Brunton Titanium Flatware Set MY-TI

Le vostre escursioni e i vostri viaggi con al fianco le vostre fedeli torce.
Rispondi
Avatar utente
gintonik
Messaggi: 867
Iscritto il: 24/02/2011, 14:22
Località: Napoli

Brunton Titanium Flatware Set MY-TI

Messaggio da gintonik » 14/08/2011, 15:20

Ho preso questo set di posate circa un anno fa, su ebay e credo si trovi ancora abbastanza facilmente in giro a 25 dollari (spese di spedizione incluse).
Immagine
La confezione, come potete vedere dalle foto, è costituita da una spartana scatola di plastica trasparente.
All'interno vi sono le posate incastrate in un cartoncino forato bianco e avvolte in un altro cartoncino a colori con una descrizione sommaria del prodotto e del produttore.
Immagine Immagine
Ma veniamo all'aspetto che ci interessa... le posate essendo realizzate interamente in titanio, che è naturalmente antiruggine e non cambia sapore ai cibi, risultano straordinariamente leggere (tutto il set pesa circa 48,2 grammi arrotondato per eccesso) ma anche particolarmente forti.
Possiamo distinguere una parte inferiore ruvida sabbiata per una maggiore/migliore presa dalla parte superiore liscia, presentano ognuna due fori (uno centrale e l'altro all'estremità) per facilitarne la collocazione eventualmente su ganci/agganci.
Un gradevole add-on è il keychains (sempre in titanio) chiudibile mediante ghiera che sui siti specializzati in genere costicchia.
In lunghezza forchetta e cucchiaio misurano circa 15,2 centimetri, mentre il coltello è leggermente più lungo e misura circa 18,2 centimetri.
Io essendo spessissimo lontano da casa le uso quasi quotidianamente e posso garantirvi che sono molto molto comode, l'unica ombra è rappresentata dal filo del coltello che ha denti molto piccoli e ravvicinati e non è di certo adatto a tagliare bistecche "alla fiorentina" ma comunque svolge il suo onesto lavoro. :mrgreen:
La vie c'est fantastique pourquoi tu te la WinZip?
la mia collezione - my collection

Avatar utente
rfsnk
Messaggi: 1123
Iscritto il: 25/02/2011, 12:14

Re: Brunton Titanium Flatware Set MY-TI

Messaggio da rfsnk » 16/08/2011, 17:40

bellissime e la marca é una garanzia
my flashlights: maglite solitaire, fenix e01, fenixld15, zebralight h51, ledwave xp11, jetbeam jet I pro v3.0 r2, olight I15, fenix p3d, walther tactical, olight t15, 4sevens 2aa, olight m20 warrior, armytek predator, thrunite catapult v2 XM-L

Avatar utente
gintonik
Messaggi: 867
Iscritto il: 24/02/2011, 14:22
Località: Napoli

Re: Brunton Titanium Flatware Set MY-TI

Messaggio da gintonik » 20/08/2011, 2:46

si come detto nel post di apertura io le uso quasi quotidianamente e non hanno subito alcuna deformazione
dalla foto magari possono sembrare "graciline" ma posso garantire che non è così
nonostante l'uso intensivo hanno solo qualche piccolo graffio
La vie c'est fantastique pourquoi tu te la WinZip?
la mia collezione - my collection

Rispondi