Ricerca di Funghi di notte...

Le vostre escursioni e i vostri viaggi con al fianco le vostre fedeli torce.
P.P.

Ricerca di Funghi di notte...

Messaggio da P.P. » 27/10/2013, 11:12

:D

Immagine

Ieri notte non sapendo che fare ho imbracciato la piccola Sky Ray T6 e, montato il
P60 Neutral White mi son diretto nel bosco per svolgere una insolita ricerca, quella
riguardante i funghi dopo Mezzanotte ;) .

La piccola Sky Ray ha un fascio molto gradevole e i suoi 8.000 Lux/1m. di tiro la
rendono a metà strada tra la diffusione e il tiro, cosa che ben si addice per la ricerca
nel bosco. Comunque mi son reso conto che per forza di cose serve anche una frontale
Neutral White che abbia pochissimo tiro, almeno 100 Lumen stabili e luce calda. Così
si riaffaccia il pensiero della Spark SG5 NW... Ieri notte tanta nebbia, bosco superfangoso
e Amanite Falloide ovunque :shock: . Nessun Puffo :lol: .

Funghi trovati : alcuni Gallinacci e Mazze di Tamburo.

Una bella e rilassante attività che consiglio a tutti !

:D
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Hunter00

Re: Ricerca di Funghi di notte...

Messaggio da Hunter00 » 27/10/2013, 13:58

Io ultimamente sono andato diverse volte a funghi di notte. Una sera ho portato anche un amico e devo dire che non l'ha definita proprio un esperienza rilassante.....tra ghiri, civette, cervi che bramiscono ed altri rumori del bosco gli leggevo il terrore in faccia ed a fine esperienza mi ha detto che gli sembrava di stare in un film horror :lol: :lol: :lol: .
Una camminata nel bosco di notte è un esperienza bellissima che fa letteralmente esplodere tutti i sensi ma ricordo che la ricerca di funghi con fonti luminose è vietata(il verbalino questa volta è di "soli" 30 euro ma volendo possono sequestrare l' atrezzatura!).
Per chi, come me, se ne frega di questi assurdi divieti consiglio una tinta cw che non renderà al meglio i colori della natura (in questo periodo bellissimi) ma risalta in modo impressionante il bianco del gambo dei funghi. Non ci crederete ma con la predator cw riesco ad individuare funghi a 40-50 m.
Per dare un idea guardate la foto(la distanza è ravvicinata ma anche da lontano da questo effetto fosforescente)
Immagine

P.P.

Messaggio da P.P. » 27/10/2013, 14:00

:o

;)

ro.ma.

Messaggio da ro.ma. » 27/10/2013, 14:05

Hunter00 ha scritto:Io ultimamente sono andato diverse volte a funghi di notte. Una sera ho portato anche un amico e devo dire che non l'ha definita proprio un esperienza rilassante.....tra ghiri, civette, cervi che bramiscono ed altri rumori del bosco gli leggevo il terrore in faccia ed a fine esperienza mi ha detto che gli sembrava di stare in un film horror :lol: :lol: :lol: .
Una camminata nel bosco di notte è un esperienza bellissima che fa letteralmente esplodere tutti i sensi ma ricordo che la ricerca di funghi con fonti luminose è vietata(il verbalino questa volta è di "soli" 30 euro ma volendo possono sequestrare l' atrezzatura!).
Per chi, come me, se ne frega di questi assurdi divieti consiglio una tinta cw che non renderà al meglio i colori della natura (in questo periodo bellissimi) ma risalta in modo impressionante il bianco del gambo dei funghi. Non ci crederete ma con la predator cw riesco ad individuare funghi a 40-50 m.
Per dare un idea guardate la foto(la distanza è ravvicinata ma anche da lontano da questo effetto fosforescente)
Immagine
Capperi che effetto!! Bellissima foto. :)
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Hunter00

Messaggio da Hunter00 » 27/10/2013, 14:19

Visto che aprezzate vi mostro anche questa:
Immagine
e questa
Immagine

Alien

Messaggio da Alien » 27/10/2013, 15:44

Caspita che bel bottino!!
Confermo che una passeggiata serale/notturna nel bosco riattiva tutti i sensi primitivi che ci siamo dimenticati vivendo nella civiltà.
Purtroppo la mia zona è infestata da cinghiali per cui non è piacevole sentire strani rumori tra le foglie quando si è soli in mezzo al nulla.
I cervi e altri animali scappano subito se incrociano esseri umani, ma con i cinghiali non si sa mai quale sia la reazione, sopratutto se per sfortuna ci si trova tra loro e l'unica via di fuga che hanno a disposizione.
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

P.P.

Messaggio da P.P. » 27/10/2013, 16:05

Da noi l'unico pericolo sono certi violenti cani lasciati liberi di notte
da irresponsabili proprietari.

Alien

Messaggio da Alien » 27/10/2013, 16:10

P.P. ha scritto:Da noi l'unico pericolo sono certi violenti cani lasciati liberi di notte
da irresponsabili proprietari.
temo che siano addirittura peggio dei cinghiali in quanto i cani amano unirsi in branco e, anche da soli, hanno l'istinto di difesa del proprio territorio in cui non sono ammessi estranei.
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

P.P.

Messaggio da P.P. » 27/10/2013, 17:16

Già. Fortunatamente se ne stanno in zone che conosco :roll: .

Hunter00

Messaggio da Hunter00 » 27/10/2013, 18:20

Alien ha scritto:Caspita che bel bottino!!
Confermo che una passeggiata serale/notturna nel bosco riattiva tutti i sensi primitivi che ci siamo dimenticati vivendo nella civiltà.
Purtroppo la mia zona è infestata da cinghiali per cui non è piacevole sentire strani rumori tra le foglie quando si è soli in mezzo al nulla.
I cervi e altri animali scappano subito se incrociano esseri umani, ma con i cinghiali non si sa mai quale sia la reazione, sopratutto se per sfortuna ci si trova tra loro e l'unica via di fuga che hanno a disposizione.
Alien mi sa che io e te,più o meno, parliamo delle stesse zone.....i cinghiali sono sicuramente un problema ma basta fare rumore mentre si cammina e tendenzialmente scappano. Il pericolo maggiore che possono creare è il movimento di sassi, anche di grosse dimensioni, che al loro passaggio potrebbero cadere a valle e se ci si trova sotto di loro, di notte.....non è simpatico. Fortunatamente da noi il problema dei cani non esiste, perchè se si uniscono in tre o quattro, possono essere davvero molto pericolosi.

Rispondi