Per ora mi porto sempre con me un coltello cinese acquistato su aliexpress:
Brand new military diving lama di campeggio coltelli strumenti lama in acciaio inox 440c leggings coltello con guaina in nylon
http://s.aliexpress.com/fmEVRnQ7
(from AliExpress Android)
Neanche a dirlo impugnatura scomodissima che mi impedisce di far forza e il seghetto posteriore (che mi occorre ancor più della lama liscia) poco funzionante (dentellatura troppo alta e mia incapacità di affilatura di tale tipo di lama)
Lo affilo alla buona prima di ogni uscita però e quindi funziona sempre per piccoli rametti e rimozione nodi e corteccia.
Ora però voglio acquistare un coltello professionale. La tipologia che mi interessa è quella del coltello che ho già:
Lama liscia frontale e seghetto di almeno 5 cm posteriore. Lo userei ancora per cose basilari e non complicate e poi nel breve mi acquisterò anche un machete che mi pare di aver capito sia il migliore strumento per aprirsi la strada tra cespugli e rami di medio piccole dimensioni ma per quello aprirò un nuovo th.
Non so quale sia il migliore acciaio per la questione anche se lavoro in officina meccanica quindi di acciai ne so qualcosina ma applicati ai coltelli non saprei bene cosa scegliere.
Per il budget essendo il primo non vorrei passare i 100 anche perché il machete sarà già una bella spesa ma non escludo piccoli sfori se mi dite che trovo prodotti di qualità e magari pure carini

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk