Esistono sistemi di videosorveglianza completi, che alla fine della fiera se aspetti il prezzo in offerta giusto, risultano convenienti come se non di più di acquistare le varie telecamere e accessori e quant'altro un pezzo alla volta...Boniek94 ha scritto: ↑12/01/2025, 11:13Parlando di telecamere invece non saprei bene che definizione serva per una situazione come la mia, sicuramente le alimenterei con la corrente elettrica di casa dovendo comunque tirare la canalina per i faretti, starei sul Wi-Fi per dover evitare di tirare troppi cavi

Questa che ti segnalo sotto è una delle marche migliori in circolazione, acquistabile su Amazon, io in casa ho una decina di videocamere di questa marca e non ho mai avuto problemi...

Questo è solo un esempio di sistema 4K con 4 telecamere in dotazione, alla centralina che metti in casa puoi collegare fino a 8 telecamere, eventualmente il problema potrebbe essere quello di far arrivare i cavi ethernet alle telecamere, cioè se vuoi farli passare nello stesso corrugato dove passano i fili della corrente per i faretti, devi tagliare un connettore per far passare il filo più agevolmente, inoltre se quelli forniti in dotazione da 18 metri non sono sufficientemente lunghi, dovrai acquistare il cavo a metraggio, quindi in entrambi i casi devi acquistare anche dei connettori e una pinza per crimparli, il cavo oltre al segnale video trasporta anche la corrente di alimentazione della telecamera, se non te la senti conviene far fare il lavoro a una ditta specializzata, comunque stiamo parlando di un impianto già abbastanza completo di suo con un HDD da 2 terabyte in bundle, basta collegare un monitor all'uscita video e avrai in casa un impianto di video sorveglianza come nei film...

Reolink 4K PoE Kit Videosorveglianza Esterno