Problemi con TNT e PostNL (spedizione da Nkon.nl)

Cerchiamo di risolvere insieme i problemi legati alle spedizioni
chenko
Messaggi: 1624
Iscritto il: 26/02/2011, 19:15

Re: Spedizione da Nkon.nl ...perduta?

Messaggio da chenko » 10/10/2012, 18:08

SDA non è stato d'aiuto.
Alle mail rispondono con messaggi pre-impostati, quello che scrivo non viene letto. C'è un povero idiota con un file di testo aperto a metà schermo con tutte le frasi pronte, che risponde alle richieste di tutta Italia (l'indirizzo è unico). Non credevo si potesse cadere così in basso, sembra si sforzino perfino.
Alla sede di Padova invece mi ha risposto una persona cordiale, che però non è stata in grado di aiutarmi perché l'unico suo strumento di ricerca è basato sul codice di tracciabilità. Quello italiano, che non è mai pervenuto ad alcuno.

Sostanzialmente, per questo pacco entrare in Italia è equivalso ad entrare in un buco nero. Perse le tracce, non si sa chi ce l'ha, dov'è, quando arriva, come si chiama. Way to go Italy! :roll:

Avatar utente
Luciaro
Messaggi: 1379
Iscritto il: 03/04/2011, 15:18

Re: Spedizione da Nkon.nl ...perduta?

Messaggio da Luciaro » 10/10/2012, 20:53

ma nkon non ti ha dato il trucking number?
I am Light Veteran in BLF and Reddit

chenko
Messaggi: 1624
Iscritto il: 26/02/2011, 19:15

Re: Spedizione da Nkon.nl ...perduta?

Messaggio da chenko » 10/10/2012, 20:56

Luciaro ha scritto:ma nkon non ti ha dato il trucking number?
Si, ma vale solo fino a che il pacco è maneggiato dal vettore a cui è stato dato l'incarico, ovvero TNTpost NL. Arrivato in italia, il pacco ha un altro codice, che nessuno sa dove reperire. :x

Avatar utente
alessior100
Messaggi: 2503
Iscritto il: 24/02/2011, 19:18

Re: Spedizione da Nkon.nl ...perduta?

Messaggio da alessior100 » 10/10/2012, 21:35

chenko ha scritto:
Luciaro ha scritto:ma nkon non ti ha dato il trucking number?
Si, ma vale solo fino a che il pacco è maneggiato dal vettore a cui è stato dato l'incarico, ovvero TNTpost NL. Arrivato in italia, il pacco ha un altro codice, che nessuno sa dove reperire. :x

Devi provare a chiamare varie volte il numero delle poste italiane e non raccontare niente, ma chiedere semplicemente il codice italiano della tua spedizione.. Io ho fatto spesse volte cosi e funziona! Se invece cominci a spiegare cosa è successo dicono che non possono aiutarti. Invece chiedi solo la conversione del codice in quello italiano dando meno informazioni possibili. Solo il codice e basta...
Magari prova più di una volta che devi trovare l'operatore giusto...
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

Avatar utente
Luciaro
Messaggi: 1379
Iscritto il: 03/04/2011, 15:18

Re: Spedizione da Nkon.nl ...perduta?

Messaggio da Luciaro » 10/10/2012, 22:06

ahh ma non hai pagato la spedizione con corriere espresso?
I am Light Veteran in BLF and Reddit

Avatar utente
dasmond
Messaggi: 633
Iscritto il: 19/06/2012, 10:25

Re: R: Spedizione da Nkon.nl ...perduta?

Messaggio da dasmond » 11/10/2012, 6:24

Ma se ha il codice non vuol dire che ha spedito con corriere? :?: perché io ho fatto un ordine con spedizione enveloop e non mi è arrivato nessun messaggio di spedizione inviata o il codice di tracciamento, sono passati 4 giorni.

chenko
Messaggi: 1624
Iscritto il: 26/02/2011, 19:15

Re: Spedizione da Nkon.nl ...perduta?

Messaggio da chenko » 11/10/2012, 9:29

Luciaro ha scritto:ahh ma non hai pagato la spedizione con corriere espresso?
Sulla fattura c'è scritto: Shipping options: - Post Parcel

Avatar utente
dasmond
Messaggi: 633
Iscritto il: 19/06/2012, 10:25

Re: R: Spedizione da Nkon.nl ...perduta?

Messaggio da dasmond » 11/10/2012, 14:40

Guarda a me oggi è arrivato l'ordine fatto lunedì,con spedizione postale :shock: ,l'unica cosa che non so se possa influenzare la durata delle batterie è che le AAA hanno data 11-06-10 mentre le AA 12-02ah .
Comunque è strano che questo pacco sia sparito nel nulla e nessuno ne sa più niente :-|

chenko
Messaggi: 1624
Iscritto il: 26/02/2011, 19:15

Re: Spedizione da Nkon.nl ...perduta?

Messaggio da chenko » 11/10/2012, 22:33

Vorrei ribadire una cosa che mi preme molto, perché ne va davvero dato atto: Arjan mi sta dietro con grandissima cura, ci sentiamo quotidianamente e mi risponde sempre con prontezza, e si è davvero attivato per cercare di capire qualcosa. Fa telefonate, mi aggiorna se cambia lo stato del tracking, mi ha mandato la ricostruzione cronologica delle tappe della spedizione perché io non riuscivo ad aprire la pagina.

Arjan è davvero gentile e la comunicazione con lui è ineccepibile. Non avete idea di quanto questo mi renda tranquillo, nonostante l'incertezza degli eventi. :)

Mi sento di consigliarlo così come consiglio il nostro Thomas di PPC, altra persona di cui ho piena fiducia e stima come venditore. ;)

chenko
Messaggi: 1624
Iscritto il: 26/02/2011, 19:15

Re: Spedizione da Nkon.nl ...perduta?

Messaggio da chenko » 12/10/2012, 21:20

Una novità: Arjan mi ha fatto sapere che la compagnia che consegnerà è DEI.
Un problema... non trovo nessun corriere "DEI" in internet. :(

Questa spedizione mi mette alla prova! :|

EDIT: forse ho trovato, provando per pura disperazione: il codice di tracciabilità che mi ha fornito Arjan funziona nel sito di TNT! La spedizione è descritta come "in giacenza in attesa di istruzioni del mittente" dal 4 Ottobre! Se è la mia, e lo spero, è abbastanza vergognoso. Domani mattina chiamo :-) Auguratemi buona fortuna!! :)

Bloccato