Stefano Trentini

I nostri amici affilati
Rispondi
Avatar utente
erehwyrevekool
Messaggi: 2593
Iscritto il: 27/04/2011, 12:50

Re: Stefano Trentini

Messaggio da erehwyrevekool » 02/07/2011, 11:47

Estasiato! Dei capolavori assoluti! Complimenti, sei un eccellente Artigiano, credo che il tuo filosofico concetto di costruire doni il tocco in più alle tue creazioni, foderi ed espositori compresi!

Avatar utente
S T
Messaggi: 294
Iscritto il: 02/03/2011, 19:40
Località: Lido di Venezia

Re: Stefano Trentini

Messaggio da S T » 02/07/2011, 11:54

erehwyrevekool ha scritto:Estasiato! Dei capolavori assoluti! Complimenti, sei un eccellente Artigiano, credo che il tuo filosofico concetto di costruire doni il tocco in più alle tue creazioni, foderi ed espositori compresi!
Grazie erehwyrevekool, fin dall' inizio, mi dissi: "perché fare solo utensili che si possono trovare ovunque? Già che ci sono, li voglio fare meglio che posso e a modo mio!" e così, ho sempre fatto :D
Costruire per crescere
http://www.trentinistefano.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

Avatar utente
S T
Messaggi: 294
Iscritto il: 02/03/2011, 19:40
Località: Lido di Venezia

Re: Stefano Trentini

Messaggio da S T » 20/07/2011, 8:04

Pelapomi in RWL34, lungo in tutto 164mm, ha lama, ai ricassi, di 58mm x 4,75 circa.
Guancette in radica stabilizzata di maple birdseye con rivetti in nickelsilver e spaz. rossi; fodero in cuoio da 3,5mm cucito a mano.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Costruire per crescere
http://www.trentinistefano.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

Avatar utente
erehwyrevekool
Messaggi: 2593
Iscritto il: 27/04/2011, 12:50

Re: Stefano Trentini

Messaggio da erehwyrevekool » 20/07/2011, 10:18

Ciao Maestro, il coltello è bellissimo, che classe!
Per i miei strani gusti la prima immagine poteva essere anche l'ultima, brunito e scheletrato ha un aria più grezza, mi piace un sacco versione combat. Certo lucidato e con le guancette ......a vederlo dal vivo probabilmente cambierei idea e poi sono sicuro che impugnato dia una sensazione di controllo e feeling maggiore. Complimenti di nuovo, più lo guardo e più mi piace! Sei anche un bravo fotografo, c'è qualcosa che non sai fare? :)
Saluti
Francesco

Avatar utente
S T
Messaggi: 294
Iscritto il: 02/03/2011, 19:40
Località: Lido di Venezia

Re: Stefano Trentini

Messaggio da S T » 20/07/2011, 15:21

erehwyrevekool ha scritto:Ciao Maestro, il coltello è bellissimo, che classe!
Per i miei strani gusti la prima immagine poteva essere anche l'ultima, brunito e scheletrato ha un aria più grezza, mi piace un sacco versione combat. Certo lucidato e con le guancette ......a vederlo dal vivo probabilmente cambierei idea e poi sono sicuro che impugnato dia una sensazione di controllo e feeling maggiore. Complimenti di nuovo, più lo guardo e più mi piace! Sei anche un bravo fotografo, c'è qualcosa che non sai fare? :)
Saluti
Francesco
Grazie Francesco, beh, tutti i miei ferri escono dal forno così e hanno i grossi fori di alleggerimento; una volta li lascio così e un' altra li faccio bianchi.
Sì, credo cambieresti idea perché in mano, "sparisce" ed è un piacere vedere la striscia di buccia che viene via senza incollarsi alla lama per via della leggera costolatura che la spinge verso l' alto.
Sì, molte, ad es. andare a mostre e roba del genere, il ché, non è poco...
Ciao! :D
Costruire per crescere
http://www.trentinistefano.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

Avatar utente
S T
Messaggi: 294
Iscritto il: 02/03/2011, 19:40
Località: Lido di Venezia

Re: Stefano Trentini

Messaggio da S T » 09/09/2011, 7:10

440C da 7mm, lungo in tutto 330mm, ha lama di 192mm.
Guancette in 440C e fibra di carbonio; fodero in cuoio duro da 4mm con inserto in fibra di carbonio.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Costruire per crescere
http://www.trentinistefano.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

Avatar utente
Alien
Messaggi: 4543
Iscritto il: 24/02/2011, 14:23

Re: Stefano Trentini

Messaggio da Alien » 09/09/2011, 9:24

Giusto ieri stavo pensando (preoccupato) che da un po' non vedevo nuove creazioni.
E oggi ecco qui un bellissimo nuovo gioiello.
Ormai i complimenti sono scontati: veramente bello bello bello!!

ps
auguri anche se un po' in ritardo ;)
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Avatar utente
erehwyrevekool
Messaggi: 2593
Iscritto il: 27/04/2011, 12:50

Re: Stefano Trentini

Messaggio da erehwyrevekool » 10/09/2011, 0:57

Ciao Maestro, :o un altro capolavoro! :shock: Davvero bello il manico, inusuale, raffinato nella realizzazione, come al solito, e semplice allo stesso tempo. Mi sembra che le guancette siano di acciaio, se è così il peso del coltello è importante, immagino che la solidità che trasmette impugnandolo deve essere strabiliante!
Complimenti per me sei il N°1!

Avatar utente
S T
Messaggi: 294
Iscritto il: 02/03/2011, 19:40
Località: Lido di Venezia

Re: Stefano Trentini

Messaggio da S T » 10/09/2011, 9:19

Alien ha scritto:Giusto ieri stavo pensando (preoccupato) che da un po' non vedevo nuove creazioni.
E oggi ecco qui un bellissimo nuovo gioiello.
Ormai i complimenti sono scontati: veramente bello bello bello!!

ps
auguri anche se un po' in ritardo ;)
Troppo caldo e troppi problemi con questo e col prossimo che posterò la prossima settimana, grazie Alien, anche per gli auguri, ciao! :)
Costruire per crescere
http://www.trentinistefano.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

Avatar utente
S T
Messaggi: 294
Iscritto il: 02/03/2011, 19:40
Località: Lido di Venezia

Re: Stefano Trentini

Messaggio da S T » 10/09/2011, 9:26

erehwyrevekool ha scritto:Ciao Maestro, :o un altro capolavoro! :shock: Davvero bello il manico, inusuale, raffinato nella realizzazione, come al solito, e semplice allo stesso tempo. Mi sembra che le guancette siano di acciaio, se è così il peso del coltello è importante, immagino che la solidità che trasmette impugnandolo deve essere strabiliante!
Complimenti per me sei il N°1!
Grazie erehwyrevekool, sì, è pesantuccio, ma dovrà solo stare sul supporto che gli farò in futuro; era l' idea dell' amico che mi incuriosiva rendere solida/impugnabile e così l' ho fatto ben consapevole dei pesi; visto dal vivo, il coltello nel fodero, da una nuova (nel senso di mai vista prima) sensazione molto bella l' accoppiata dei due inserti di fibra di carbonio, dovevo proprio costruirlo, per vederla!
Ciao e buona giornata! :)
Costruire per crescere
http://www.trentinistefano.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

Rispondi