Beghelli led: Opinioni sui sistemi di illuminazione led marca Beghelli

Sistemi di illuminazione a led per la casa o per l'auto. Suggerimenti, novità e progetti.
Rispondi
Marco79
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/02/2018, 16:35

Beghelli led: Opinioni sui sistemi di illuminazione led marca Beghelli

Messaggio da Marco79 » 14/02/2018, 17:04

Buonasera a tutti,
mi chiamo Marco e da pochissimo mi sono iscritto nel blog per leggere e chiedere qualche informazione sui sistemi di illuminazione per casa.

Sono un ragazzo di 22 anni che da poco si è trasferito in una casa con la mia compagna, purtroppo la casa monta ancora illuminazione alogena tradizionale che si ripercuote in maniera negativa sulla mia bolletta di casa.

Optando per una sostituzione con lampadine a led, ho deciso di informarmi sulle varie marche e dato che il mercato oggi giorno è più che saturo di marche vecchie e nuove volevo un consulto da qualcuno di più esperto e grande di me.

Volevo acquistare delle lampadine led a luce calda o neutra, con CRI > 80 per ottenere un gradevole effetto dei miei ambienti.

Ho visto su questo sito che vendono Beghelli https://www.campoelettrico.it/illuminaz ... helli-led/ però volevo sapere se esiste un'alternativa più economica oppure se qualcuno di voi conosce bene questa marca e sa per certo che dopo 5-6 mesi di utilizzo debba cambiare tutto.

:blink7:

Ho avuto brutte esperienze con lampadine per faretti r7s di marca Beghelli e vorrei avere una conferma sul fatto che questi sistemi siano realmente validi e non una cosa che dopo qualche mese o un solo anno dovrò sostituire.

Dove posso trovare prezzi buoni online?

Grazie e buona serata da Marco.

Avatar utente
occhiodifalco
Messaggi: 838
Iscritto il: 05/11/2014, 23:18
Località: Rovigo

Re: Beghelli led: Opinioni sui sistemi di illuminazione led marca Beghelli

Messaggio da occhiodifalco » 14/02/2018, 22:07

Ciao e benvenuto nel forum (un blog è un'altra cosa).
Io ho una esperienza limitata, ma mi sto trovando bene con lampadine Osram e Philips con i classici attacchi e14, e27 e gu10; ne ho acquistate diverse su Amazon, sfruttando le frequenti variazioni di prezzo tipiche di questa piattaforma.

Quella più longeva che ho, ma è un caso particolare, è una Osram e14 da 1 W usata come luce notturna nella camera dei bimbi. Sempre accesa per 8-9 ore a notte, da aprile 2009 ad oggi. Ho dovuto però applicare un filtro rosso perché la tinta era troppo fredda.

Quelle che ho preso su Amazon mi pare che non dichiarassero tutte il CRI, ma per alcune era sicuramente 80...
Almeno l'italiano sallo!

Marco79
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/02/2018, 16:35

Re: Beghelli led: Opinioni sui sistemi di illuminazione led marca Beghelli

Messaggio da Marco79 » 15/02/2018, 12:36

Ciao Occhio di Falco,
si hai ragione :) mi sono confuso :lol:

Quindi la durata di Philips e Osram è migliore rispetto la classica Beghelli?

Ho visto Amazon ma essendo un prodotto plus per il costo basso non mi è possibile acquistarne solo una di prova inizialmente e allora stavo cercando qualcos'altro fuori amazon.

Ho trovato il sito di prima campoelettrico dove posso acquistarne una sola senza pagare 19 euro minimo e volevo chiedere qualche parere e opinione.

Proverò allora ad utilizzare osram e philips testando il tipo di luce che mi hai consigliato.

Potrei chiederti quali modelli hai come codice così da poterli acquistare subito?

Grazie e buona giornata da Enrico.

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Beghelli led: Opinioni sui sistemi di illuminazione led marca Beghelli

Messaggio da start90a » 15/02/2018, 12:44

In realtà la lampada su cui hai basato le tue considerazioni non è proprio un prodotto standard (r7s).

Se cerchi lampade nuove cerca informazioni su: colore luce in K, resa cromatica (cri) superiore a 80 se possibile, lumen, lumen/W ovvero un indice di efficienza (se troppo basso può essere sinonimo di prodotto scadente), distribuzione dell'emissione luminosa.
Quest'ultima è una cosa particolarmente critica per le lampadine a led, in quanto spesso emettono in maniera troppo direzionata. Qualche modello arriva ad emettere a 180° oltre non saprei.

Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: Beghelli led: Opinioni sui sistemi di illuminazione led marca Beghelli

Messaggio da Torch65 » 15/02/2018, 13:48

Ciao Marco, ho recentemente comprato due Beghelli E14 3,5W 3000K. Sono pienamente soddisfatto della tinta (per me circa 200K in più del dato dichiarato). Non mi sembra che sulla confezione era indicato il valore CRI, tuttavia posso dire che sono pienamente soddisfatto della resa cromatica.

Per me la Beghelli è una buona marca di lampadine, evidentemente un minimo di qualità la pretende dai fornitori che presumo essere cinesi. Il problema in genere è il prezzo fuori mercato.

Mi sono trovato abbastanza bene con V-TAC ed ultimamente con Iperlux ma tutte queste marche da me citate compresa la Beghelli rappresentano scelte di ripiego in confronto alle Philips. Qui è doverosa una precisazione, non le Philips da pochi euro, spesso in confezione da due pezzi.
Ho da alcuni anni una Philips E27 13W 2700K che è eccezionale, mi sembra che la pagai 20 euro.

Da una ricerca al volo vedo che c'è l'offerta su due lampade a meno di 12 euro
https://www.amazon.it/Philips-Lampadina ... 27+philips

In conclusione direi che Beghelli è da preferire al altre marche ma soltanto se in offerta perchè a prezzo normale non vale la pena acquistarle, a quel punto preferisco aggiungere un altro euro e portarmi a casa una Philips.

Lo stesso discorso vale anche per la durata nel tempo.

Dipende dal tuo grado di sensibilità, già che scrivi "CRI > 80" vuol dire che hai una buona infarinatura e padroneggi l'argomento, quindi ti direi di aspettare una buona offerta o dividere la spesa in due momenti distinti ma scegliere lampade di qualità.

Avatar utente
occhiodifalco
Messaggi: 838
Iscritto il: 05/11/2014, 23:18
Località: Rovigo

Re: Beghelli led: Opinioni sui sistemi di illuminazione led marca Beghelli

Messaggio da occhiodifalco » 16/02/2018, 8:28

Marco79 ha scritto:Ciao Occhio di Falco,
si hai ragione :) mi sono confuso :lol:

Quindi la durata di Philips e Osram è migliore rispetto la classica Beghelli?

Ho visto Amazon ma essendo un prodotto plus per il costo basso non mi è possibile acquistarne solo una di prova inizialmente e allora stavo cercando qualcos'altro fuori amazon.

Ho trovato il sito di prima campoelettrico dove posso acquistarne una sola senza pagare 19 euro minimo e volevo chiedere qualche parere e opinione.

Proverò allora ad utilizzare osram e philips testando il tipo di luce che mi hai consigliato.

Potrei chiederti quali modelli hai come codice così da poterli acquistare subito?

Grazie e buona giornata da Enrico.
Non ho mai provato Beghelli, quindi non ho la possibilità di fare confronti diretti.
Su Amazon ho in ordine attualmente queste (clic), in versione da 10,5W.
Al momento non sono disponibili, per cui non so quando arriveranno effettivamente; le ho prese come scorta visto che ne avevo già prese altre 3 la scorsa primavera e funzionano ancora benissimo.
Hanno CRI 80 (dichiarato); non posso darti opinioni sulla tinta e sulla resa cromatica per miei problemi visivi che mi impediscono di fare valutazioni in tal senso; tuttavia sia mia moglie sia i miei suoceri dicono che fanno una "buona luce" in senso generale.

Ho in lista anche queste (clic), sempre con CRI 80, ma con un rapporto Lumens/W meno favorevole rispetto alle precedenti. Sono 6 lampadine, ma andrebbero giuste su un lampadario con 6 attacchi GU10 che ha già 2 lampadine bruciate (sempre Led, ma acquistate in Cina 2-3 anni fa e di chissà quale marca).

Quando devo comprare su Amazon cerco di muovermi per tempo, mettendo in lista le cose che mi servono e tenendo d'occhio i prezzi con Keepa o strumenti simili. In questo modo puoi acquistare anche prodotti Plus ordinando più cose insieme per arrivare alla soglia della spedizione gratuita.
Almeno l'italiano sallo!

Marco79
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/02/2018, 16:35

Re: Beghelli led: Opinioni sui sistemi di illuminazione led marca Beghelli

Messaggio da Marco79 » 16/02/2018, 10:47

BUongiorno Ragazzi,
ti ringrazio molto occhio di falco, anche io avevo visto qualcosa su Amazon ma non era disponibile o dovevo acquistarne diversi pezzi, allora cercando ho trovato campoelettrico.it che non mi sembra male. Ho provato comunque a fare un acquisto sia su amazon sia sull'altro sito, ho provato le lampadine che sono arrivate ieri e devo dire che la luce è molto gradevole. Preferisco le luce calda perchè le altre mi danno troppo da ospedale :(

Ringrazio tutti per i preziosi consigli e vi terrò aggiornati sugli sviluppi magari mettendo qualche foto per farvi vedere i risultati.

:flash:

Frankleami
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/03/2019, 4:51
Località: Bulgaria
Contatta:

Beghelli led Opinioni sui sistemi di illuminazione led marca Beghelli

Messaggio da Frankleami » 07/04/2019, 5:32

Penso che conoscete ormai tutti il mio parere, visto che ho detto la mia in praticamente ogni discussione che contiene la parola LED.

Vorrei aggiungere un altro fatto, non bisogna confrontare la durata dei LED con le altre lampade, ma Lampada con Lampada.

Chi ha il coraggio di garantire anche 30000 ore di funzionamento di una lampada a LED completo di alimentazioni che funziona in un ambiente da -15 a 40°C ?
Poi se proprio qualcuno cerca alternative, ci sono lampade fluoriscente che la OSRAM dichiara a 60000 ore.

Rispondi