Fendinebbia Led

Sistemi di illuminazione a led per la casa o per l'auto. Suggerimenti, novità e progetti.
Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Fendinebbia Led

Messaggio da Patch » 05/11/2017, 20:58

Ciao amici,

Vorrei sostituire i miei fendinebbia alogeni con degli attuali faretti multiled.
Sono orribili e fanno lo spot marcato che non serve a una fava, oltretutto la luce è verde; per un torciaro non è accettabile.
Mi consigliate di cercarli già fatti o di conporli in qualche modo?
Li vorrei a tinta Warm perché i fari sono a incandescenza.

Purtroppo è un campo che non conosco.
⌛🏚️🕯️

alex74
Messaggi: 1616
Iscritto il: 31/03/2012, 12:40
Località: pistoia

Re: Fendinebbia Led

Messaggio da alex74 » 06/11/2017, 18:22

ciao ma per esempio ti piacerebbe sostituire la lampadina a incandescenza con una led?
in giro si dovrebbero trovare dei kit per tale scopo che hanno l'attacco come la lampadina normale e una colonnetta con il led in cima che funzionano con una sua piccola centralina
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Fendinebbia Led

Messaggio da Patch » 06/11/2017, 18:26

Purtroppo mi farebbero di nuovo due grossi, decentrati e orribili spot; per questo cercavo i multiled con vetro ondulato.
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
TommyDef
Messaggi: 1133
Iscritto il: 10/02/2014, 10:07

Re: Fendinebbia Led

Messaggio da TommyDef » 07/11/2017, 8:52

ho cercato anche io fari a led a luce neutra.... ma niente.... sia su internet, che in fiere del settore non ho mai trovato niente.
tieni conto che i fari a led per auto, tendono a ghiacciare perchè al contrario di quelli a incandescenza non scaldano, e il ghiaccio e la neve gli si attacca sopra

Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: Fendinebbia Led

Messaggio da Giuseppe Cree » 07/11/2017, 10:17

TommyDef ha scritto:ho cercato anche io fari a led a luce neutra.... ma niente.... sia su internet, che in fiere del settore non ho mai trovato niente.
tieni conto che i fari a led per auto, tendono a ghiacciare perchè al contrario di quelli a incandescenza non scaldano, e il ghiaccio e la neve gli si attacca sopra
da accesi alcuni scaldano piu delle alogene, il problema è che i piu non si accendono se sotto certe temperature.

se sono degli spot difficilmente otterresti un buon fascio con i led, dovresti lavorarci tanto e spendere un botto per trovare la soluzione migliore, che poi probabilmente non sará cio che volevi.

sono lenticolari? qualche info in più?

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Fendinebbia Led

Messaggio da Patch » 08/11/2017, 1:25

Sotto la voce Warm ho trovato qualcosa ma le forme e dimensioni sono infinite. Mi sa che la ricerca è più difficile del previsto.
⌛🏚️🕯️

nickdano
Messaggi: 1205
Iscritto il: 26/08/2013, 15:56

Re: Fendinebbia Led

Messaggio da nickdano » 08/11/2017, 1:47

Prova a guardare i fari di questa marca, magari fanno al caso tuo:

http://lightforce.com/products/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: Fendinebbia Led

Messaggio da Torch65 » 08/11/2017, 10:44

Ma io non ho capito di cosa si parla...

A: sostituire le lampadine ad incandescenza nei fari originali (H1, H7, ecc...)

B: applicare faretti posticci all'auto


Nel caso si parlasse dell'ipotesi "A" allora dal punto di vista tecnico qualcosa si sta muovendo all'orizzonte. Io mi sto informando per i fari principali, ma non sperate in un buon CRI o tinta NW.

Scartate a priori quelle lampade con led CREE, troppo grandi, c'è qualcosa della Phillips che riesce ad avere una focalizzazione simile al bulbo ad incandescenza.

Scartate tutte quelle soluzioni con ventole perché dopo poco rallentano la propria azione ed il led prima ancora di morire diventerà un lumino votivo dalla tinta vomitevole.

Se c'è abbastanza spazio all'interno del faro potrebbe andare bene un kit con dissipazione passiva a maglia metallica. Nei faretti antinebbia credo sia sconveniente convertirli a led per lo spazio a disposizione sul retro del faretto che obbligherebbe a tenere fuori i cablaggi e centralina del led in una posizione dove sicuramente prenderà acqua e fango.

Ovviamente da scartare a priori quelle lampadine contornate da led senza dissipazione e kit specifico.

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Fendinebbia Led

Messaggio da Patch » 08/11/2017, 20:23

nickdano ha scritto:Prova a guardare i fari di questa marca, magari fanno al caso tuo:

http://lightforce.com/products/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie Nick! ;)
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Fendinebbia Led

Messaggio da Patch » 08/11/2017, 20:25

Torch65 ha scritto:Ma io non ho capito di cosa si parla...

A: sostituire le lampadine ad incandescenza nei fari originali (H1, H7, ecc...)

B: applicare faretti posticci all'auto


Nel caso si parlasse dell'ipotesi "A" allora dal punto di vista tecnico qualcosa si sta muovendo all'orizzonte. Io mi sto informando per i fari principali, ma non sperate in un buon CRI o tinta NW.

Scartate a priori quelle lampade con led CREE, troppo grandi, c'è qualcosa della Phillips che riesce ad avere una focalizzazione simile al bulbo ad incandescenza.

Scartate tutte quelle soluzioni con ventole perché dopo poco rallentano la propria azione ed il led prima ancora di morire diventerà un lumino votivo dalla tinta vomitevole.

Se c'è abbastanza spazio all'interno del faro potrebbe andare bene un kit con dissipazione passiva a maglia metallica. Nei faretti antinebbia credo sia sconveniente convertirli a led per lo spazio a disposizione sul retro del faretto che obbligherebbe a tenere fuori i cablaggi e centralina del led in una posizione dove sicuramente prenderà acqua e fango.

Ovviamente da scartare a priori quelle lampadine contornate da led senza dissipazione e kit specifico.
L'ideale sarebbe "semplicemente" di mettere un faretto multiled flood dello stesso diametro di quello attuale... se la cosa costa troppe modifiche rinuncio. però tutti gli altri fuoristrada sono tutti pieni di barre e faretti quindi deduco ci sia qualcosa ache per me...
⌛🏚️🕯️

Rispondi