Stefano Trentini

I nostri amici affilati
Rispondi
Avatar utente
S T
Messaggi: 294
Iscritto il: 02/03/2011, 19:40
Località: Lido di Venezia

Re: Bowie

Messaggio da S T » 03/03/2011, 20:27

lo stesso vale per me.
Per questo, se l'autore è d'accordo, rimetterei come annuncio una discussione a lui dedicata dove inserire ogni volta i suoi gioiellini.[/quote]

Grazie Alien; ok, per me andrebbe bene, però, non vorrei nemmeno disturbare troppo, in fondo, questo, mica è un forum di coltelli! Ciao! :D[/quote]

Però è la sezione dei coltelli, per cui...
[/quote]

E vabbè, "volete così!" (frase celebre di Totò :lol: ) :)
Costruire per crescere
http://www.trentinistefano.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

Avatar utente
dr.toto
Messaggi: 1383
Iscritto il: 24/02/2011, 23:45
Località: Savona

Re: Bowie

Messaggio da dr.toto » 04/03/2011, 2:32

S T ha scritto:
dr.toto ha scritto:Secondo me le sue creazioni non sono coltelli ma reali opere d'arte.
La cosa che mi dispiace di più nell' aver perso il vecchio forum è la scomparsa delle sue creazioni che ogni tanto, con calma, andavo a riassaporarmi.
Grazie dr.toto, ma non sono neanche quello! Per me, sono solo il mezzo per entrare in armonia con me stesso quando costruisco; i coltelli; in pratica, sono solo "la conseguenza solida" di un modo di costruire (che è lontano dal fare solo un utensile da usare; e per questo, è un modo anche poco compreso) ma non sono il fine.
Anche per questo, non ne ho mai fatti due di uguali (si avvicinerebbe troppo ad un lavoro e allora, addio passione e voglia di giocare con l' acciaio! ;) ) :D
Hai centrato in pieno il problema. Proprio queste sono le differenze tra un bravo artigiano ed un Artista.
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

Avatar utente
S T
Messaggi: 294
Iscritto il: 02/03/2011, 19:40
Località: Lido di Venezia

Re: Bowie

Messaggio da S T » 04/03/2011, 7:29

dr.toto ha scritto:
S T ha scritto:
dr.toto ha scritto:Secondo me le sue creazioni non sono coltelli ma reali opere d'arte.
La cosa che mi dispiace di più nell' aver perso il vecchio forum è la scomparsa delle sue creazioni che ogni tanto, con calma, andavo a riassaporarmi.
Grazie dr.toto, ma non sono neanche quello! Per me, sono solo il mezzo per entrare in armonia con me stesso quando costruisco; i coltelli; in pratica, sono solo "la conseguenza solida" di un modo di costruire (che è lontano dal fare solo un utensile da usare; e per questo, è un modo anche poco compreso) ma non sono il fine.
Anche per questo, non ne ho mai fatti due di uguali (si avvicinerebbe troppo ad un lavoro e allora, addio passione e voglia di giocare con l' acciaio! ;) ) :D
Hai centrato in pieno il problema. Proprio queste sono le differenze tra un bravo artigiano ed un Artista.
Mah, forse lo sono, ma non me ne rendo conto perché penso che la voglia di costruire qualcosa cercando di andare sempre un pò più in là, appartenga a chiunque, a tutti quelli che si cimentano in qualche cosa; boh.
vabbè, torno in clinica :D Ciao dr.toto :)
Costruire per crescere
http://www.trentinistefano.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

Avatar utente
schulz70
Messaggi: 17
Iscritto il: 28/02/2011, 12:00

Re: Stefano Trentini

Messaggio da schulz70 » 04/03/2011, 9:51

La continua ricerca nel migliorare, cambiare, studiare cose nuove e' cio' che differenzia l'artista ( valido) dal costruttore. Molti sono in grado di "copiare" un qualcosa gia' fatto ma pochi sanno osare con le novita'. E come sempre grande differenza tra produrre con macchine a controllo numerico un prodotto disegnato a cad e qualcosa che viene fuori mentre lo si lavora!
E ve lo dice uno che e' 10 anni che lavora per uno degli ultimi grandissimi designer di Torino!

Avatar utente
gintonik
Messaggi: 867
Iscritto il: 24/02/2011, 14:22
Località: Napoli

Re: Stefano Trentini

Messaggio da gintonik » 04/03/2011, 15:03

noto con grande gioia che il grande Stefano trentini è venuto a trovarci anche sul nuovo forum con le sue stupende creazioni
La vie c'est fantastique pourquoi tu te la WinZip?
la mia collezione - my collection

Avatar utente
S T
Messaggi: 294
Iscritto il: 02/03/2011, 19:40
Località: Lido di Venezia

Re: Stefano Trentini

Messaggio da S T » 04/03/2011, 15:38

schulz70 ha scritto:La continua ricerca nel migliorare, cambiare, studiare cose nuove e' cio' che differenzia l'artista ( valido) dal costruttore. Molti sono in grado di "copiare" un qualcosa gia' fatto ma pochi sanno osare con le novita'. E come sempre grande differenza tra produrre con macchine a controllo numerico un prodotto disegnato a cad e qualcosa che viene fuori mentre lo si lavora!
E ve lo dice uno che e' 10 anni che lavora per uno degli ultimi grandissimi designer di Torino!
Grazie schulz70, mi pare giusto mostrarti la tana che è solo di 147 x 151cm (qui, esaltati dal grandangolo) Manca il mio CNC, ma stavo scattando la foto :lol:
Ciao! :)

Immagine

Il forno, è invece nel loculo2 (identico al primo e di fronte all' altro) ovvero nel reparto trattamenti termici, magazzino, palestra (usando anche lo spazio tra le due porte tenute aperte) e garage (per la bici che ci infilo in verticale) :lol:

Immagine
Costruire per crescere
http://www.trentinistefano.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

Avatar utente
S T
Messaggi: 294
Iscritto il: 02/03/2011, 19:40
Località: Lido di Venezia

Re: Stefano Trentini

Messaggio da S T » 04/03/2011, 15:39

gintonik ha scritto:noto con grande gioia che il grande Stefano trentini è venuto a trovarci anche sul nuovo forum con le sue stupende creazioni
Molto gentile, grazie gintonik, ma sarò sì e no un metro e settanta! ;)
Costruire per crescere
http://www.trentinistefano.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

Avatar utente
gintonik
Messaggi: 867
Iscritto il: 24/02/2011, 14:22
Località: Napoli

Re: Stefano Trentini

Messaggio da gintonik » 04/03/2011, 21:05

Caro Stefano non è certo la statura che fa "grande" un uomo...
tu sei sempre molto modesto, io mi accontenterei del 10% della tua saggezza in questo campo. ;)
La vie c'est fantastique pourquoi tu te la WinZip?
la mia collezione - my collection

gingino
Messaggi: 35
Iscritto il: 04/03/2011, 21:41

Re: Stefano Trentini

Messaggio da gingino » 04/03/2011, 21:57

ho visto il tuo sito...incredibile. ma le fai per te stesso o li vendi?

suppongo che i prezzi non siano per comuni mortali giusto? :mrgreen:

Avatar utente
S T
Messaggi: 294
Iscritto il: 02/03/2011, 19:40
Località: Lido di Venezia

Re: Stefano Trentini

Messaggio da S T » 05/03/2011, 7:01

gintonik ha scritto:Caro Stefano non è certo la statura che fa "grande" un uomo...
tu sei sempre molto modesto, io mi accontenterei del 10% della tua saggezza in questo campo. ;)
... Lo dicevo... per lasciar cadere il termine "grande", così, ridendoci sù ;) perché credo sia un termine adatto a ben altre persone!
Ciao gintonik e buona giornata :)
Costruire per crescere
http://www.trentinistefano.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

Rispondi