Che tipo di strip led è?

Sistemi di illuminazione a led per la casa o per l'auto. Suggerimenti, novità e progetti.
Rispondi
monte83
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/07/2017, 15:26

Che tipo di strip led è?

Messaggio da monte83 » 31/07/2017, 15:47

Ciao a tutti,
a casa mi hanno installato questo tipo di striscia led e siccome mi trovo bene, vorrei prenderne un'altra con le stesse caratteristiche.
Mi potete aiutare a capire quali sono le caratteristiche di questa striscia led?

Facendo delle ricerche in internet ho capito che questa striscia sicuramente è un 12v, anche perchè è scritto sulla striscia, poi mi sembra di capire che è ha i led che sono di tipo 2835 (almeno mi sembra di capire questo), però non riesco a capire quei componenti neri che hanno una scritta sopra che indicano 1100 a cosa si riferiscono.
C'è qualcuno che sa indicarmi le caratteristiche di questa striscia, o cosa indicano quei componenti elettrici?

Grazie in anticipo.
Fabio
Allegati
IMG-20170622-WA0001.jpg

Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: Che tipo di strip led è?

Messaggio da Giuseppe Cree » 27/08/2017, 14:12

vanno a 12v cosi come scritto, forse sbaglio ma mi sembran i piu anziani 3825, i cosini neri sono resistenze ed il valore determina poi quanta corrente arriva ai led e ne varia quindi l'output, trovarne una con le stesse caratteristiche la vedo dura, alle volte è meglio optare per sostituire le precedenti e piazzare strisce dello stesso lotto di produzione.

Rispondi