URGENTE.Sostituzione in garanzia/Problemi con la dogana.

Cerchiamo di risolvere insieme i problemi legati alle spedizioni
Avatar utente
Blux
Messaggi: 1739
Iscritto il: 24/02/2011, 23:37

URGENTE.Sostituzione in garanzia/Problemi con la dogana.

Messaggio da Blux » 07/01/2013, 17:17

Salve ragazzi.

Come forse saprete visto che ne ho parlato in alcuni post, alcuni mesi fa ho ordinato per conto di un mio amico una Spark SP6 NW da Hkequipment.
Oltre ad aver pagarto circa 52 Euro di tasse doganali, purtroppo la torcia dopo neanche mezzoretta di funzionamento ha cominciato a fliccare assestando i vari livelli a non piu' di 10 lumen :( .
In poche parole per farsela sostituire, il mio amico ha dovuto sborsare altri 50 euro per la spedizione di ritorno e tra i vari ritardi e le feste Natalizie finalmente questa mattina ha trovato un avviso di consegna della torcia in questione con:
UDITE UDITE
Altri 52 euro di tasse doganali da pagare. :evil:

Ci tengo a precisare che:
Sia prima che dopo che HKquipment mi comunicasse che la nuova torcia fosse pronta per essere spedita, oltre ad avergli inviato il documento di conferma delle tasse doganali pagate, gli ho ripetuto via email piu' di una volta di specificare nel pacco che la torcia veniva rinviata come "sostituzione/riparazione in garanzia", visto che non volevo rischiare di fare pagare al mio amico delle altre ingiuste tasse doganali.

Gentilmente,mi potreste consigliare come comportarmi?
La torcia puo' essere tranquillamente ritirata domani mattina agli uffici postali, ma e' un assurdita' pazzesca che per averla sia necessario ripagare altri 52 Euro di tasse doganali.

Purtroppo quando ho effettuato l'ordine per conto del mio amico la SP6 NW non era disponibile in Europa, altrimenti tutto questo teatrino non sarebbe mai accaduto......

Avatar utente
Pomp92
Messaggi: 3576
Iscritto il: 11/12/2011, 14:24
Località: Venezia

Re: R: URGENTE.Sostituzione in garanzia/Problemi con la doga

Messaggio da Pomp92 » 07/01/2013, 17:51

Penso l'unica soluzione sia pagarli e poi protestare, ci devono essere gli appositi moduli per il rimborso.
Dopodiché fare una bella cazziatona a HK linkando anche il post di questo forum :evil:

Avatar utente
gexil
Messaggi: 4299
Iscritto il: 18/01/2012, 15:51

Re: URGENTE.Sostituzione in garanzia/Problemi con la dogana.

Messaggio da gexil » 07/01/2013, 18:25

quato appieno sul fatto di citare il nostro forum e "cazziare" HK che non ha prestato giusta attenzione a quello che gli hai scritto...di conseguenza non specificando la motivazioni della nuova spedizione (sostituzione in garanzia con relativa documentazione) ecco che ti sei ritrovato le spese doganali (che Dio li fulmini :twisted: ).

Prova a sentire HK prima di ritirarla...solo lui ti può venire incontro...del resto non puoi far altro che PAGARE...purtroppo


...a volte penso:
- abbiamo dei signori rivenditori italiani che ci trovano di tutto
- possiamo dormire su 7 cuscini visto che con loro non abbiamo a che fare con la maledetta dogana e con tempi di spedizione biblici...
- e che dire poi delle sostituzioni in garanzia di qualsiasi torcia da loro presa che presenti problemi?
- quei soldi in più che spendiamo in italia a volte sono santi e benedetti
...ormai alcuni di loro sono membri del nostro forum a tutti gli effetti :mrgreen:

detto questo solidarietà a te Blux...ripeto fatti sentire con HK (anche se sarebbe interessante sapere quello che c'è scritto sul pacco e la documentazione arrivatati)
senza il buio non esisteremmo....

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: URGENTE.Sostituzione in garanzia/Problemi con la dogana.

Messaggio da Budda » 07/01/2013, 21:31

se sul pacco non c'è scritto che è per riparazione... so caxxi tra te e hkequipment.
se c'è puoi lamentarti portando i moduli che hai pagato al primo arrivo.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
fabrizio.fogliaroni
Messaggi: 882
Iscritto il: 16/02/2012, 22:43
Località: l'Aquila

Re: URGENTE.Sostituzione in garanzia/Problemi con la dogana.

Messaggio da fabrizio.fogliaroni » 07/01/2013, 21:42

purtroppo la dogana non tiene conto di ciò che il venditore dichiara..........
a me è successo due volte, anzi tre ordinando in due momenti diversi prima una e poi altre due jm26 da cnqualitygoods.
spedizione con dhl e documento d'acquisto comprovante la somma sborsata per la torcia all'interno.......ma tutte e due le volte dhl ha attribuito un valore stimato di 92-93 euro alla jm26 ed io ho pagato 28.70 di tasse per tre volte!! che Dio li fumini!!..............................!!!! :evil:
la mia collezione in espansione:::::::::::
https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... f=6&t=2058" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
giuseppevane
Messaggi: 305
Iscritto il: 26/02/2011, 13:54
Località: Monza/Reggio Calabria

Re: URGENTE.Sostituzione in garanzia/Problemi con la dogana.

Messaggio da giuseppevane » 07/01/2013, 22:53

Faccio un piccolo ot costruttivo.
Ma se a noi no piace il valore che ha dato la dogana alla torcia mettendoci una tassa ben superiore possiamo non ritirare il pacco per non pagarla?. Cioè come funziona se per esempio la dogana stima un valore di 100 euro facendoci pagare tasse x quella cifra dopo che x esempio abbiamo mostrato la fattura dello stesso oggetto per esempio di 50 euro? Possiamo ribellarci e rifiutare o siamo costretti a pagarla?

Avatar utente
Petac
Messaggi: 164
Iscritto il: 15/12/2012, 0:00
Località: Zocca (Modena)

Re: URGENTE.Sostituzione in garanzia/Problemi con la dogana.

Messaggio da Petac » 07/01/2013, 23:24

Penso e lo scrivo in grande PENSO che se non paghi la somma loro si tengono gli articoli sotto sequestro visto che non sono sdoganati... e magari qualcuno finisce nelle loro tasche..
Che lo facciano apposta a dar un valore così alto a certa roba??

Mi raccomando ho scritto penso!!!! ;)

Avatar utente
Blux
Messaggi: 1739
Iscritto il: 24/02/2011, 23:37

Re: URGENTE.Sostituzione in garanzia/Problemi con la dogana.

Messaggio da Blux » 08/01/2013, 18:24

Sia io che Baldo(il mi amico) non possiamo fare a meno che ringraziarvi per la vostra solidarieta'.

Il pacco lo andiamo a ritirare domani(il mio amico per il nervosismo non aveva letto bene il volantino con le tasse doganali da pagare) visto che puo' essere ritirato il secondo giorno lavorativo dopo il tentativo di consegna.

Purtroppo domani siamo costretti a ritirare il pacco pagando le tasse doganali, altrimenti penso proprio che si corra il rischio che il pacco venga rinviato a mittente con altri relativi problemi.
Se nel pacco non viene mensionata nessuna voce/modulo che afferma che la torcia e' stata rinviata in sostituzione/riparazione in garanzia una bella cazziatona ad HK(naturalmente linkando anche il thread inserito in questo forum :twisted: ) non glie la toglie nessuno..........
Altrimenti oltre a contattare HK cerchero' senz'altro di ottenere un rimborso tramite i precedenti moduli che sono stati pagati al primo invio.

In ogni caso vi faro' sapere senz'altro come andra' a finire visto che in un modo o nell'altro cerchero' di ottenere giustizia.

Grazie sia per i consigli che per aver descritto le vostre esperienze :)

Naturalmente non posso fare a meno di esortarvi a tenere a mente i consigli di Gexil visto che soprattutto per acquisti di un certo valore e' sempre meglio rivolgersi ai nostri rivenditori Italiani/Europei.
Purtroppo nel mio caso quando ho effettuato l'ordine per conto di Baldo, la Spark SP6 NW oltre a non essere disponibile, non era nemmeno ordinabile su richiesta sia In Italia che in Europa, visto che in quel periodo anche un nostro rivenditore Italiano era mesi che le attendeva.

Avatar utente
Giosko
Messaggi: 1763
Iscritto il: 02/03/2012, 15:33
Località: Sora/L'Aquila

Re: URGENTE.Sostituzione in garanzia/Problemi con la dogana.

Messaggio da Giosko » 08/01/2013, 18:47

l' ennesima brutta storia doganale, ma questa di proporzioni davvero esagerate! :evil: ...spero che si risolva bene Blux!!
Ma che voi sappiate, in un qualsiasi caso come questo, se è presente la documentazione di sostituzione in garanzia, c'è la sicurezza che non si debbano pagare di nuovo questi maledetti dazi doganali? oppure non ci sono leggi precise a riguardo e quindi rimane sempre a discrezione della dogana??
perché nel primo caso, visto che devi ripagare, significherebbe che la documentazione non è presente (e allora ci vuole una bella cazziata a HKequipment :x ), mentre nel secondo caso le bestemmie sono da rivolgere esclusivamente alla dogana :evil: (significa che veramente fanno di tutto per incassare soldi o per tenersi i pacchi!!)

Avatar utente
gexil
Messaggi: 4299
Iscritto il: 18/01/2012, 15:51

Re: URGENTE.Sostituzione in garanzia/Problemi con la dogana.

Messaggio da gexil » 09/01/2013, 8:13

Giosko ha scritto:l' ennesima brutta storia doganale, ma questa di proporzioni davvero esagerate! :evil: ...spero che si risolva bene Blux!!
Ma che voi sappiate, in un qualsiasi caso come questo, se è presente la documentazione di sostituzione in garanzia, c'è la sicurezza che non si debbano pagare di nuovo questi maledetti dazi doganali? oppure non ci sono leggi precise a riguardo e quindi rimane sempre a discrezione della dogana??
perché nel primo caso, visto che devi ripagare, significherebbe che la documentazione non è presente (e allora ci vuole una bella cazziata a HKequipment :x ), mentre nel secondo caso le bestemmie sono da rivolgere esclusivamente alla dogana :evil: (significa che veramente fanno di tutto per incassare soldi o per tenersi i pacchi!!)

un bel po di dubbi ce li risolverà Blux..vediamo come finisce con lui che purtroppo si è ritrovato in questa situazione... :|

consiglio di lasciare in evidenza questo post...è una situazione nuova per tutti e penso possa far comodo sapere come comportarsi nel caso si dovesse riverificare per qualcun altro di noi...
senza il buio non esisteremmo....

Rispondi