conoscete il geocaching?

Le vostre escursioni e i vostri viaggi con al fianco le vostre fedeli torce.
Bloccato
Avatar utente
xfader
Messaggi: 518
Iscritto il: 27/05/2013, 19:17
Località: grosseto

conoscete il geocaching?

Messaggio da xfader » 11/04/2014, 19:42

http://www.geocaching.com/

nacque in america, è diffuso in tutto il mondo.
definizione: Il geocaching è un tipo di caccia al tesoro in cui i partecipanti, detti "geocacher", usano un ricevitore GPS per nascondere o trovare dei contenitori di differenti tipologie e dimensioni. Questi contenitori sono chiamati "geocache" o più semplicemente "cache".

Un cache può avere svariate dimensioni o essere di varie tipologie; ad esempio può essere un contenitore da frigorifero. All'interno del cache si deve trovare sempre almeno un "logbook", ossia un piccolo blocco note sul quale il geocacher lascia un segno del passaggio sotto forma di firma o anche di un commento. Solitamente, oltre al logbook, si trovano anche oggetti di scarso valore (piccoli giocattoli, gadget, monetine, ecc), qualche volta anche una macchina fotografica usa e getta che viene utilizzata per scattarsi una fotografia ricordo.


ho preso in giro un mio collega per giorni riguardo questo "gioco", ero scettico, finche mercoledi sera proprio durante un'escursione in notturna ad un'abbazzia,
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic. ... 2&start=70, vicino alla quale ci sarebbe proprio stato nascosto un geocache,tutti hanno cercato per mezz'ora l'oggetto misterioso, ma proprio il sottoscritto ha trovato la scatolina. risultato: emozione , entusiasmo ed euforia collettiva.Abbiamo messo i nostri nomi all'intero , nel foglio dove è riportato anche il regolamento ed i nomi-nick di chi prima di noi lo aveva gia trovato, e rimesso tutto al suo posto. che ficata.
Metamorfosi: la sera stessa mi sono iscritto al sito ed intendo a breve cercare altre geocache.

il binomio geocache sommato alle escursioni notturne con le nostre torce da un risultato fenomenale.
ve lo consiglio
Allegati
Creative-Caches-300x225.jpg
Creative-Caches-300x225.jpg (34.23 KiB) Visto 2661 volte
iphone-geocaching-app-outdoorblogging.jpg
geocache-example-different-container.jpg
compro e vendo troppo spesso

Avatar utente
luchettota
Messaggi: 1095
Iscritto il: 24/02/2011, 21:49
Località: Taranto
Contatta:

Re: conoscete il geocaching?

Messaggio da luchettota » 12/04/2014, 15:28

Che app si usa per Iphone?
MEMENTO AUDERE SEMPER

r3venge
Messaggi: 672
Iscritto il: 09/10/2011, 13:36

Re: conoscete il geocaching?

Messaggio da r3venge » 12/04/2014, 16:40

si lo conosco e ogni tanto provo! molto bello! :14:
Zebra SC600 - H600Fw - Armytek Predator - Eagletac T10LC2 - Klarus p2a - Urnabeam Conqueror - Thrunite TI - Olight i1R2 Eos
Leatherman Rebar - XTAR VC2

Avatar utente
xfader
Messaggi: 518
Iscritto il: 27/05/2013, 19:17
Località: grosseto

Re: conoscete il geocaching?

Messaggio da xfader » 12/04/2014, 19:48

luchettota ha scritto:Che app si usa per Iphone?
io uso android, quella ufficiale costa ben 9 euro se non erro. altrimenti c'e la versione che sto usando io da ieri che si chiama c:geo che è gratis. mi pare un po poco precisa.
per il tuo quella ufficiale dovrebbe essere questa: https://itunes.apple.com/app/geocaching ... 42503?mt=8
compro e vendo troppo spesso

Bloccato