Pagina 1 di 1

[Curiosità]Soluzioni alternative nell'uso delle nostre torce

Inviato: 18/07/2014, 8:27
da P.P.

L
' altra sera sul tardi mi son dimenticato di portar con me una frontale e dovevo recuperare alcuni sacchi
lontano da casa, facendo un sentiero verso il bosco. Così ho improvvisato questa " flashlight-carriola "
che, sebbene semplice, ha assolto pienamente il suo lavoro di segnalar la strada nell'impervio tragitto
montano :P . La torcia è una True Utility Angle Torch, una monolivello 1xAA diciamo da usarsi " in battaglia ".


...Se volete, segnalate delle soluzioni inedite nell'uso delle vostre torce, grazie !


Immagine

Immagine

Immagine



...Ora corro a mettere la Flashlight-Carriola sotto Copyright ! :LaughOutLoud:

Immagine

Re: [Curiosità]Soluzioni alternative nell'uso delle nostre t

Inviato: 18/07/2014, 9:23
da guagua
:lovecpfi:
Bravo P.P. !!! :anim_19:

Re: [Curiosità]Soluzioni alternative nell'uso delle nostre t

Inviato: 27/07/2014, 9:05
da Hombregti
Ahahahah...io avevo fatto la stessa cosa con il folletto (l'aspirapolvere)...avevo attaccato alla base una torcia per poter vedere bene in controluce la polvere da eliminare....che esauriti che siamo.... :stralol:

Re: [Curiosità]Soluzioni alternative nell'uso delle nostre t

Inviato: 27/07/2014, 20:03
da techpassion
E io pensavo che fossi l'unico

Re: [Curiosità]Soluzioni alternative nell'uso delle nostre t

Inviato: 27/07/2014, 20:05
da Alien
io invece l'attacco al tubo dell'aspirapolvere per vedere le ragnatele negli angoli del soffitto altrimenti invisibili (essendo una casa di campagna ce n'è una produzione incredibile!!) :mrgreen:

Re: [Curiosità]Soluzioni alternative nell'uso delle nostre t

Inviato: 28/07/2014, 10:51
da P.P.
:14:

Re: [Curiosità]Soluzioni alternative nell'uso delle nostre t

Inviato: 15/08/2014, 10:02
da P.P.

R
ecentemente è stata fatta una processione, evento a cui partecipo sempre una volta l'anno. Purtroppo diluviava e le
fiaccole che hanno dato, tra il vento e la pioggia... continuavano a spegnersi... ombrelli alla mano era poi difficile riaccenderle :? .

Da cui... avendo in mano la fiaccola ( ritratta sotto ) :


Immagine


...E' stata creata una Nitecore-Fiaccola, con la EC25 Cobra al di sotto :14: settata sui 500 Lumens. Vista la presenza del cartoncino piegato esso
faceva già per sua natura da diffusore ! Un bambino di fianco a me ha detto : << ...ma perchè la tua fiaccola fa più luce ? >> :mrgreen: :14:



Immagine



:segreto:

Re: [Curiosità]Soluzioni alternative nell'uso delle nostre torce

Inviato: 09/09/2014, 7:58
da P.P.

I
eri sera stavo usando la Streamlight Super Tac X e, in casa, volevo trovare un punto luce da diffusione
senza andare a prendere la Zebralight H60. Allora... ecco una soluzione che è saltata fuori, penso si possa
usare anche su altri modelli di torcia :

ho svitato la testa, l'ho messa a mò di " base " con aggrappata la clip di modo che la torcia potesse stare
in tailstand :14: ( la Super Tac non sta in tailstand ) :


Immagine


Qualcuno potrebbe dire... << meglio non farlo, giacchè la base della parabola, non premendo la basetta
del led, fa si che questo non poggi saldo sul dissipatore e così il led va a surriscaldarsi...
>> ; in realtà
questa cosa non può capitare sulla Super Tac giacchè essa ha basetta saldata sul dissipatore... dunque
con o senza testa la base del led è sempre ancorata all'alluminio sottostante e non si alza / muove 8-) .


Già che c'ero ho inserito due adesivi GITD di modo che se userò ancora questa soluzione allo spegnimento
della torcia una debole luce mi segnali " la candela a led " sul mobile :) :


Immagine