Diritti doganali

Cerchiamo di risolvere insieme i problemi legati alle spedizioni
Avatar utente
TopEquipment
Messaggi: 370
Iscritto il: 24/02/2011, 19:14
Località: Roma
Contatta:

Re: Diritti doganali

Messaggio da TopEquipment » 14/03/2011, 18:51

Quello riportato nel forum di Ebay non è corretto. Le bollette doganali arrivano anche a privati!

Per curiosità mi puoi dire dove hai preso la M20 S con led S2 e quanto l'hai pagata? o meglio mil linki il sito? La M 20 con il led S2 era solo una promo Natalizia. finite quelle distribuite nel periodo natalizio si torna alle R5.

Io la M20 S2 la vendevo allo stesso prezzo della M20 R5 ovvero € 85,00 che detratto lo socnto del 10% a voi veniva € 76,50.

Ora se hai pagato 26,38 di dogana significa che la torcia tu l'hai pagata (per aver comunque risparmiato sul mio prezzo) meno di € 50,00.

Sono proprio curioso di sapere chi la vende a questo prezzo Mi dici dove l'hai presa?

Avatar utente
mefistofele86
Messaggi: 1534
Iscritto il: 26/02/2011, 11:53

Re: Diritti doganali

Messaggio da mefistofele86 » 14/03/2011, 20:16

Io non ho mai pagato la dogana per acquisti fatti dalla Cina/oriente.
Ho pagato la dogana solo in occasione di un paio di acquisti dagli Usa.
:)

Avatar utente
bel_riose
Messaggi: 14
Iscritto il: 22/03/2011, 11:20
Località: Torino, Italia

Re: Diritti doganali

Messaggio da bel_riose » 22/03/2011, 14:12

rispetto ad un po' di anni fa, ormai dagli USA si paga sempre.
Non pago mai dall'inghilterra, dalla Germania e dalla Francia (e credo da tutta l'UE).

Visto che, incredibilmente, la lingua ufficiale internazionale per le poste è il francese, mi è capitato in un caso che la dogana (quei maledetti di Roserio, non Varese o Roma che sembrano più svegli) mi mandasse un modulo in cui dovevo indicare il contenuto del pacco perchè era in inglese...

Un altro era senza importo e ho dovuto inviare la stampata della pagina di ebay.

In tutti gli altri casi arriva il postino che chiede la lira.

Col dollaro a 1,41 dagli USA conviene proprio se in UE non si trova nulla. Anche perchè i tempi di spedizione sono proprio lunghi e la dogana porta via un sacco di tempo. Quando segui un pacco col tracking scopri che certe volte ci sta una settimana intera in dogana. Mentre dall'UE in una settimana arriva tutto.
Inoltre ci sono cose che proprio qui non si trovano, oppure occasioni che anche a pagare iva e dazio convengono sempre.
Immagine

Mike
Messaggi: 81
Iscritto il: 18/03/2011, 17:18

Re: Diritti doganali

Messaggio da Mike » 22/03/2011, 14:26

bel_riose ha scritto:Non pago mai dall'inghilterra, dalla Germania e dalla Francia (e credo da tutta l'UE).
... e vorrei vedere :shock:

Mike

Avatar utente
bel_riose
Messaggi: 14
Iscritto il: 22/03/2011, 11:20
Località: Torino, Italia

Re: Diritti doganali

Messaggio da bel_riose » 22/03/2011, 15:37

Mike ha scritto:
bel_riose ha scritto:Non pago mai dall'inghilterra, dalla Germania e dalla Francia (e credo da tutta l'UE).
... e vorrei vedere :shock:

Mike
bah, l'IVA dovrei pagarla, credo. Magari il dazio no, però anche gli oneri postali, forse.

cos'è che ti fa dire che è gratis? No, perchè sparare lì, senza una spiegazione, che non ci sono oneri da pagare se la spedizione è interna all'UE non è carino!
Immagine

Avatar utente
Alien
Messaggi: 4543
Iscritto il: 24/02/2011, 14:23

Re: Diritti doganali

Messaggio da Alien » 22/03/2011, 15:40

bel_riose ha scritto:
Mike ha scritto:
bel_riose ha scritto:Non pago mai dall'inghilterra, dalla Germania e dalla Francia (e credo da tutta l'UE).
... e vorrei vedere :shock:

Mike
bah, l'IVA dovrei pagarla, credo. Magari il dazio no, però anche gli oneri postali, forse.

cos'è che ti fa dire che è gratis? No, perchè sparare lì, senza una spiegazione, che non ci sono oneri da pagare se la spedizione è interna all'UE non è carino!
Che io sappia nella UE c'è libera circolazione di persone e merci.
Io l'iva la pago in Inghilterra, Germania ecc ecc non vedo perchè dovrei pagarla anche in Italia.
E non capisco che oneri postali ci dovrebbero essere, la spedizione è pagata dal mittente come se io spedissi da Milano a Como.
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Avatar utente
alfapad
Messaggi: 2078
Iscritto il: 24/02/2011, 15:22
Località: Nord-Est

Re: Diritti doganali

Messaggio da alfapad » 22/03/2011, 17:28

Questa discussione non sarebbe più appropriata in "spedizioni-dogane"?
Surefire: Varie C2 con vari pezzi - 6PDL - U2A - E2D EagleTac: P20C2 MkII - M3C4 Xm-l - D25A clicky Ti Xeno: E03 neutral Nitecore: D10 SP camo - D11.2 - Extreme SolarForce: MPP1 Inforce mil: Color Petzl: Nao Sunwayman: V10R
In arrivo: Drop ins vari
Nel mirino: Drop ins vari

Avatar utente
Alien
Messaggi: 4543
Iscritto il: 24/02/2011, 14:23

Re: Diritti doganali

Messaggio da Alien » 22/03/2011, 17:34

alfapad ha scritto:Questa discussione non sarebbe più appropriata in "spedizioni-dogane"?

Come darti torto? :mrgreen:
Spostato!
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Erlige
Messaggi: 1874
Iscritto il: 24/02/2011, 17:28

Re: Diritti doganali

Messaggio da Erlige » 22/03/2011, 23:40

Alien ha scritto: Che io sappia nella UE c'è libera circolazione di persone e merci.
Io l'iva la pago in Inghilterra, Germania ecc ecc non vedo perchè dovrei pagarla anche in Italia.
E non capisco che oneri postali ci dovrebbero essere, la spedizione è pagata dal mittente come se io spedissi da Milano a Como.

Confermo in toto: l'IVA ed il dazio si pagano solo per acquisti extra-UE
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.

Avatar utente
giuseppevane
Messaggi: 305
Iscritto il: 26/02/2011, 13:54
Località: Monza/Reggio Calabria

Re: Diritti doganali

Messaggio da giuseppevane » 12/04/2011, 10:35

volevo chiedere ma ce una soglia minima per cui non si paga la dogana?

in particolare mi riferisco agi USA, in quanto ordinando dalla cina non ho mai pagato nulla (ordini sempre inferiori ai 40/50 dollari, sarà per questo?)

edit, a tal proposito ho appena trovato questo http://www.poste.it/postali/tariffe_sdoganamento.shtml
vi risulta?

Rispondi