"Guida" al Chargeback Pay-Pal anche con Poste-Pay

Cerchiamo di risolvere insieme i problemi legati alle spedizioni
Avatar utente
alnilam78
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/12/2011, 17:54

Re: "Guida" al Chargeback Pay-Pal anche con Poste-Pay

Messaggio da alnilam78 » 21/04/2012, 19:23

Erlige ha scritto:Il Chargeback è la sola arma che hanno gli acquirenti per tutelarsi dalle interpretazioni "creative" delle contestazioni da parte di Paypal. Purtroppo è anche arma in mano ad alcuni acquirenti disonesti e, contro questi, il venditore non è adeguatamente tutelato.

In buona sostanza, attenzione quando vendete (particolarmente, ma non solo, all'estero) accettando Paypal come metodo di pagamento: se beccate un Chargeback non esistono prove di spedizioni che tengano.

...infatti...il Chargeback è sfruttato anche dagli acquirenti disonesti che oltre a ricevere la merce, spedita dal venditore onesto, ricevono anche il rimborso ;) !!!

Avatar utente
Pomp92
Messaggi: 3576
Iscritto il: 11/12/2011, 14:24
Località: Venezia

Re: "Guida" al Chargeback Pay-Pal anche con Poste-Pay

Messaggio da Pomp92 » 21/04/2012, 19:55

Ma neppure nel caso di spedizioni con corrieri o tramite raccomandata (magari con ricevuta di ritorno) il venditore è al sicuro da acquirenti disonesti?

Avatar utente
Luciaro
Messaggi: 1377
Iscritto il: 03/04/2011, 15:18

Re: "Guida" al Chargeback Pay-Pal anche con Poste-Pay

Messaggio da Luciaro » 21/04/2012, 20:16

Ci sono ancora persone corrette in questo mondo.
Grazie per i preziosi link e per il tempo impiegato ad illuminarci.
Un caloroso saluto.
I am Light Veteran in BLF and Reddit

Avatar utente
alnilam78
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/12/2011, 17:54

Re: "Guida" al Chargeback Pay-Pal anche con Poste-Pay

Messaggio da alnilam78 » 21/04/2012, 23:26

Pomp92 ha scritto:Ma neppure nel caso di spedizioni con corrieri o tramite raccomandata (magari con ricevuta di ritorno) il venditore è al sicuro da acquirenti disonesti?
...a quanto pare no...!!!
In tutti i modi, ti basterebbe inserire un annuncio con prezzo superiore ai 500euro su subito.it o ebay annunci per verificare di persona quanta gente sia disposta a pagare immediatamente con pay-pal...in pratica nel giro di un paio di giorni ricevi già 4-5 mail di acquirenti disposti a spendere anche più del prezzo da te inserito nell'annuncio...ti chiedono di poter pagare con pay-pal (per di più utilizzando un italiano poco corretto per far credere di essere stranieri) e tu sei convinto che tutto filerà liscio :lol: .
In pratica, a conti fatti, Pay-Pal è comodo per la possibilità di pagare velocemente all'estero ma sul discorso protezione ne deve fare ancora molta di strada ;)!!!

Erlige
Messaggi: 1874
Iscritto il: 24/02/2011, 17:28

Re: "Guida" al Chargeback Pay-Pal anche con Poste-Pay

Messaggio da Erlige » 22/04/2012, 14:49

Pomp92 ha scritto:Ma neppure nel caso di spedizioni con corrieri o tramite raccomandata (magari con ricevuta di ritorno) il venditore è al sicuro da acquirenti disonesti?
No, perchè se l'acquirente contesta la transazione alla società emittente della SUA carta di credito questa storna il pagamento a Paypal senza alcun indugio (visto che tende a tutelare il suo cliente e da Paypal recupera subito i soldi).
Tu che hai venduto e spedito l'oggetto rimani fregato.

Io per le mie vendite accetto solo bonifico bancario, che tutela acquirente e venditore. Se poi l'acquirente vuole, anche Postepay PER ME che vendo può andare bene ma NON ACCETTO ASSOLUTAMENTE Paypal.
Preferisco non vendere e tenermi l'oggetto, piuttosto che rischiare di rimetterci soldi e oggetto...
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.

Avatar utente
Luciaro
Messaggi: 1377
Iscritto il: 03/04/2011, 15:18

Re: "Guida" al Chargeback Pay-Pal anche con Poste-Pay

Messaggio da Luciaro » 24/04/2012, 13:20

Credo se entro venerdi non mi arriva la Wee spedita il 10, dovrò provvedere mio malgrado a fare qualcosa.
Oggi sono 14 giorni dalla spedizione :roll:
I am Light Veteran in BLF and Reddit

Avatar utente
lazarus
Messaggi: 137
Iscritto il: 08/02/2012, 10:22

Re: "Guida" al Chargeback Pay-Pal anche con Poste-Pay

Messaggio da lazarus » 24/04/2012, 14:42

grazie per la segnalazione,
spero di dnon dover mai far uso dei tuoi consigli..... :D

Erlige
Messaggi: 1874
Iscritto il: 24/02/2011, 17:28

Re: "Guida" al Chargeback Pay-Pal anche con Poste-Pay

Messaggio da Erlige » 24/04/2012, 20:40

Luciaro ha scritto:Credo se entro venerdi non mi arriva la Wee spedita il 10, dovrò provvedere mio malgrado a fare qualcosa.
Oggi sono 14 giorni dalla spedizione :roll:
Presa dove?
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.

Avatar utente
Luciaro
Messaggi: 1377
Iscritto il: 03/04/2011, 15:18

Re: "Guida" al Chargeback Pay-Pal anche con Poste-Pay

Messaggio da Luciaro » 25/04/2012, 1:38

Erlige ha scritto:
Luciaro ha scritto:Credo se entro venerdi non mi arriva la Wee spedita il 10, dovrò provvedere mio malgrado a fare qualcosa.
Oggi sono 14 giorni dalla spedizione :roll:
Presa dove?
Da Lummi..sito originale. Ovviamente prima di comprare ho chiesto se ne aveva disponibili..la prima è arrivata dopo 10 giorni esatti..con questa sento puzza di qualcosa.. :roll:
I am Light Veteran in BLF and Reddit

Erlige
Messaggi: 1874
Iscritto il: 24/02/2011, 17:28

Re: "Guida" al Chargeback Pay-Pal anche con Poste-Pay

Messaggio da Erlige » 25/04/2012, 6:51

Vabbè, siamo ottimisti anche se del tipo mi sembra di non aver sentito parlare sempre bene.
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.

Rispondi