Pagina 1 di 1

sostituzione articolo difettoso gearbest

Inviato: 03/05/2018, 14:04
da mat
ciao a tutti, mi è arrivata un mese fa una torcia da gearbest che poco tempo dopo è risultata difettosa, ora devo effettuare la sostituzione, sul sito dice che ogni prodotto è coperto da garanzia per almeno 1 anno, ma a qualcuno di voi è gia' capitato di dover chiedere una sostituzione o un reso da gearbest? quanto tempo ci vuole, e i costi della dogana gia' pagati devo ripagarli?

Re: sostituzione articolo difettoso gearbest

Inviato: 03/05/2018, 16:35
da few218
per mia fortuna, fino ad ora, non ho avuto bisogno di effettuare alcun reso.
Per prima cosa apri il ticket e vedi cosa di dicono sui costi e le tempistiche. Circa la dogana (per quello che so) non devi pagare le tasse e i dazi perchè sono tasse di importazione per la merce nuova, non andranno pagate sugli oggetti che escono o rientrano in garanzia (se dichiarato da chi spedisce il pacco)

Re: sostituzione articolo difettoso gearbest

Inviato: 03/05/2018, 17:22
da mat
a ok, menomale grazie, infatti ho inviato il ticket ma ancora non mi hanno risposto..

Re: sostituzione articolo difettoso gearbest

Inviato: 05/05/2018, 14:51
da mat
mi hanno detto che mi sostituiranno l'articolo con la garanzia di 45 giorni, ora aspetto il modulo rma...
ma per mandargli oltre il prodotto rotto e per rispedire quello nuovo che voi sappiate per fare il prima possibile come tempo è possibile scegliere il corriere (tipo dhl che è velocissimo) oppure decidono loro?
:roll: