Consiglio su quale olio alimentare usare sui coltelli chiudibili
-
Re: Consiglio su quale olio alimentare usare sui coltelli chiudibili
anche altrove ho letto che qualcuno ha utilizzato l'olio d'oliva ma non mi fiderei del tutto di questo rimedio!! blux nel tuo caso lo avevi messo solo sul mulinello o è andato a finire anche sulla lenza?? magari si è impastato tutto e si è creato lo schifo più totale 

- nutless
Ora che mi ci fate pensare ho utilizzato anche dell'olio ad alta viscosità per ingranaggi: solo una goccia (come quello della victorinox) e solo nei giunti. Per proteggere la lama dei carboniosi utilizzo anche io l'olio di vaselina se sono destinati al taglio di vivande!
- Hunter
Se poi con il coltello magari ci devi mangiare.. Solo,olio al silicone.
Non puzza, non è tossico, costa poco e va da dio
Sent from my .500 Nitro Express Doubles Rifle.
Non puzza, non è tossico, costa poco e va da dio
Sent from my .500 Nitro Express Doubles Rifle.
300 Winchester Magnum is good, but 500 Nitro is Better !
- Blux
No Few, anche se ero un bambino non ero cosi' rincoglionitofew218 ha scritto:anche altrove ho letto che qualcuno ha utilizzato l'olio d'oliva ma non mi fiderei del tutto di questo rimedio!! blux nel tuo caso lo avevi messo solo sul mulinello o è andato a finire anche sulla lenza?? magari si è impastato tutto e si è creato lo schifo più totale

Ne misi semplicemente qualche goccia sull'alberino, facendone penetrare un po' anche nei meccanismi interni

Scambiando due chiacchiere con qualche amico con la stessa passione per la pesca, mi sono comunque reso conto che anche loro negli anni della giovinezza sono incappati nel famigerato olio d'oliva o di semi. Sono ricordi che non si dimenticano

- jonny89
Quindi quale olio alimentare consigliate? Solo olio di vaselina? Approvato?
- Budda
Budda ha scritto:olio di vaselina, olio di camelia.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
-
jonny89 ha scritto:Quindi quale olio alimentare consigliate? Solo olio di vaselina? Approvato?
oppure l'olio della victorinox https://www.amazon.it/Victorinox-Lubrif ... victorinoxBudda ha scritto:olio di vaselina, olio di camelia.