io sapevo che c'era una legge che diceva che non si poteva portare con se coltelli con lame superiori ad una certa misura (8/10 cm forse?)
ma allora un "innocuo" trincetto che ho sempre con me al lavoro non è pericoloso per le persone altrui come un coltello?
comunque mi spiace p.p per la tua disavventura e purtroppo sono "uno dei tanti" fatti come questi che fan si che ci considerano noi italiani in malo modo da tutti gli altri paesi
ho viaggiato un pò in europa e molte volte mi sono quasi vergognato di essere italiano visto come si comportano certi nostri connazionali all'estero e mi sono arrabbiato molto quando ci dipingano in un certo modo e ti trattano con sufficenza e persona quasi sgradita( in quel momento stiamo portando soldi nelle tasche maledetti incivili
