Fari led per auto

Sistemi di illuminazione a led per la casa o per l'auto. Suggerimenti, novità e progetti.
Avatar utente
julian
Messaggi: 763
Iscritto il: 01/12/2015, 11:47
Località: roma

Re: Fari led per auto

Messaggio da julian » 09/01/2018, 20:03

alex74 ha scritto:ciao io per la mia auto per gli interni ho delle lampadine acquistate da "ledmania.it " bianco lunare 5000k
costano molto perchè quello che hai speso tu per 10 lampadine io le ho spesi quasi per una(€8)
però ti posso dire che sono ottime le ho sulla mia auto attuale da almeno 4 anni e le ho avute anche sull'auto(altri modelli di attacco) precedente per almeno 3 anni senza nessuna bruciatura
ci sono diversi modelli per applicazioni diverse anche con resistenza incorporata e anche se costano però sono affidabili e non si bruciano 3x2 come altre lampadine
prova a darci una occhiata e tra l'altro per quanto mi riguarda sono anche disponibili per chiarimenti e delucidazioni anche per telefono
fai magari conto di aver acquistato una buona torcia in più :mrgreen:
Grazie mille per la dritta, sapresti dirmi se vanno bene come luci di posizione? Perché con quelle che ho preso io, per gli interni e targa potrei anche accontentarmi volendo, ora sono le posizioni la priorità, se dovessero essere abbastanza luminose per tale scopo, potresti dirmi che modello hai preso o mandarmi il link? Grazie ancora

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

alex74
Messaggi: 1616
Iscritto il: 31/03/2012, 12:40
Località: pistoia

Re: Fari led per auto

Messaggio da alex74 » 10/01/2018, 18:57

ciao innanzi tutto mi dovresti dire che tipo di attacco ha la tua auto e se ha le luci diurne e poi si può fare una ricerca e magari poi chiedere consiglio a loro
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

Avatar utente
julian
Messaggi: 763
Iscritto il: 01/12/2015, 11:47
Località: roma

Re: Fari led per auto

Messaggio da julian » 11/01/2018, 0:35

alex74 ha scritto:ciao innanzi tutto mi dovresti dire che tipo di attacco ha la tua auto e se ha le luci diurne e poi si può fare una ricerca e magari poi chiedere consiglio a loro
Io ho luci separate a parabola, sempre accese, sia su automatico che su manuale, posso solo scegliere se mettere solo posizioni, ma mai spengerle

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: Fari led per auto

Messaggio da Torch65 » 11/01/2018, 13:42

julian ha scritto:Io ho luci separate a parabola, sempre accese, sia su automatico che su manuale, posso solo scegliere se mettere solo posizioni, ma mai spengerle

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Se ho ben capito sono le T10 che restano sempre accese giusto?

Se è così allora a mio avviso ti conviene lasciare le T10 5W ad incandescenza. Considera che i led sempre accesi per quanto siano fatti bene avranno sempre una durata limitata. Inoltre si sorbiscono tutte le accensioni del motore ed il calore aggiuntivo delle lampade anabbaglianti quando accese.

Io per la targa ho queste
Immagine

Nel cassetto portaoggetti e baule queste (nel baule ho dovuto aggiungere una resistenza in parallelo altrimenti restava sempre un poco accesa)
Immagine

Nei fari come luci di posizioni avevo queste, ottima luminosità ma durata limitata ad alcuni mesi poi man mano iniziavano a spegnersi o lampeggiare
Immagine

Onestamente non ci vedo nulla di speciale in quelli venduti da siti "specializzati".
Io avevo quelli della MAxLux
Immagine
Ottii come qualità (18 euro la coppia) e dalla lunga durata oltre ad una buona tinta però non facevano tanta luce.


Potresti provare quelli della Philips o della Osram
Immagine
Immagine

oppure della PIAA
Immagine

Costano tantissimo, ma non so se sono buoni, oltretutto potrebbero richiedere un cavo ulteriore di prolunga con resistenza per eludere il can bus (questo è da controllare).


Personalmente come dicevo nell'altro intervento dopo un girovagare tra diverse soluzioni sono tornato alle T10 ad incandescenza della Philips, quelle con ampolla azzurrata e circa 4000K. Ripeto ho due coppie di PIAA da 5000K sempre ad incandescenza ma già fanno meno luce perchè l'ampolla è dipinta di blu non di azzurro.

alex74
Messaggi: 1616
Iscritto il: 31/03/2012, 12:40
Località: pistoia

Re: Fari led per auto

Messaggio da alex74 » 11/01/2018, 18:50

julian ha scritto:
alex74 ha scritto:ciao innanzi tutto mi dovresti dire che tipo di attacco ha la tua auto e se ha le luci diurne e poi si può fare una ricerca e magari poi chiedere consiglio a loro
Io ho luci separate a parabola, sempre accese, sia su automatico che su manuale, posso solo scegliere se mettere solo posizioni, ma mai spengerle

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
se sono sempre accese allora hai le luci diurne giusto?
sai che tipo di attacco hanno quelle lampade?
tra i vari modelli in catalogo hanno anche quelle specifiche per utilizzi gravosi e specifiche per luci diurne (dlr) e si presume che non ci sia il problema di bruciature frequenti tipo questa:
Immagine
http://www.ledmania.it/shop/7443-w21/5w ... -p481.html
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

Avatar utente
julian
Messaggi: 763
Iscritto il: 01/12/2015, 11:47
Località: roma

Re: Fari led per auto

Messaggio da julian » 12/01/2018, 0:34

Si ho le luci diurne, quindi le t10 sempre accese, vedendo i prezzi, credo che tornerò alle t10 ad incandescenza, magari metto quelle con ampolla blu, anche se rendono meno in quanto a luce, preferisco la tinta 5000k, sempre Philips devo prendere?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Rispondi