Stefano Trentini

I nostri amici affilati
Rispondi
Avatar utente
S T
Messaggi: 294
Iscritto il: 02/03/2011, 19:40
Località: Lido di Venezia

Re: Stefano Trentini

Messaggio da S T » 23/03/2011, 14:43

Alien ha scritto:Il commento è sempre lo stesso: STUPENDO!!! :o
caspita veramente sempre uno più bello dell'altro!
Molto gentile, grazie Alien! Ma forse, è perché faccio solo pezzi unici; se li facessi tutti molto simili tra loro, mi sa che sarebbe diverso ;) :D
Costruire per crescere
http://www.trentinistefano.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

Avatar utente
dorgabri
Messaggi: 2874
Iscritto il: 24/02/2011, 15:01

Re: Stefano Trentini

Messaggio da dorgabri » 23/03/2011, 14:53

S T ha scritto:
dorgabri ha scritto:Bellissimo capolavoro come sempre...
Adesso mi sto dando da fare per rimettere apposto un pugnale tutto arrugginito che utilizzava mio nonno.
Fino ad adesso l'ho solo scartavetrato e lucidato a specchio. Mi manca da fare il manico in quercia che è a metà del lavoro...speriamo bene. :D
Molto gentile, grazie dorgabri; ma fai attenzione, se è davvero un "pugnale" (cioè se taglia o taglierebbe da tutti e due i lati della lama) allora stai lavorando "un' arma comune", come fosse una pistola!...
A meno che tu non ne abbia denunciato il possesso e sia quindi autorzzata a tenerlo in casa, potresti avere seri problemi per detenzione illegale di "arma da guerra" (se risultasse una baionetta)... Occhio! ;)
Lo usava mio nonno quando andava in campagna...che si rischia se non si denuncia?
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...

Avatar utente
Alien
Messaggi: 4543
Iscritto il: 24/02/2011, 14:23

Re: Stefano Trentini

Messaggio da Alien » 23/03/2011, 14:54

dorgabri ha scritto:
S T ha scritto:
dorgabri ha scritto:Bellissimo capolavoro come sempre...
Adesso mi sto dando da fare per rimettere apposto un pugnale tutto arrugginito che utilizzava mio nonno.
Fino ad adesso l'ho solo scartavetrato e lucidato a specchio. Mi manca da fare il manico in quercia che è a metà del lavoro...speriamo bene. :D
Molto gentile, grazie dorgabri; ma fai attenzione, se è davvero un "pugnale" (cioè se taglia o taglierebbe da tutti e due i lati della lama) allora stai lavorando "un' arma comune", come fosse una pistola!...
A meno che tu non ne abbia denunciato il possesso e sia quindi autorzzata a tenerlo in casa, potresti avere seri problemi per detenzione illegale di "arma da guerra" (se risultasse una baionetta)... Occhio! ;)
Lo usava mio nonno quando andava in campagna...che si rischia se non si denuncia?
Temo pure l'arresto.
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Avatar utente
S T
Messaggi: 294
Iscritto il: 02/03/2011, 19:40
Località: Lido di Venezia

Re: Stefano Trentini

Messaggio da S T » 23/03/2011, 15:19

Molto gentile, grazie dorgabri; ma fai attenzione, se è davvero un "pugnale" (cioè se taglia o taglierebbe da tutti e due i lati della lama) allora stai lavorando "un' arma comune", come fosse una pistola!...
A meno che tu non ne abbia denunciato il possesso e sia quindi autorzzata a tenerlo in casa, potresti avere seri problemi per detenzione illegale di "arma da guerra" (se risultasse una baionetta)... Occhio! ;)[/quote]

Lo usava mio nonno quando andava in campagna...che si rischia se non si denuncia?[/quote]

Beh, non sono particolarmente informato sull' argomento, ma credo potrebbe "fruttarti" anche una vacanza in una stanza molto piccola e con le sbarre alla finestra... (capisci ammè)
Di sicuro, il sequestro del ferro con conseguente gita negli uffici di un giudice e poi ... Dipenderebbe da lui...
Senza contare che se ti venisse rubata e poi usata dal ladro... Ti suggerisco di fotografarla, così ti rimane il ricordo e poi di tagliarla a pezzetti piccoli e buttarla ;)
Costruire per crescere
http://www.trentinistefano.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

Avatar utente
Giave91
Messaggi: 147
Iscritto il: 25/02/2011, 15:48

Re: Stefano Trentini

Messaggio da Giave91 » 23/03/2011, 17:16

Esagerato :D !!!! Al massimo se risulta a doppio filo ne levi uno con qualche passata perpendicolare su una pietra, in modo che non tagli più il secondo filo... e sei a posto. Tanto nell'uso pratico (semmai vorrai usarlo) il doppio filo non serve a nulla, anzi.

Per essere una baionetta propria deve avere entrambe gli attacchi per il fucile, quindi l'anello sulla guardia e l'attacco a molla sul fondello del codolo!!!! Di solito per "disattivare" le baionette e farle diventare semplici coltelli si tagliava via l'anello...
Immagine

La mia collezione:
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=13&t=187" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
dorgabri
Messaggi: 2874
Iscritto il: 24/02/2011, 15:01

Re: Stefano Trentini

Messaggio da dorgabri » 23/03/2011, 19:55

S T ha scritto:Molto gentile, grazie dorgabri; ma fai attenzione, se è davvero un "pugnale" (cioè se taglia o taglierebbe da tutti e due i lati della lama) allora stai lavorando "un' arma comune", come fosse una pistola!...
A meno che tu non ne abbia denunciato il possesso e sia quindi autorzzata a tenerlo in casa, potresti avere seri problemi per detenzione illegale di "arma da guerra" (se risultasse una baionetta)... Occhio! ;)
Lo usava mio nonno quando andava in campagna...che si rischia se non si denuncia?[/quote]

Beh, non sono particolarmente informato sull' argomento, ma credo potrebbe "fruttarti" anche una vacanza in una stanza molto piccola e con le sbarre alla finestra... (capisci ammè)
Di sicuro, il sequestro del ferro con conseguente gita negli uffici di un giudice e poi ... Dipenderebbe da lui...
Senza contare che se ti venisse rubata e poi usata dal ladro... Ti suggerisco di fotografarla, così ti rimane il ricordo e poi di tagliarla a pezzetti piccoli e buttarla ;)[/quote]

Mi sono rotto due mani per resuscitarla e dovrei ridurla poi a pezzettini...col ca**o ... :D :lol: :lol:
E' un ricordo di mio nonno che non c'è piu' e non voglio buttarlo dopo tutto questo lavoro...
Cioè questa legge impone di dover denunciare una stupida baionetta e non un coltello di 60cm (per esempio)?
E comunque nel caso la volessi denunciare dove dovrei andare cosa dovrei portare e quanti soldi si spendono per fare cio...?
:roll:
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...

Avatar utente
S T
Messaggi: 294
Iscritto il: 02/03/2011, 19:40
Località: Lido di Venezia

Re: Stefano Trentini

Messaggio da S T » 23/03/2011, 20:04

Mi sono rotto due mani per resuscitarla e dovrei ridurla poi a pezzettini...col ca**o ... :D :lol: :lol:
E' un ricordo di mio nonno che non c'è piu' e non voglio buttarlo dopo tutto questo lavoro...
Cioè questa legge impone di dover denunciare una stupida baionetta e non un coltello di 60cm (per esempio)?
E comunque nel caso la volessi denunciare dove dovrei andare cosa dovrei portare e quanti soldi si spendono per fare cio...?
:roll:[/quote]

:lol: scusa, ma visto il nick e l' avatar, credevo fossi una ragazza :mrgreen:
Esatto, difatti, puoi tranquillamente andare in ferramenta e comprarti un machete senza formalità alcuna... Ma prova a comprare una baionetta...
Mi spiace, ma non saprei proprio! Credo che una chiacchierata preliminare con un addetto in Questura o dai Carabinieri, ti illustrerebbe tutto in dettaglio. :)
Costruire per crescere
http://www.trentinistefano.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

Avatar utente
Giave91
Messaggi: 147
Iscritto il: 25/02/2011, 15:48

Re: Stefano Trentini

Messaggio da Giave91 » 23/03/2011, 20:08

Posta una foto qua, così almeno capiamo se è un qualcosa da denunciare o no. Altrimenti rischia che ti fai una trafila per niente. Pure perchè gli addetti a queste cose, di solito sono parecchio ignoranti in materia, purtroppo...
Immagine

La mia collezione:
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=13&t=187" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
dorgabri
Messaggi: 2874
Iscritto il: 24/02/2011, 15:01

Re: Stefano Trentini

Messaggio da dorgabri » 23/03/2011, 20:09

oK la faccio una foto ,pero' apro un'altro thread! Grazie ST!
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...

Avatar utente
S T
Messaggi: 294
Iscritto il: 02/03/2011, 19:40
Località: Lido di Venezia

Re: Stefano Trentini

Messaggio da S T » 23/03/2011, 20:14

dorgabri ha scritto:oK la faccio una foto ,pero' apro un'altro thread! Grazie ST!
Di niente, mi spiace di non essere più informato :)
Costruire per crescere
http://www.trentinistefano.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

Rispondi