Lampade a LED "E14, E27, G4, ecc..."

Sistemi di illuminazione a led per la casa o per l'auto. Suggerimenti, novità e progetti.
Avatar utente
alfapad
Messaggi: 2078
Iscritto il: 24/02/2011, 15:22
Località: Nord-Est

Re: Lampade a LED "E14, E27, G4, ecc..."

Messaggio da alfapad » 20/11/2011, 3:13

Oggi passando alla Mediaworld ho visto le nuove lampadine a led della Philips, con fosfori remoti per una luce più diffusa. Sono strane, ma sono dimmabili e promettono scintille...


Guardo il prezzo incuriosito....

55€!!!!!

Se le possono tenere!
Surefire: Varie C2 con vari pezzi - 6PDL - U2A - E2D EagleTac: P20C2 MkII - M3C4 Xm-l - D25A clicky Ti Xeno: E03 neutral Nitecore: D10 SP camo - D11.2 - Extreme SolarForce: MPP1 Inforce mil: Color Petzl: Nao Sunwayman: V10R
In arrivo: Drop ins vari
Nel mirino: Drop ins vari

Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: Lampade a LED "E14, E27, G4, ecc..."

Messaggio da Torch65 » 20/11/2011, 15:17

alfapad ha scritto:Oggi passando alla Mediaworld ho visto le nuove lampadine a led della Philips, con fosfori remoti per una luce più diffusa. Sono strane, ma sono dimmabili e promettono scintille...


Guardo il prezzo incuriosito....

55€!!!!!

Se le possono tenere!
Concordo che il costo è sproporzionato, non credo esita una persona che per cambiare le lampadine a casa stacchi un assegno da 2000 euro!

Detto ciò devo ammettere che sono il futuro ed anche il presente se ci si organizza.
Direi che a questi prezzi possono tenersele, però gli ipermercati e negozi di elettronica dopo averne vendute 2 in 6 mesi sicuramente praticheranno grossi sconti e con un prezzo scontato del 30% iniziano a diventare convenienti considerando il risparmio e la durata che garantiscono.

Di contro c'è da dire che le lampade a risparmio energetico oggi te le tirano dietro ed a parte le rotture (frequenti se si accendono e spengono di continuo) garantiscono quasi lo stesso risparmio energetico. Inoltre sulla bolletta l'illuminazione non influisce tanto, basta un'aspirapolvere, un ferro da stiro o qualche altro "succhia corrente" utilizzato in modo sciagurato per AZZERARE il risparmio prodotto da queste lampade!

Avatar utente
kawa
Messaggi: 342
Iscritto il: 18/06/2011, 14:38

Re: Lampade a LED "E14, E27, G4, ecc..."

Messaggio da kawa » 18/12/2011, 22:02

Adesso come adesso se si parla di risparmio una buona fluorescente compatta è una valida soluzione. Le lampade Philips non si comprano pensando al risparmio puro in quanto penso ci voglia troppo tempo per ammortizzare 55 euro, ovviamente in fatto di qualità e tecnologia nulla da dire. Come ho già detto piu' volte per un uso casalingo ritengo sia una tecnologia molto valida quella dei fosfori remoti.

Rispondi