuppo questa discussione in quanto è da qualche giorno che sto utilizzando alcune di queste in casa:
https://encrypted-tbn1.gstatic.com/imag ... 712EKCZ6vi

Sicuramente non sono regalate, tutt'altro :?
Ho preso quelle da 20w date per equivalenti a 100w delle classiche incandescenti:
la qualità della luce è decisamente superiore alle cfl, tanto che anche i miei si sono accorti immediatamente della differenza, senza avergli nemmeno accennato nulla.
La tinta è splendida, con un'ottima resa dei colori, finalmente è possibile distinguere facilmente i calzini blu notte da quelli neri, mentre in cucina è apprezzabile la resa dei bianchi che ora non sono più giallo/verdi slavati ma proprio bianchi ;)

Temevo che i dati di targa potessero essere gonfiati, ma mi son dovuto ricredere: ho sostituito egregiamente bulbi cfl da 23w, 25w, ed anche 30w, senza apprezzabile perdita luminosa, anzi!

Se può essere utile, ho notato che si comportano meglio se installate in plafoniere a filo soffitto, mentre in lampadari pensili viene in qualche modo attenuata la diffusione luminosa, probabilmente perchè viene a mancare la riflessione sulla superficie del soffitto stesso.

Sono soddisfatto?
Per il momento assolutamente, resta da valutarne la durata :D
Le avevo notate ma ho paura per i prezzi. Dove le hai prese che ci do un'occhiata?
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

zampa
Messaggi: 968
Iscritto il: 29/08/2011, 23:40
Località: Milano

Re: Philips L-prize - niente male per una lampadina a led

Messaggio da zampa » 05/05/2014, 19:18

Prese su Lampadadiretta (occhio che i prezzi sono iva esclusa), le ho viste a meno anche su Amazon, ma dovevo acquistare altre cose così ho fatto un ordine unico.

Comunque, se durassero quanto realmente dichiarato, sarebbero soldi spesi benissimo AMMP :D

Rispondi