Consigli per l'illuminazione del giardino

Sistemi di illuminazione a led per la casa o per l'auto. Suggerimenti, novità e progetti.
Rispondi
Mariangela Bonfanti
Messaggi: 26
Iscritto il: 06/08/2019, 8:30

Consigli per l'illuminazione del giardino

Messaggio da Mariangela Bonfanti » 01/11/2019, 15:44

Buongiorno a tutti!

Scrivo qui nella speranza di trovare qualche soluzione per l'illuminazione del giardino di casa. Io e mio marito già da tempo pensavamo di trovare qualche soluzione ai punti bui dell'esterno della casa. Ho già delle applique vicino l'ingresso ma il giardino, per quanto piccolo rimane ancora troppo in ombra :pochilumens: . Mio marito vorrebbe optare per dei faretti da giardino semplici, io pensavo invece di mettere qualche paletto a led con un minimo di design elegante :LaughOutLoud: (sono una persona che presta molta attenzione a come il prodotto si presenta, oltre che alla funzionalità). Ho visto in molti negozi che ci sono anche modelli che funzionano a energia solare ma nulla che soddisfi un minimo di eleganza estetica. Avete idee alternative o consigli? :idea:

Intanto grazie a chi risponderà

Mariangela Bonfanti
Messaggi: 26
Iscritto il: 06/08/2019, 8:30

Re: Consigli per l'illuminazione del giardino

Messaggio da Mariangela Bonfanti » 08/11/2019, 13:59

Buongiorno :asd: , scrivo per avvisare che finalmente ho trovato questo paletto a led da giardino https://www.italianlightstore.com/15277 ... d-h45.html perfetto per illuminare il mio giardino e i linea con i miei gusti (difficili) :flash: !! Se a qualcuno dovesse interessare lo consiglio, è piaciuto anche a mio marito che solitamente non si discosta molto dai modelli standard in commercio! :anim_19:
Grazie in ogni caso!

Avatar utente
CAPPA
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17/01/2013, 4:47

Re: Consigli per l'illuminazione del giardino

Messaggio da CAPPA » 03/02/2020, 22:14

Molto bello, complimenti, purtroppo la mia esperienza con questo tipo di illuminazione è alquanto deludente, la quantità di luce emessa e/o l'autonomia lasciavano molto a desiderare, a distanza di mesi da tuo post spero di essere smentito, visto anche il costo non trascurabile

Avatar utente
Franca
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/02/2020, 10:14

Re: Consigli per l'illuminazione del giardino

Messaggio da Franca » 28/02/2020, 10:31

Buongiorno a tutti :flash:
leggendo i vostri dubbi, volevo parlarvi di ciò che ho realizzato io per la mia casa. Tempo fa mi son trovata a dover illuminare il mio patio, avevo solo dei faretti vicino al muro d'ingresso quindi non bastavano per rendere le serate con gli amici sufficientemente illuminate. Navigando online ho scoperto questo sitoweb che mi ha sorpreso in positivo https://www.creative-cables.it/ .
Non volevo usare le solite cinesate, quindi ho comprato questa catenaria pronta all'uso: https://www.creative-cables.it/catenari ... spina.html

Mi son trovata proprio bene! Inoltre la spedizione era gratuita!

Io ho comprato delle lampadine su amazon però che mi stanno dando problemi, voi avreste qualche consiglio, su dove comprarne altre?

grazie,
Franca

Rispondi