Pinza da tutti i giorni

Le vostre escursioni e i vostri viaggi con al fianco le vostre fedeli torce.
Avatar utente
cicciop
Messaggi: 1331
Iscritto il: 24/08/2013, 11:12

Re: Pinza da tutti i giorni

Messaggio da cicciop » 11/05/2014, 20:21

Vedi anche Amazon.de

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Pinza da tutti i giorni

Messaggio da Patch » 12/05/2014, 11:01

Ciao Dor, quando è stato il mio momento i ragazzi del forum mi hanno consigliato il Wave, ora lo uso da più di un anno come edc, è molto robusto, l'ho maltrattato ma non cede. Mi fa solo un pò paura portare una lama simile in giro tanto che ho pensato di smontarla. Come trasportabilità al momento lo tengo su uno zainetto Maxpedition, a volte nella cintura del marsupio.
⌛🏚️🕯️

chenko
Messaggi: 1624
Iscritto il: 26/02/2011, 19:15

Re: Pinza da tutti i giorni

Messaggio da chenko » 12/05/2014, 13:27

Splendida la Wave, ma è una pinza full-size! Non certo da tenere in tasca. Qui la ricerca è per un compromesso tra peso, usabilità e completezza.
Questo è l'uso, se non ho capito male:
Immagine

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Pinza da tutti i giorni

Messaggio da Patch » 12/05/2014, 13:38

Eh, non è delle più piccole.. Però mi avevate sconsigliato di scendere ancora di dimensione perché diventava piuttosto inutile..
⌛🏚️🕯️

crow782
Messaggi: 239
Iscritto il: 21/09/2011, 15:00

Re: Pinza da tutti i giorni

Messaggio da crow782 » 12/05/2014, 20:17

Allora, presi dal sito leatherman e appena arrotondati:
charge tti 232g
freestyle 128g
rebar 190g
sidekick 198g
skeletool 142g
wave 241g
a parte il freestyle, che non ha praticamente attrezzi, tra gli altri la differenza di peso è all'incira quello di una fiesta, e non la ford, ma la merendina. 50-60 g di peso, a meno che non si abbia di fisso 30 kg di zaino sulle spalle non fa differenza. Io porto a seconda dei casi il vawe, il rebar o addirittura il kick (147g) e non si percepisce differenza. Portandolo alla cintura nel suo fodero(io lo porto orizzontale), dopo un periodo per abituarsi, non ci si rende più neanche conto di averlo.

Una prova semplice per tutti non sarebbe provare a portare alla cintura una torcia sotto i 200 grammi per qualche giorno e vedere come ci si trova?

Avatar utente
black eye
Messaggi: 452
Iscritto il: 01/09/2012, 10:28

Re: Pinza da tutti i giorni

Messaggio da black eye » 30/11/2014, 16:59

la discussione è di qualche mese fa, però mi piacerebbe sapere che uso fate di queste pinze multiuso. chiedo perchè io ne ho una, anche se di scarsa qualità, ma non ho mai trovato il modo di impiegarla
Non esistono cure

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Pinza da tutti i giorni

Messaggio da Patch » 30/11/2014, 17:10

black eye ha scritto:la discussione è di qualche mese fa, però mi piacerebbe sapere che uso fate di queste pinze multiuso. chiedo perchè io ne ho una, anche se di scarsa qualità, ma non ho mai trovato il modo di impiegarla
...mmm.. Beh, quando ti servirà sarai contento di averla comprata! L' importante è averla a portata di mano.
La mia Wave la uso molto, dai lavori in casa a riparazioni sul lavoro, escursioni, ci ho anche rotto le noci o tagliato la pizza (dopo averla adeguatamente igienizzata). Dipende anche un pò dal mestiere che fai o se sei tanto in giro.
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
black eye
Messaggi: 452
Iscritto il: 01/09/2012, 10:28

Re: Pinza da tutti i giorni

Messaggio da black eye » 30/11/2014, 19:12

ora che ci penso ne ho due, una la tengo in auto, l'altra in casa. quella meno scarsa l'avevo pagata 18 € . Sarà che a casa se mi serve una pinza preferisco prendere una pinza normale, e sarà anche che essendo le mie multiuso di scarsa qualità non ho mai avuto modo di apprezzare l'efficacia di questi attrezzi.
Non esistono cure

Avatar utente
erehwyrevekool
Messaggi: 2593
Iscritto il: 27/04/2011, 12:50

Re: Pinza da tutti i giorni

Messaggio da erehwyrevekool » 30/11/2014, 20:12

black eye ha scritto:ora che ci penso ne ho due, una la tengo in auto, l'altra in casa. quella meno scarsa l'avevo pagata 18 € . Sarà che a casa se mi serve una pinza preferisco prendere una pinza normale, e sarà anche che essendo le mie multiuso di scarsa qualità non ho mai avuto modo di apprezzare l'efficacia di questi attrezzi.
Se il multi-attrezzo che hai in auto comprende anche una lama fai attenzione a non riporlo nell'abitacolo ma nel bagagliaio, meglio se tra gli attrezzi per la ruota di scorta. Altrimenti ad un eventuale controllo delle forze dell'ordine lo dovresti giustificare con un esauriente motivo. ;)

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Pinza da tutti i giorni

Messaggio da Patch » 30/11/2014, 20:18

erehwyrevekool ha scritto:
black eye ha scritto:ora che ci penso ne ho due, una la tengo in auto, l'altra in casa. quella meno scarsa l'avevo pagata 18 € . Sarà che a casa se mi serve una pinza preferisco prendere una pinza normale, e sarà anche che essendo le mie multiuso di scarsa qualità non ho mai avuto modo di apprezzare l'efficacia di questi attrezzi.
Se il multi-attrezzo che hai in auto comprende anche una lama fai attenzione a non riporlo nell'abitacolo ma nel bagagliaio, meglio se tra gli attrezzi per la ruota di scorta. Altrimenti ad un eventuale controllo delle forze dell'ordine lo dovresti giustificare con un esauriente motivo. ;)
Che barba sta cosa.. Uff.. :(
Io ce l'ho nello zainetto sempre con me e temo che un giorno mi romperanno le scatole.
Dovrò spiegare che realmente lo uso tutti i giorni, cosa tra l altro vera.
Chiudo ot che le regole ora sono più rigide.
⌛🏚️🕯️

Rispondi