URGENTE.Sostituzione in garanzia/Problemi con la dogana.

Cerchiamo di risolvere insieme i problemi legati alle spedizioni
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Giosko
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Re: URGENTE.Sostituzione in garanzia/Problemi con la dogana.

Messaggio da Giosko » 10/01/2013, 22:20

Mi associo!! Ho speso almeno 200€ comprando da loro e li ho sempre lodati perché mi hanno trattato bene, ma se adesso non mostrano un comportamento adeguato riguardo a questo caso e si disinteressano della nostra comunità, perderanno tutta la mia fiducia e non solo la mia credo!...poi vediamo se non ci rimettono anche loro :evil:

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Blux
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Re: URGENTE.Sostituzione in garanzia/Problemi con la dogana.

Messaggio da Blux » 11/01/2013, 0:26

Ci tengo ad esporvi la risposta di HKEquipment.

HKquipment oltre alle doverose scuse mi ha risposto dicendomi che:
Anche se nelle dichiarazioni doganali hanno scelto l'opzione "Returned Goods", si rendono conto che sarebbe stato meglio un documento aggiuntivo.
Affermano di aver sostituito la SP6 difettosa con una nuova. Di averla provata prima dell'invio e di aver restituito alla Spark quella difettosa.
In oltre chiedendomi se il problema e' causato dal tailcap mi informano che sono disposti a spedirmene uno di ricambio.

Se e' consentito sono anche disposto a riportare letteralmente la risposta in inglese.


Cominciamo:
Invece di dire "sarebbe stato meglio", non sarebbe stato piu' corretto allegare direttamente un adeguato documento per evitare di fare pagare a Baldo per la seconda volta delle ingiuste tasse doganali :evil:
In oltre siamo certi che la torcia non e' stata assolutamente sostituita visto che ci e' stata rispedita indietro addirittura nella stessa scatola che avevo preparato personalmente.
Per prima cosa abbiamo ritrovato gli stessi segni sulla scatola della torcia.
Presenta gli stessi piccoli difetti sull'anodizzazione(roba da poco, ma che da veri appassionati abbiamo notato in modo cristallino) che naturalmente abbiamo tenuto in mente.
La prima cosa che ha fatto Baldo mesi fa quando e' arrivata la torcia e' stata togliere la fascetta metallica sul tailcap(per il timore che lo rigasse) e guarda caso in questa "nuova torcia" manca proprio quell'orribile fascetta.
I blister del caricabatterie e' rimasto non sigillato, visto che per caricarla la prima volta lo abbiamo appunto aperto.
Quando la torcia si e' rivelata per la prima volta guasta abbiamo tolto l'imballaggio di plastica che teneva raggruppate le 18650(anche HKquipment ci consiglio' di effettuare questa prova) per verificarne lo stato con un multimetro e guarda caso anche questa "nuova torcia" e' arrivata senza quell'imballaggio nero.
I nuovi segni sulla scatola che abbiamo trovato dove li mettiamo?
La polvere sulla torcia come gli e' andata a finire sopra?
Devo continuare :twisted: ?

In oltre, come e' possibile credere che il nuovo guasto dipenda dal tailcap :roll:.




Anche se sono un tipo pacifico odio profondamente la mancanza di rispetto e la presa per i fondelli, quindi nell'email che mi accingo a inviare ad HKEquipment esporro' proprio le pretese che gentilmente Pomp92 mi ha consigliato.
Alcuni venditori scorretti si devono rendere conto che specialmente in questo settore e' proprio grazie ai vari clienti(che nel 99% dei casi appartengono ai forum) che possono dormire sonni tranquilli.





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baldax
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Re: URGENTE.Sostituzione in garanzia/Problemi con la dogana.

Messaggio da baldax » 12/01/2013, 22:57

Blux ha scritto:Ci tengo ad esporvi la risposta di HKEquipment.

HKquipment oltre alle doverose scuse mi ha risposto dicendomi che:
Anche se nelle dichiarazioni doganali hanno scelto l'opzione "Returned Goods", si rendono conto che sarebbe stato meglio un documento aggiuntivo.
Affermano di aver sostituito la SP6 difettosa con una nuova. Di averla provata prima dell'invio e di aver restituito alla Spark quella difettosa.
In oltre chiedendomi se il problema e' causato dal tailcap mi informano che sono disposti a spedirmene uno di ricambio.

Se e' consentito sono anche disposto a riportare letteralmente la risposta in inglese.


Cominciamo:
Invece di dire "sarebbe stato meglio", non sarebbe stato piu' corretto allegare direttamente un adeguato documento per evitare di fare pagare a Baldo per la seconda volta delle ingiuste tasse doganali :evil:
In oltre siamo certi che la torcia non e' stata assolutamente sostituita visto che ci e' stata rispedita indietro addirittura nella stessa scatola che avevo preparato personalmente.
Per prima cosa abbiamo ritrovato gli stessi segni sulla scatola della torcia.
Presenta gli stessi piccoli difetti sull'anodizzazione(roba da poco, ma che da veri appassionati abbiamo notato in modo cristallino) che naturalmente abbiamo tenuto in mente.
La prima cosa che ha fatto Baldo mesi fa quando e' arrivata la torcia e' stata togliere la fascetta metallica sul tailcap(per il timore che lo rigasse) e guarda caso in questa "nuova torcia" manca proprio quell'orribile fascetta.
I blister del caricabatterie e' rimasto non sigillato, visto che per caricarla la prima volta lo abbiamo appunto aperto.
Quando la torcia si e' rivelata per la prima volta guasta abbiamo tolto l'imballaggio di plastica che teneva raggruppate le 18650(anche HKquipment ci consiglio' di effettuare questa prova) per verificarne lo stato con un multimetro e guarda caso anche questa "nuova torcia" e' arrivata senza quell'imballaggio nero.
I nuovi segni sulla scatola che abbiamo trovato dove li mettiamo?
La polvere sulla torcia come gli e' andata a finire sopra?
Devo continuare :twisted: ?

In oltre, come e' possibile credere che il nuovo guasto dipenda dal tailcap :roll:.




Anche se sono un tipo pacifico odio profondamente la mancanza di rispetto e la presa per i fondelli, quindi nell'email che mi accingo a inviare ad HKEquipment esporro' proprio le pretese che gentilmente Pomp92 mi ha consigliato.
Alcuni venditori scorretti si devono rendere conto che specialmente in questo settore e' proprio grazie ai vari clienti(che nel 99% dei casi appartengono ai forum) che possono dormire sonni tranquilli.





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Caro blux,massima solidarietà anche da parte ,mia!! :) Incredibile che,oltre a tutto il casino,provino anche a farti passare da "tonto" dicendoti di aver sostituito la torcia con una nuova quando invece hanno provato ad aggiustarti la vecchia!!
Tienici aggiornati.....e se c'è da menare chiama è!! :twisted: :lol:

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Re: URGENTE.Sostituzione in garanzia/Problemi con la dogana.

Messaggio da erehwyrevekool » 13/01/2013, 1:05

Caro Blux, il minimo che posso fare é sospendere qualsiasi eventuale acquisto da HKequipment.
Se comunicherai ancora con loro, ti consiglio di sottolineare il fatto che non pochi tra di noi, incluso il sottoscritto, fanno parte di CPFintl & Co. e di conseguenza una delusione/scorrettezza ricevuta da un amico della comunità andrebbe inevitabilmente divulgata su i vari forum; non chiuderanno baracca ma si accorgeranno dell'errore e lo pagheranno caro, più di quanto ha speso il buon Baldo! ;) :evil:

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Budda
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Re: URGENTE.Sostituzione in garanzia/Problemi con la dogana.

Messaggio da Budda » 15/01/2013, 19:03

ciao, io sono uno bastardo e la cosa che farei sarebbe scrivere una risposta in inglese molto molto pacata.

Tanto agli HKesi che lavorano insegnano l'inglese delle scuse, "We are very sorry Friend" è una frase che ho letto migliaia di volte da gente di HK.

Per cui mandarli affancubo non risolverebbe niente perché non capirebbero.

scriverei che ti sembra molto strano che ti abbiano rispedito la torcia nella tua stessa confezione, con la fascetta metallica rimossa e con alcuni segni sull'anodizzazione nella stessa posizione della tua vecchia. Hai tante torce da tanti anni e per questo hai l'occhio per i particolari.

Fagli capire che non sei scemo, chiedigli se non è possibile che per un errore loro abbiano rispedito la stessa torcia.

Aprirai un post su BLF, CPF, Taschenlampeforum e altri forum internazionali, dove dirai che hai speso una bella cifra in una torcia da un famoso venditore, e hai ricevuto 2 su 2 torce difettose, senza contare che, come da accordi, avrebbero dovuto includere un documento di riparazione. Per cui adesso ti tocca rispedirla e riaspettare il ritorno. non c'è due senza tre e il quattro vien da se.

detto questo, se il tailcap è "normale" e non particolare, prova a bypassarlo con una pinza o dei cavi per vedere se il problema si ripresenta. anche se mi sembra difficile, però provare è gratis e rispedire no.
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Blux
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Re: URGENTE.Sostituzione in garanzia/Problemi con la dogana.

Messaggio da Blux » 18/01/2013, 5:00

Scusate per l'attesa.
Rinnovando i miei piu' sentiti ringraziamenti per il supporto e la solidarieta'
ci tengo ad aggiornarvi sulle ultime vicende.

Dopo avergli fatto notare.
1) La pessima assistenza post vendita che mi e' stata riservata.
2) Che la torcia non e' stata ASSOLUTAMENTE sostituita, ma "riparata".
3) Le mie pretese per risolvere una volta per tutte questa vergognosa faccenda.
4)Dopo avergli ripetuto a quale forum appartengo.
5)Che finche questa vicenda non verra' risolta moltissimi utenti di Cpfitalia
non effettueranno nessuno acquisto presso il loro shop.
6) Che sono intenzionato ad aprire altri thread sia in
http://www.candlepowerforums.com
http://www.cpfmarketplace.com ecc ecc


Oltre ad informarmi che sono disposti a inviarmi una nuova testa per la SP6 NW,
scusandosi e rendendosi conto dei soldi extra spesi per la torcia mi nformano
che sono disposti a inviarmi anche un mezzo rimborso. In oltre ci tengono a
specificare che non e' necessaria la restituzione della torcia(forse volevano
intendere la testa non funzionante).
Mentre per il rimborso completo, oltre alle loro proverbiali scuse mi comunicano di rivolere spedita la torcia.


La seconda opzione non ha bisogno di commenti.... :roll:
Ma visto che la prima opzione ci e' sembrata piu' ragionevole, gli ho risposto
di farmi sapere al piu' presto quando hanno intenzione di inviare la testa della
SP6 NW.
Naturalmente oltre a chiedergli il rimborso delle ultime tasse doganali pagate
per il loro errore gli ho raccomandato di allegare nel pacco un
apposito documento per non rischiare di pagare un altra volta altre tasse doganali.

Oltre a rispondermi quasi sempre in ritardo, adesso mi comunicano di voler sapere il prezzo per le spese di spedizione per riavere la testa non funzionante della SP6(meno male che non la rivolevano indietro).
In oltre come ciliegina sulla torta mi hanno addirittura comunicato che per il momento hanno disponibile solo la SP6 CW.


Poco fa gli ho inviato un email per comunicargli il prezzo della spedizione "Posta Assicurata Internazionale" per rispedirgli la testa guasta.
In oltre gli ho ribadito una volta per tutte di non farmi perdere altro tempo e di volere assolutamente la versione Neutral White.

Che stress ragazzi :cry:
Non auguro neanche al mio peggior nemico di passare una disavventura come questa.



Per Budda:
Visto che nella SP6 il tailcap serve ad attivare la torcia e a permettere il caricamento interno delle batterie,l'ho bypassato direttamente con il multimetro piu' che altro per scaramanzia. Infatti il problema si ripresenta visto che sono certo che risiede nel driver e nel pulsante di accensione.
Come non quotare le tue impressioni sugli HKesi.
Se c'e' una cosa che non sopporto nella vita sono proprio le loro proverbiali scuse preimpostate.

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Re: URGENTE.Sostituzione in garanzia/Problemi con la dogana.

Messaggio da Alien » 18/01/2013, 10:15

Metto come importante finchè non si risolve definitivamente la questione.
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

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Blux
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Re: URGENTE.Sostituzione in garanzia/Problemi con la dogana.

Messaggio da Blux » 18/02/2013, 1:44

Dopo un mese dall'ultimo post ci tengo a comunicarvi che purtroppo questa brutta faccenda non si e' ancora risolta.
Dopo essere stato costretto ad inviargli moltissime email per sollecitarli a compiere il loro dovere, il 6 Febbraio mi hanno avvertito che la testa della SP6 NW gli e' finalmente arrivata in magazzino.
In oltre mi hanno comunicano di rivolere spedita la testa difettosa.

Prima che giungesse il capodanno Cinese gli avro' inviato almeno 4 email identiche per sollecitarli a spedirmi la testa(completa di driver, riflettore, indicatore di carica ecc) il prima possibile.
In oltre dopo avergli ricordato di inviarmi il rimborso per le ultime spese doganali pagate, gli ho ricordato che le spese di spedizione per riavere la testa difettosa sono naturalmente a carico loro.
Naturalmente per l'ennesima volta gli ho chiesto di allegare nel pacco un apposito documento per non rischiare di ripagare le spese doganali per l'ennesima volta.

Oltre a non aver ricevuto una loro risposta si e' messo in mezzo anche il capodanno Cinese, cosi' visto che adesso e' terminato gli ho appena rispedito un altra email.

Non manchero' di farvi sapere quando e cosa mi rispondono.

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Re: URGENTE.Sostituzione in garanzia/Problemi con la dogana.

Messaggio da Blux » 04/03/2013, 6:46

Purtroppo Stanley di HKE non risponde piu' alle varie email che ripetutamente continuo ad inviargli :( :evil:
Oltre ad essere altamente amareggiato della pessima assistenza di Hkequipment non posso fare a meno di essere dispiaciuto per Baldo, che pur sborsando un sacco di soldi per i loro ripetuti errori non si e' mai potuto godere la torcia che tanto desiderava.

KKE pur riconoscendo di aver commesso diversi errori nei miei confronti e pur sapendo perfettamente che appartengo al forum Cpfitalia si sta comportando nel peggior modo possibile...
Non posso che consigliare a tutta la comunity di stare in guardia nell'effettuare acquisti da Hkequipment vista la pessima assistenza post vendita che riserva ai suoi clienti.


Qualsiasi consiglio e' ben accetto per tentare di risolvere questa spiacevole questione.

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Re: R: URGENTE.Sostituzione in garanzia/Problemi con la doga

Messaggio da dasmond » 04/03/2013, 8:50

Io direi che qualcuno iscritto a cpf potrebbe riportare la tua situazione e fare una pessima pubblicità ad HKE

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