è mio primo coltello custom ed anche il primo carbonioso e devo dire che la prima impressione è davvero positiva; solidità costruttiva che si percepisce subito, peso più che accettabile (ovviamente superiore al Mora), nonostante il filo skandi ha una capacità di taglio davvero impressionante.
Mi sono documentato abbastanza per quanto riguarda l'acciaio carbonioso ed ho deciso di avventurarmi in questo nuovo mondo che richiede un po di impegno nella manutenzione ma dovrebbe ripagarmi con una buona tenuta del filo e facilità nella riaffilatura.
Solo il tempo potrà dire se ho preso una decisione giusta.....ma per ora sono davvero soddisfatto dell'acquisto.
Mariusz è stato davvero disponibile e gentile nel consigliare un "poco esperto" quale sono io ed ha fatto davvero un bel lavoro (mi ha cucito personalmente anche il fodero).
Alcuni dati:
- Lunghezza lama: 9,5 cm
- lunghezza totale: 22 cm
- spessore lama: 3 mm
- acciaio 52100
- manicatura: micarta
http://www.tlim.net/445bt.php
Foto del mio esemplare accompagnato da torcetta ben nota:
