Fodero per Gerber

I nostri amici affilati
Rispondi
Alexdago
Messaggi: 14
Iscritto il: 06/10/2012, 17:41

Fodero per Gerber

Messaggio da Alexdago » 24/11/2020, 16:32

Ho un Gerber LMF ma purtroppo mi aveva fatto un pò di ruggine. Lo fatto ripulire ed è tornato come nuovo, il problema è che il fodero di cordura è pieno di ruggine e non so cosa fare per toglierla. Perche se ri-infilo il coltello nel fodero mi rifà la ruggine sulla lama e devo trovare il modo di toglierla
dal fodero.Conoscete un modo o un prodotto per riuscire a sistemare il fodero.Vi ringrazio per i vostri eventuali suggerimenti.Grazie , alexdago

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Fodero per Gerber

Messaggio da Steve1960 » 25/11/2020, 15:03

Alexdago ha scritto:
24/11/2020, 16:32
Conoscete un modo o un prodotto per riuscire a sistemare il fodero.Vi ringrazio per i vostri eventuali suggerimenti.Grazie , alexdago
Potresti provare il WD40 e poi risciacquare "molto" bene il tutto facendo asciugare "molto" bene il fodero, ma eventualmente un fodero nuovo, invece di tutto questo procedimento con il rischio, che poi non riesci a pulire il fodero fino all'ultima traccia di ruggine, comunque i foderi sono la causa principale della ruggine sui coltelli e anche sugli attrezzi, se rimetti dentro l'arnese magari umido o proprio bagnato, anche se lo asciughi dopo ma non asciughi il fodero ecco che compare la ruggine, insomma da una parte è comodo per il trasporto, dall'altra potrebbe essere un ambiente favorevole al formarsi dell'ossido di ferro... ;)
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Alexdago
Messaggi: 14
Iscritto il: 06/10/2012, 17:41

Re: Fodero per Gerber

Messaggio da Alexdago » 25/11/2020, 20:25

Grazie per la risposta. Ma un fodero nuovo dove lo posso trovare, visto che la vecchia Gerber è stata chiusa ?

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Fodero per Gerber

Messaggio da Steve1960 » 26/11/2020, 9:41

Alexdago ha scritto:
25/11/2020, 20:25
Grazie per la risposta. Ma un fodero nuovo dove lo posso trovare, visto che la vecchia Gerber è stata chiusa ?
Basta fare una ricerca sul web, questo negozio li vendeva, chiamali magari hanno ancora qualche fodero originale o sanno di qualche universale che si adatta al coltello, se no prova a pulire il fodero con il WD40, non ce lo lasciare troppo tempo, andrebbe data anche una spazzolata, con uno spazzolino "rigido" in tutti gli anfratti raggiungibili, una bella soffiata di aria compressa, poi lavi il fodero con acqua calda e sapone neutro, un paio di volte almeno, per togliere tutto il WD40, un'altra bella soffiata e lo fai asciugare perfettamente in un ambiente caldo e secco, se ti riesce una cosa fatta bene e sei fortunato a eliminare tutte le tracce di ruggine, risolvi senza acquistarne uno nuovo... ;)

https://coltellisurvival.com/coltello-t ... try-black/
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
Seal1
Messaggi: 100
Iscritto il: 13/09/2013, 22:01

Re: Fodero per Gerber

Messaggio da Seal1 » 11/06/2023, 10:35

Ma perché non ti fai un fodero in Kydex?
È piuttosto semplice, assolutamente customizzabile e il materiale non costa una fortuna.

Rispondi