Consiglio acquisto dog tag folder Spyderco

I nostri amici affilati
Rispondi
5eya
Messaggi: 200
Iscritto il: 12/05/2014, 2:15

Consiglio acquisto dog tag folder Spyderco

Messaggio da 5eya » 03/06/2015, 13:25

Ciao a tutti

Questo coltellino mi ha veramente colpito. Sarebbe un Serge Panchenko prodotto dalla Spyderco?

Immagine

Non sono un collezionista di coltelli, ma questo è veramente un piccolo gioiellino....
Se l'avessi visto quando ero bambino, (il classico periodo delle armi finte etc...) probabilmente sarei impazzito per volerlo.... :LaughOutLoud:

A dire il vero quest'altro è e sarebbe stato ancora più ambito

Immagine

https://www.youtube.com/watch?v=NyI0MltwY3E

Ma il costo è eccessivo per me....viene più di 200$ se non sbaglio e non viene prodotto all'ingrosso

Tornando al dogtag black, a dire il vero anche il costo in cui si trova qui in europa mi sembra eccessivo...130-140€....Dico bene?

Io l'ho visto su alcuni siti americani in promozione a 80$ ma non ho capito se posso acquistarlo o meno...
Il sito più grande tra quelli americani dove lo mettono a quel prezzo è questo

http://www.knifecenter.com/item/SP188AL ... m-handles# dove dicono anche "ship to italy" ma al checkout non mi è sembrato che mettessero international shipping...
le posibilità erano :
-2.99$ standard shipping
-6$ priority mail
-9$ Ups ground

tutte e 3 selezionabili....

Oppure passare da ebay, ma anche li vedo cose contrastanti...alcuni prezzi di venditori dagli USA, del tipo 80€ + 40€ di spedizione mentre altri con 80€ + 10€ di spedizione e altri ancora con la spedizione gratuita (possibile?)

http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40 ... ondition=3

Ce n'è anche uno dalla francia a 90€ + s.s.....Insomma come orientarsi?

Avatar utente
cyberescudo
Messaggi: 1206
Iscritto il: 21/05/2014, 16:28

Re: R: Consiglio acquisto dog tag folder Spyderco

Messaggio da cyberescudo » 03/06/2015, 14:11

Se lo vuoi giusto per uno sfizio estetico ti capisco.
Però non credo che sia funzionale anzi lo considero pure pericoloso da usare.

In alcuni casi quei prezzi delle spedizioni così alti sono da imputare ad un pagamento anticipato delle imposte doganali.
Praticamente paghi già la dogana così sei sicuro che ti arriva senza ulteriori spese e con ritardi dovuti agli uffici doganali.

5eya
Messaggi: 200
Iscritto il: 12/05/2014, 2:15

Re: Consiglio acquisto dog tag folder Spyderco

Messaggio da 5eya » 03/06/2015, 16:26

Quindi sia che lo prenda dal sito americano , sia che lo prenda da ebay quando arriverà qui dovrò pagare un supplemento al postino? Tranne quello proveniente dalla francia presumo...
Ma non c'era un soglia max entro la quale non si pagavano dazi extra etc?

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Consiglio acquisto dog tag folder Spyderco

Messaggio da Budda » 03/06/2015, 18:21

5eya ha scritto: -2.99$ standard shipping
-6$ priority mail
-9$ Ups ground

tutte e 3 selezionabili....
l'ultima volta che avevo simulato un acquisto da KF con 1 coltello avevo avuto 30$ come spese di spedizione, unica scelta possibile. I prezzi che vedi sono per la spedizione in USA.

Oppure passare da ebay, ma anche li vedo cose contrastanti...alcuni prezzi di venditori dagli USA, del tipo 80€ + 40€ di spedizione mentre altri con 80€ + 10€ di spedizione e altri ancora con la spedizione gratuita (possibile?)
80 € il coltello, 40 euro sono dovuti probabilmente a 5-10-15€ di spedizione e 35-30-25 euro di dogana, in base a come viene calcolata con il pre sdoganamento (cioé quando paghi sono già incluse le tasse e la procedura di sdoganamento risulta accellerata). 80€ + 10 sono solo 10€ per il prezzo della spedizione.
molte volte dalla baia i prezzi non sono precisi, fai l'acquisto e poi il venditore si accorge che per spedirti ci vuole di più, oppure il cliente vuole una spedizione tracciabile o più veloce che costa diversamente. quindi è sempre meglio chiedere.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

5eya
Messaggi: 200
Iscritto il: 12/05/2014, 2:15

Re: Consiglio acquisto dog tag folder Spyderco

Messaggio da 5eya » 03/06/2015, 19:54

Budda ha scritto:80€ + 10 sono solo 10€ per il prezzo della spedizione.
Quindi anche qui sicuramente alla dogana ci aggiungeranno altri 20/30€?
Impossibile quindi quelli a 80€ con spedizione gratuita....
E quello dalla francia a 95€ bisogna contattarlo per chiedere costo spedizione...

http://www.ebay.it/itm/Couteau-Spyderco ... 1#shpCntId

In poche parole, questo folder non si può pagarlo meno di 120/130€ da quanto ho capito o sbaglio?
Troppo...Lascio
Li terrò per una bella torcetta e per adesso mi accontento del Böker Plus Subcom 42 a 50€ s.s. incluse.

Immagine


P.S. Ma anche da bangood,cnqualitygoods etc bisogna tener conto del dazio doganale o li ti dicono il prezzo tutto compreso? C'è una cifra sotto la quale non si pagano i dazi doganali?

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Consiglio acquisto dog tag folder Spyderco

Messaggio da Budda » 04/06/2015, 1:10

"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Rispondi