remington knife

I nostri amici affilati
Avatar utente
Giave91
Messaggi: 147
Iscritto il: 25/02/2011, 15:48

Re: remington knife

Messaggio da Giave91 » 06/03/2011, 23:02

LVV83 ha scritto:
gingino ha scritto:e come richiudibile cosa consigliate? lama da 8\10cm
Ontario RAT 1, robusto,con una bella linea e non costoso ;)
Immagine
Quotone ;) .

Se cerchi un folder abbastanza robusto e con un grande rapporto qualità/prezzo prendi il Rat 1. Acciaio onesto e si riaffila anche abbastanza bene, poi essendo inox lo usi tranquillamente sul cibo senza problemi di ossido o sapori strani. Un perfetto compagno per il Glock o per qualsiasi altro fisso da escursione ;) .
Immagine

La mia collezione:
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=13&t=187" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
dorgabri
Messaggi: 2874
Iscritto il: 24/02/2011, 15:01

Re: remington knife

Messaggio da dorgabri » 06/03/2011, 23:41

Da 50€ non ne ho, da 800€ si e li utilizzo normalmente per quella che e' la loro destinazione primaria: tagliare.

Se devo svitare una vite non uso il Rockstead ma un cacciavite e se devo togliere un chiodo
dal legno non ricorro al Carrillo ma prendo un martello. E' un discorso di logica non di
prezzo

Poi la fiorentina la taglio indifferentemente con l'Hizen, il Tripwire o .... il coltello di Ikea.
Si ma dipende cosa tagli...secondo me e' inutile comprare un coltello da 800 euro per dover tagliare un pezzo di carta,qualche corda o la fiorentina.
Vabe visto che non capisco un c###o di coltelli meglio che non andiamo OT e lascio a voi la possibilita' di aiutare gingino. ;)
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...

Avatar utente
Giave91
Messaggi: 147
Iscritto il: 25/02/2011, 15:48

Re: remington knife

Messaggio da Giave91 » 06/03/2011, 23:49

dorgabri ha scritto:
Da 50€ non ne ho, da 800€ si e li utilizzo normalmente per quella che e' la loro destinazione primaria: tagliare.

Se devo svitare una vite non uso il Rockstead ma un cacciavite e se devo togliere un chiodo
dal legno non ricorro al Carrillo ma prendo un martello. E' un discorso di logica non di
prezzo

Poi la fiorentina la taglio indifferentemente con l'Hizen, il Tripwire o .... il coltello di Ikea.
Si ma dipende cosa tagli...secondo me e' inutile comprare un coltello da 800 euro per dover tagliare un pezzo di carta,qualche corda o la fiorentina.
Vabe visto che non capisco un c###o di coltelli meglio che non andiamo OT e lascio a voi la possibilita' di aiutare gingino. ;)
Abbè il tuo ragionamento non fa una piega ;) . Però convieni con me che uno non appassionato di torce farebbe lo stesso ragionamento: perchè spendere 200 euro per una torcia??

La passione è il fulcro di tutto ;) .
Immagine

La mia collezione:
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=13&t=187" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
dorgabri
Messaggi: 2874
Iscritto il: 24/02/2011, 15:01

Re: remington knife

Messaggio da dorgabri » 07/03/2011, 0:02

Lo so' ma anche a me piacciono i coltelli come le torcie, anche se non spenderei mai cifre cosi' da capogiro ne per l'uno ne per l'altro, al massimo 100-150 euro...
Poi c'e' chi puo' permettersi qualcosa di piu'.
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...

Avatar utente
LVV83
Messaggi: 536
Iscritto il: 05/03/2011, 12:52
Località: Torino

Re: remington knife

Messaggio da LVV83 » 07/03/2011, 0:10

Ragazzi siamo un pochettino fuori OT,potete aprire in post sul budget che ciascuno di noi è disposto a spendere ;)

Avatar utente
Giave91
Messaggi: 147
Iscritto il: 25/02/2011, 15:48

Re: remington knife

Messaggio da Giave91 » 07/03/2011, 0:17

dorgabri ha scritto:Lo so' ma anche a me piacciono i coltelli come le torcie, anche se non spenderei mai cifre cosi' da capogiro ne per l'uno ne per l'altro, al massimo 100-150 euro...
;)

Certo, però ad esempio con le torce a 150 euro prendi una torcia da favola o comunque ottima (o almeno credo) da appassionato in materia, invece per i coltelli a 150 euro prendi un industriale medio per un appassionato.

Non sò se mi sono spiegato :oops: .

Ad esempio a me i coltelli piacciono molto di più delle torce, infatti per un coltello potrei spendere cifre grosse se mi attira e se ho la disponibilità economica, e comunque lo userei (non concepisco le collezioni di coltelli statiche in vetrina, è un utensile e lo uso e che diamine :D ), e ne comprerei diversi se mi attirano anche della stessa "categoria", mentre per le torce compro solo quelle che mi servono per necessità, infatti ne ho tre, e appena ne compro altre tre che ho in lista mi fermo, perchè non saprei cosa farci con altre, non avendo la passione come voi ;) .
Immagine

La mia collezione:
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=13&t=187" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
dorgabri
Messaggi: 2874
Iscritto il: 24/02/2011, 15:01

Re: remington knife

Messaggio da dorgabri » 07/03/2011, 9:08

Ok hai ragione :!: ;)
Scusate se ho dato fastidio a qualcuno,non era di mia intenzione.
Ciao!
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...

Avatar utente
wawe
Messaggi: 1004
Iscritto il: 24/02/2011, 16:07

Re: remington knife

Messaggio da wawe » 07/03/2011, 9:40

Giave91 ha scritto: Io ho 2 Glock, riaffilati a rasoio la settimana scorsa anche se ormai è raro che li usi.
:D Piccolo O.T. Giave mi sembri molto preparato sui coltelli, se ti và, magari aprendo un altro argomento, ci fai una mini guida per "principianti" per affilare i coltelli. So che il discorso è molto vasto, cercando in rete ci sono molti argomenti ma anche molta confusione, quindi diciamo ci servono proprio le indicazioni base da principianti.

Grazie
Immagine

Avatar utente
dr.toto
Messaggi: 1383
Iscritto il: 24/02/2011, 23:45
Località: Savona

Re: remington knife

Messaggio da dr.toto » 07/03/2011, 11:32

wawe ha scritto:
Giave91 ha scritto: Io ho 2 Glock, riaffilati a rasoio la settimana scorsa anche se ormai è raro che li usi.
:D Piccolo O.T. Giave mi sembri molto preparato sui coltelli, se ti và, magari aprendo un altro argomento, ci fai una mini guida per "principianti" per affilare i coltelli. So che il discorso è molto vasto, cercando in rete ci sono molti argomenti ma anche molta confusione, quindi diciamo ci servono proprio le indicazioni base da principianti.

Grazie
Mi associo in quanto quando devo affilare un coltello non so da che parte cominciare e spesso quando ho finito taglia meno di prima.

Lo so con i coltelli sono una bestia ignorante.

Sicuramente ho bisogno delle nozioni base.
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

Avatar utente
Giave91
Messaggi: 147
Iscritto il: 25/02/2011, 15:48

Re: remington knife

Messaggio da Giave91 » 07/03/2011, 16:11

dr.toto ha scritto:
wawe ha scritto:
Giave91 ha scritto: Io ho 2 Glock, riaffilati a rasoio la settimana scorsa anche se ormai è raro che li usi.
:D Piccolo O.T. Giave mi sembri molto preparato sui coltelli, se ti và, magari aprendo un altro argomento, ci fai una mini guida per "principianti" per affilare i coltelli. So che il discorso è molto vasto, cercando in rete ci sono molti argomenti ma anche molta confusione, quindi diciamo ci servono proprio le indicazioni base da principianti.

Grazie
Mi associo in quanto quando devo affilare un coltello non so da che parte cominciare e spesso quando ho finito taglia meno di prima.

Lo so con i coltelli sono una bestia ignorante.

Sicuramente ho bisogno delle nozioni base.
La faccio volentieri. Nel mio piccolo mi fa piacere contribuire, anche se ormai conosco gente che affila moooolto meglio di me :D .
Immagine

La mia collezione:
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=13&t=187" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi