Quale coltello per apocalisse Zombie!?

I nostri amici affilati
Avatar utente
TommyDef
Messaggi: 1133
Iscritto il: 10/02/2014, 10:07

Re: Quale coltello per apocalisse Zombie!?

Messaggio da TommyDef » 12/09/2016, 8:23

In caso di apocalisse zombie.... mi servirei al reparto ferramenta più vicino :denton: dubito che i corrieri espressi continueranno a consegnare i miei acquisti di lame, probabilmente da oltreoceano :lol:

Avatar utente
Blux
Messaggi: 1739
Iscritto il: 24/02/2011, 23:37

Re: Quale coltello per apocalisse Zombie!?

Messaggio da Blux » 12/09/2016, 8:38

Non avrei mai immaginato di partecipare a un gioco sugli Zombie :lollollol: :lollollol:

La prima arma/utensile che mi e' venuta in mente e' il Kukri, usato dai Gurka nell'esercito Nepalese.
Non e' proprio la stesa cosa, ma visto che lo possiedo, sceglierei senz'altro il Cold Steel Kukri Machete Magnum o il piu' piccolo Kukri Machete della Cold Steel.
Molto resistenti, difficili da danneggiare, nonche' abbastanza semplici da affilare.
Immagine
Per gli spazzi aperti, non ho alcun dubbio.
Visto che sono un appassionato del manga Berserk, opterei senz'altro per un bello spadone a due mani. :asd:
Essendo di facile reperibilita', sceglierei senz'altro la Two Handed Great Sword della Cold Steel, visto che pur senza un minimo di affilatura continuerebbe comunque a fare il suo sporco dovere.
Ci vuole senz'altro il fisico per maneggiarla, ma quello non mi manca, visto che oltre a un addestramento base nello Street Fighting , sono anni che pratico Body Building a livello amatoriale.


Dimenticavo.
La torcia(+caricabatterie e alcune primarie) e il multitool Leatherman Wave fanno parte del mio corredo EDC che tengo dentro il borsello, quindi entrano di diritto anche nel gioco :mrgreen:
Ultima modifica di Blux il 12/09/2016, 20:18, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Quale coltello per apocalisse Zombie!?

Messaggio da Budda » 12/09/2016, 14:37

la great sword è un ottimo modo per uccidersi di stanchezza.
è efficacie solamente se la punta raggiunge una certa velocità, quindi richiede sia tanta forza che tanto spazio per muoverla.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
Blux
Messaggi: 1739
Iscritto il: 24/02/2011, 23:37

Re: Quale coltello per apocalisse Zombie!?

Messaggio da Blux » 12/09/2016, 15:49

Appunto! Per utilizzarla con successo basta soddisfare le condizioni che ho specificato.
"Spazi aperti" e il "fisico per maneggiarla" .
La spada a due mani veniva usata nel medioevo e nel periodo rinascimentale da alcuni soldati, che per manovrarla dovevano essere sia forti (per il peso dell'arma) che agili (per evitare le picche nemiche). Secondo i documenti storici, veniva usata anche nella vita civile, sia per difesa personale che per i duelli legali.
Tralasciando il fatto che sarebbe ottima per un ecatombe di zombie :asd:, ho sempre avuto un debole per quest'arma.
Non a caso ho sempre desiderato averne una da poter esporre tra le mura domestiche.

r3venge
Messaggi: 672
Iscritto il: 09/10/2011, 13:36

Re: Quale coltello per apocalisse Zombie!?

Messaggio da r3venge » 12/09/2016, 19:23

Carine le spade ma troppo pensanti secondo me e per me, troppa stanchezza :mrgreen:

Io forse userei un coltello con lama da oltre 20 cm tipo un Ka Bar per avere sia un utilizzo multiuso che uno da difesa abbinato a un machete tipo quello che suggeriva Lock all'inizio, ma questi accessori non sulla schiena, li ci va lo zaino con dentro le torce ecc :14:
Zebra SC600 - H600Fw - Armytek Predator - Eagletac T10LC2 - Klarus p2a - Urnabeam Conqueror - Thrunite TI - Olight i1R2 Eos
Leatherman Rebar - XTAR VC2

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Quale coltello per apocalisse Zombie!?

Messaggio da Patch » 13/09/2016, 15:08

Ciao r3venge! Se ti capita prendi questo manuale scritto dal figlio di Mel Brooks! E' scritto in maniera seria anche se ovviamente irreale... Me lo ha regalato la mia ragazza il natale scorso! Veramente divertente!
ZZZZZ.jpg
Vengono affrontati tutti gli argomenti per sopravvivere, dalle armi fino a mini romanzi di incontri documentati e anche delle illustrazioni stile manuale survival.
⌛🏚️🕯️

FabrizioSavini
Messaggi: 154
Iscritto il: 10/08/2014, 5:10

Re: Quale coltello per apocalisse Zombie!?

Messaggio da FabrizioSavini » 13/09/2016, 15:23

La ''spada a due mani'' non è così faticosa da maneggiare, anzi :)

credo ci siano armi ben più affaticanti :D


Chiaro, non mi riferisco alle flammen (tipo la two handed great della cs) ma alle comuni longsword, ben più agili... :D



r3venge
Messaggi: 672
Iscritto il: 09/10/2011, 13:36

Re: Quale coltello per apocalisse Zombie!?

Messaggio da r3venge » 13/09/2016, 19:11

Patch ha scritto:Ciao r3venge! Se ti capita prendi questo manuale scritto dal figlio di Mel Brooks! E' scritto in maniera seria anche se ovviamente irreale... Me lo ha regalato la mia ragazza il natale scorso! Veramente divertente!


Vengono affrontati tutti gli argomenti per sopravvivere, dalle armi fino a mini romanzi di incontri documentati e anche delle illustrazioni stile manuale survival.
Grande lo prendo sicuro! Ste cose mi affascinano si vede?
Tutto è iniziato anni fa, con i film di Romero!
Zebra SC600 - H600Fw - Armytek Predator - Eagletac T10LC2 - Klarus p2a - Urnabeam Conqueror - Thrunite TI - Olight i1R2 Eos
Leatherman Rebar - XTAR VC2

Avatar utente
Blux
Messaggi: 1739
Iscritto il: 24/02/2011, 23:37

Re: Quale coltello per apocalisse Zombie!?

Messaggio da Blux » 13/09/2016, 19:32

FabrizioSavini ha scritto:La ''spada a due mani'' non è così faticosa da maneggiare, anzi :)

credo ci siano armi ben più affaticanti :D


Chiaro, non mi riferisco alle flammen (tipo la two handed great della cs) ma alle comuni longsword, ben più agili... :D


Bellissimo video. La loro tecnica e' davvero invidiabile. :ok:
Lo spadone a due mani tipo Flammen/Zweihänder, lo trovo comunque piu' affascinante e appropriato nel fantasioso contesto zombie. :hicri:

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Quale coltello per apocalisse Zombie!?

Messaggio da Patch » 14/09/2016, 19:05

r3venge ha scritto:
Patch ha scritto:Ciao r3venge! Se ti capita prendi questo manuale scritto dal figlio di Mel Brooks! E' scritto in maniera seria anche se ovviamente irreale... Me lo ha regalato la mia ragazza il natale scorso! Veramente divertente!


Vengono affrontati tutti gli argomenti per sopravvivere, dalle armi fino a mini romanzi di incontri documentati e anche delle illustrazioni stile manuale survival.
Grande lo prendo sicuro! Ste cose mi affascinano si vede?
Tutto è iniziato anni fa, con i film di Romero!
Allora andiamo proprio d'accordo! Il mio avatar non mente! ;)
:anim_32:
⌛🏚️🕯️

Rispondi