NUOVO Italy Express da Gearbest

Cerchiamo di risolvere insieme i problemi legati alle spedizioni
Rispondi
few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

NUOVO Italy Express da Gearbest

Messaggio da few218 » 22/12/2017, 16:09

Italy express era ed è tutt'ora (adesso che è stato riattivato) una spedizione tra quelle che noi utenti italiani possiamo scegliere, tra le varie opzioni, sul famoso shop Gearbest.

Il "vecchio" Italy Express era famoso per il fatto che i pacchi, contenente merce anche voluminosa e costosa, arrivassero alla nostra abitazione in tempi relativamente brevi e SENZA il rischio di incorrere in spese doganali.

Ultimamente, presumo per accordi commerciali saltati tra vari paesi, questo metodo di spedizione era stato disattivato fino a quando, circa un mesetto abbondante fà, è stato riattivato con un altro tipo di accordi commerciali tra paesi.

A fine novembre io ho acquistato un PC (quindi ingombro e prezzo sostanzioso) utilizzando questo metodo che dichiarava la consegna merce in 15 25 giorni LAVORATIVI. In un paio di giorni mi è arrivata la mail in cui mi si comunicava che il pacco era stato spedito e che il codice di tracciamento era IT11111111111111 (ho messo i numeri 1 al posto dei numeri veri) se non che, qualche giorno dopo mi è venuto il dubbio secondo cui, essendo cambiati i partner commerciali, sarebbe potuto cambiare anche la storia delle tasse doganali.

Ho aperto un ticket e l'addetto mi ha confermato che la spedizione non mi esonerava dal pagare le tasse e, qualora venissero richieste, io avrei dovuto (giustamente) pagarle. Mi ha inoltre informato che il codice di tracciamento non si sarebbe attivato fino a quando il pacco non sarebbe stato preso in consegna dal corriere Bartolini.

Ieri sera, poco prima di mezzanotte e dopo circa 20 giorni reali mi è arrivato l'sms da trackbot (un "programma" che si occupa di rintracciare i pacchi per conto mio) che il pacco era in mano al corriere e che sarebbe stato consegnato l'indomani.

Il pacco è stato realmente consegnato oggi e non mi è stato chiesto di pagare eventuali tasse.
Ignoro totalmente il giro che questo pacco ha dovuto fare per il mondo visto che il tracking è totalmente inutile per il 90% dell'intero tragitto.
La spedizione nel complesso è stata veloce. La spedizione in Italia è stata velocissima.

Circa le tasse non so se è stato un caso o se, grazie agli accordi tra le parti, sono riusciti a ristabilire il tutto come il vecchio sistema.

Aggiornate pure questo post con le vostre esperienze con il NUOVO Italy Express così da capirne l'eventuale affidabilità.

Grazie per aver letto tutto, ciao

fabio123
Messaggi: 629
Iscritto il: 10/10/2014, 22:03

Re: NUOVO Italy Express da Gearbest

Messaggio da fabio123 » 30/12/2017, 17:01

Pochi giorni fa ho guardato un po' di tablet e laptop su Gb, cercando qualcosa che non facesse totalmente schifo. Ho trovato molti coupon che però tipicamente funzionano solo su merce dalla cina, in un caso si passa da 197 a 125euro (chuwi hi10 plus + tastiera). Ma la spedizione italy express (niente dogana ??) non risulta mai disponibile. C'è poste NL che è veloce per esperienza ma a rischio dogana. Forse si può avere solo su alcuni articoli o magazzini in particolare?

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: NUOVO Italy Express da Gearbest

Messaggio da few218 » 31/12/2017, 0:26

Sarò sincero, non so cosa stanno combinando con questa Italy express, non so se l'hanno anche disattivata di nuovo o se vale solamente per alcuni prodotti. Ho avuto modo di usare post nl in passato e non ho mai beccato dogana. Fino ad ora, per quello che so, nessuna spedizione è esente da tassazione, va molto a fortuna.
Ho personalmente comprato il chuwi hi10 (base) a 100 euro su Amazon alla mia ragazza la scorsa settimana e non mi ha fatto molto impazzire, lei non deve farci nulla di particolare, le basta per Netflix e poco altro, l'audio delle casse fa pena ed è molto poco reattivo. Se tu necessiti di qualcosa di poco più performante ti consiglio di spendere 50 euro in più e orientarti su altro

fabio123
Messaggi: 629
Iscritto il: 10/10/2014, 22:03

Re: NUOVO Italy Express da Gearbest

Messaggio da fabio123 » 31/12/2017, 1:04

Sto guardando il teclast t10: 80000 punti a antutu, android 7, schermo sharp ips ogs (fully laminated) 2560x1600, 4gb ram 64 rom. Attualmente sta intorno ai 170 dalla cina. Lo userei per leggere principalmente e altre cose.

Rispondi