Pagina 1 di 2

Ritardo da Battery Junction

Inviato: 26/03/2021, 17:21
da gilles59
Buonasera,
ho ordinato l'Acebeam L19 da Battery Junction spedita il 16/02 e non ancora arrivata.
Dopo la mia richiesta sulla possibilità di rintracciare la spedizione mi dicono che non è possibile ed attendere 45 gg. lavorativi dalla spedizione per comunicargli la mancata consegna.
Tempo addietro avevo già ordinato da loro e non ho avuto alcun problema a ricevere il prodotto.
Possibile che non si possa rintracciare il pacco come indicato nella mail di risposta?

Re: Ritardo da Battery Junction

Inviato: 26/03/2021, 18:46
da GANOCERDO
ciao gilles59 non ho esperienza con il sito da te indicato. Da quello che leggo su Battery Junction la tracciabilità esiste solo per la international express mail 3-7days, e non per la international shipping 4-14 days
https://www.batteryjunction.com/shipping-info.html
Da quello che scrivono sul sito sembra abbiano ragione loro, anche se la cosa sembra strana pure a me.
Hai provato ad utilizzare questo metodo di rintracciamento del sito?
https://www.batteryjunction.com/order-status.html
Un consiglio disinterassato per il futuro: tutto quello che è possibile acquistare da nkon (sito Olandese che vende anche torce Acebeam), acquistalo da nkon. Ti arriva in 10 giorni, a volte anche meno, ben impachettato, no dogana, paghi in euro, prezzi giusti, zero problemi. A volte rimane a secco di un deteriminato prodotto ma se hai pazienza in 15 giorni circa si rifornisce

:anim_32:

Re: Ritardo da Battery Junction

Inviato: 26/03/2021, 19:55
da AlVescu
Questo è quel che risulta con i tracker che uso io:

17Track
Immagine

e TrackBot di Telegram
Immagine

Stando a ciò sembra sia ancora in transito.
.....accidenti però!

Re: Ritardo da Battery Junction

Inviato: 26/03/2021, 22:15
da gilles59
La spedizione è tracciata finché era negli USA......
Da Nkon ho acquistato più di una volta e concordo sulla loro affidabilità ma la L19 non era disponibile.

Re: Ritardo da Battery Junction

Inviato: 26/03/2021, 22:15
da gilles59
La spedizione è tracciata finché era negli USA......
Da Nkon ho acquistato più di una volta e concordo sulla loro affidabilità, ma la L19 non era disponibile.
Attendo fino a metà Aprile poi gli scrivo.

Re: Ritardo da Battery Junction

Inviato: 26/03/2021, 22:15
da gilles59
La spedizione è tracciata finché era negli USA......
Da Nkon ho acquistato più di una volta e concordo sulla loro affidabilità, ma la L19 non era disponibile.
Attendo fino a metà Aprile poi gli scrivo.
Sembrano seri, non credo faranno problemi.

Re: Ritardo da Battery Junction

Inviato: 26/03/2021, 22:25
da gilles59
Scusate ho fatto un po di casino con il cellulare nell'invio del messaggio.

Re: Ritardo da Battery Junction

Inviato: 26/03/2021, 22:27
da Hakyru
Sicuramente già arrivata in Italia e (come molto spesso accade) in attesa che venga sdoganata.
Molto frustrante poiché il numero di tracking in questione non é visibile sul sito di poste italiane,quindi inutile contattarli,potendo immaginare la loro risposta.
Ho già ricevuto due pacchetti con lo stesso metodo di spedizione (First-Class Package International Service) dagli States e in entrambe i casi non é stato mai possibile poterli tracciare dal sito di poste italiane,l'ultima informazione utile la si ottiene solo quando il pacco lascia gli Stati Uniti,poi da li in poi,buio totale.
Ci tengo a precisare che fino a qualche mese fà invece questo tipo di spedizione proveniente dagli States era tracciabile anche dal sito di poste italiane,ora non più :(

Re: Ritardo da Battery Junction

Inviato: 27/03/2021, 10:59
da gilles59
Quando la scimmia si risveglia a volte ci si va a ficcare in certe situazioni spiacevoli.......
A questo punto meglio sperare nel rimborso.

Re: Ritardo da Battery Junction

Inviato: 27/03/2021, 19:12
da occhiodifalco
Mi intrometto solo per segnalare che a volte il tracking ID del corriere di partenza viene "convertito" in un altro codice da PosteItaliane dopo lo sdoganamento.
Di fatto viene creata una nuova spedizione, tracciabile con il nuovo codice dalla dogana italiana alla consegna (pur con i ritardi nell'aggiornamento del tracking tipici di PosteItaliane negli ultimi mesi).
La spedizione di partenza non mostra più aggiornamenti fino a qualche giorno dopo la consegna.

A volte ho trovato il nuovo codice facendo il tracking della spedizione originaria su 17track oppure direttamente sul sito del corriere di partenza. Altre volte il codice diverso si vede solo sulle etichette con i codici a barre una volta che il pacco viene consegnato.